Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 29-01-2010, 08:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non sei tu che devi adattarti al tuo limite, ma sei tu che devi imparare a gestire gli allenamenti in modo da ovviare ai tuoi limiti:

Ti alleni una volta a settimana? dovrai impostarel'allenamento diverso che se ti alleni 4 volte a settimana

vuoi scaricare ogni 2 settimane? dovrai impostare il lavoro diverso rispetto ad un lavoro di scarico ogni 6 settimane.

Questo per dire che ammettiamo che tu dopo 2 giorni non hai recuperato male, a questo punto hai due possibilità: o ti alleni più spesso o ti alleni meno spesso. Capita che adottando entrambi i metodi senti che non hai miglioramenti, a quel punto è l'allenamento che è sbagliato.

La frequenza è un parametro dell'allenamento assieme al volume e all'intensità, se lavori su una devi modificare anche una delle altre due o tutte e due.

Il vero fattore determinante nell'allenamento è il miglioramento, non i doms: se tu vuoi diventare più forte ma nn ci riesci, se vuoi diventare più grosso ma non ciriesci, o più devinito o più veloce o più resistente ma fallisci, ecco quello è il riferimento che devi tnere in considerazione. Ma lo devi fare nel breve-medio termine.
Mi piace molto il tuo pensiero, direi che è quasi una filosofia di vita più che un modello di allenamento.

in un nuova discussione posterò la mia scheda attuale così magari mi dai un commento.....cioè mi fucili

grazie
Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0