Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito Masticare i BCAA?? - 21-10-2009, 06:29 PM

Masticare i BCAA??


Parlando con un amico abbiamo avuto una discussione se sia opportuno o meno masticare gli aminoacidi per migliorare l'assorbimento... Lui sostiene che se si ingerisco interi non vengono assorbito completemente cioè una parte viene espulsa un'altra non viene naturamente assorbita con il risultato che sprechi dei soldi...Sostiene inoltre che masticandoli aumenti significativamente la percentuale di assimilazione...ora...io non ho dati per contrastare ciò che dice come lui non ha dati per provarlo pertanto mi rivolgo a voi se siete a conoscenza di qualche studio o altro che aiuti a capire questo fenomeno...

Approfitto del post per chiedervi un'altra cosa... lui sostiene dhe io che peso 65 kg non dovrei assumere piu di 3 - 3,5 g di bcaa pre wo e 3-3,5 post wo entrambi insisme alle pro isolate

ora io penso che sarebbe la stessa cosa assumerne 7 pre wo e fare il post wo con sole malto + isolate... quantitativamente è la stessa cosa ma a livello di assimilazione si assimilano bene 7g di bcaa in una volta??

Grazie a chi vorrà intervenire


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-10-2009, 06:45 PM


I bcaa una volta ingeriti si sgretolano subito... quindi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Thumbs up 21-10-2009, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Parlando con un amico abbiamo avuto una discussione se sia opportuno o meno masticare gli aminoacidi per migliorare l'assorbimento... Lui sostiene che se si ingerisco interi non vengono assorbito completemente cioè una parte viene espulsa un'altra non viene naturamente assorbita con il risultato che sprechi dei soldi...Sostiene inoltre che masticandoli aumenti significativamente la percentuale di assimilazione...ora...io non ho dati per contrastare ciò che dice come lui non ha dati per provarlo pertanto mi rivolgo a voi se siete a conoscenza di qualche studio o altro che aiuti a capire questo fenomeno...

Approfitto del post per chiedervi un'altra cosa... lui sostiene dhe io che peso 65 kg non dovrei assumere piu di 3 - 3,5 g di bcaa pre wo e 3-3,5 post wo entrambi insisme alle pro isolate

ora io penso che sarebbe la stessa cosa assumerne 7 pre wo e fare il post wo con sole malto + isolate... quantitativamente è la stessa cosa ma a livello di assimilazione si assimilano bene 7g di bcaa in una volta??

Grazie a chi vorrà intervenire
ESISTONO QUELLI MASTICABILI...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-10-2009, 06:56 PM


Bè allora... esistono anche quelli in polvere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 21-10-2009, 06:56 PM


Io farei 7gr prewo e whey+malto post.
Le whey contengono gia bcaa, non vedo il motivo di fare bcaa+whey.
Per il discorso del masticarli non saprei dirti se puo aiutare ad assimilarli meglio, ma se cosi fosse allora meglio in polvere, risparmi pure qualcosa.
Mi viene in mente una cosa, se davvero in polvere fossero meglio assorbibili, con tanto di studi, ci sarebbe almeno una marca che li ha in catalogo che li pubblicizzerebbe come i migliori bcaa di sempre ecc ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 21-10-2009, 07:16 PM


quoto M.Ivanko =)
bcaa polvere o compresse non cambia nulla!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 21-10-2009, 07:28 PM


.. anche inietabili.. soluzione acquosa!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Tessaijga Tessaijga Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: May 2009
Età: 40
Predefinito 21-10-2009, 07:51 PM


Ciao.

Innanzitutto,e' vero che la masticazione,e' atta a far si che possiamo digerire prima e meglio gli alimenti,ma e' una cosa puramente meccanica per quanto riguarda gli aminoacidi.

Mastichi la carne perche' senno' non la puoi mai digerire..e magari neanche ingoiare.ma una compressa,e' fatta apposta per una veloce assimilazione,non credo abbia una grande resistenza ai succhi gastrici...

e poi diciamocelo,masticare una compressa di amminoacidi,deve essere peggio che masticare caffe'...

diverso e' il discorso se parlassimo di carboidrati...difatti la saliva contiene la ptialina,la quale conincia la digestione dei carbo gia' in bocca,scindendo gli amidi in composti piu' semplici.

tale cosa non si estende agli amminoacidi.

per cui,ingolla pure i tuoi pillolotti prework,e dacci dentro!

Un saluto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-10-2009, 08:53 PM


d'accordissimo

non avresti benefici ma solo la menata di masticare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 22-10-2009, 10:37 AM


Grazie a tutti degli interventi.. mi avete confermato cio che pensavo io!!

Quote:
.. anche inietabili.. soluzione acquosa!!
Gli iniettabili non sarebbero male!!Vi immaginate bucarsi nello spogliatoio con intorno la gente che si cambia

Quote:
Mi viene in mente una cosa, se davvero in polvere fossero meglio assorbibili, con tanto di studi, ci sarebbe almeno una marca che li ha in catalogo che li pubblicizzerebbe come i migliori bcaa di sempre ecc ecc...
In effetti credo anche io che se fosse vero ci sarebbero marche di integratori che ci mercierebbero ... un po come avviene per la creatina che per metterci un po di zucchero o di bicarbonato ti raddoppaino il prezzo

Quote:
e poi diciamocelo,masticare una compressa di amminoacidi,deve essere peggio che masticare caffe'...
Si te lo assicuro io li ho provati ... son la roba peggiore!!altro che proteine senza gusto .... se dopo metti in boccaun po di gluta ti sembra di ingoiare zucchero!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-10-2009, 04:49 PM


Le compresse richiedono sicuramente più tempo per essere smembrate, quindi la polvere è sicuramente più veloce.

Non li vendono in quel formato, o lo fanno in pochi, perchè i bcaa sono molto amari e quindi non molto piacevoli da gestire.

Riguardo la quantità, in genere se ne adoperano 1gr ogni 10kg di massa magra.
Se nel postwo usi le proteine del siero, puoi usare i bcaa nel pre o anche durante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-10-2009, 04:58 PM


io cmq li ho trovati anche in polvere... da sciogliere nell'acqua

oppure sempre in polvere ma incapsulati. quelli però erano idrofobici o come si dice e quindi non si poteva prenderli in acqua


ma alla fine, quantomeno nel bb, per me non cambia niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 22-10-2009, 05:03 PM


Anche io li ho presi in polvre per un po ... ma ma che si sciogliessero in acqua inoltre quelli in compresse, oltre alle vitamine B, sono certificati (kyowa ad esempio) mentre in polvere non ho mai trovato bcaa certificati...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0