Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Perdita grasso - 20-10-2009, 10:56 PM

Perdita grasso


Ragazzi stavolta posto questione attinente alla mia ragazza. Vi posto le sue informazioni alta 1,65 x 75 kg quindi notevolmente in sovrappeso fa 3 volte a settimana mezzora di pesi seguita da 1 ora di cardio segue una dieta ben stilata per il calo di peso e legata al lavoro in palestra la mattina e prework si fa una tazza di thè verde ma oltre a questo ora stava pensando di integrare con qualcosa di valido per accelerare il consumo dei grassi in allenamento. Vista la mia ignoranza in materia (il massimo che ho preso in definizione è stato il thè verde) potete consigliarmi un valido protocollo?


Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-10-2009, 09:09 AM


ti consiglio nessuno: è troppo presto per cercare strategie particolari. Presumo che non si accontenterà di perdere 4 o 5kg perciò prima o poi arriverà una qualche forma di stallo, a quel punto (ma forse neanche a quello) forse è il caso di dare una mano al dimagrimento.

Caso mai consiglio di integrare con degli omega3 che però non avranno effetti direttissimi al dimagrimento
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-10-2009, 10:10 AM


Potrestin indicare sia la scheda di allenamento (pesi e cardio), sia la dieta?
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 21-10-2009, 10:38 AM


ok posto allora prima l'allenamento la scheda l'ha fatta l'istruttore:

ALLENAMENTO

MICROCICLO 4 SETTIMANE

3 VOLTE ALLA SETTIMANA UN GIORNO DI RECUPERO DOPO OGNI SEDUTA

Seduta A
1-alzate laterali 3x20
2-arnold 3x15
3-pulley machine 3x20
4-lat machine dietro 3x20
5-addominali 3x8 crunch al cavo
6-sit up 3x30 su panca inclinata
7-sit up 3x20 alti
+
60 minuti cardio


Seduta B

1-pectoral machine 4x15
2-peck convergente 4x15
3-bicipiti manubri alternati 4x15
4-addominali bassi 3x15 parallele
5-sit up 3x20 bassi
6-sit up 3x30
+
60 minuti cardio

Seduta C

1- leg extension 4x10-8-8-8
2- pressa inclinata
3- leg curl
4- gluteus
5- abductor
6- adductor
7- tricipiti pulley down
8- tricipiti concentrato
9- hiperextension 3x20
10- addominali laterali con manubri 3x30
+
45 minuti cardio


Ora posto la dieta: premetto che questo mese con questo allenamento e questa dieta integrando solo con il thè è calata di 4,5 kg

colazione (a scelta):
1 tazza di tea verde senza zucchero (sempre) +

4 fette biscottate + 1 frutto
oppure
2 yogurt bianchi magri con 2 cucchiai colmi di fiocchi d'avena integrale + 1 frutto

metà mattina (a scelta):
1 frutto

pranzo (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio d'oliva) sempre +
200 gr di carne bianca (cottura ai ferri)
oppure
200gr di pesce (cotture ai ferri o in forno)

metà pomeriggio (a scelta):
1 frutto

cena (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio di oliva) sempre +
tonno grande
oppure
salmone affumicato
120gr di ricotta magra
oppure

150g carne bianca

Diciamo che per lei è quanto meno frustrante la sua condizione devo dire che è una che in palestra si spacca mai vista una donna che dopo una settimana fa 45 chili di adduttori 40 di leg extension e 50 di pressa sarà che cmq lei ha sempre fatto sport. i suoi problemi sono sostanzialmente di ritenzione idrica sulle gambe i depositi adiposi sono situati nella zona tricipite sull'addome e nella parte femorale grazie in anticipo
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-10-2009, 11:00 AM


ok ora mi torna la necessità immediata di integrare...

la ragazza è seguita per cui tutto quello che dico valutalo come una mia opinione però riflettici un attimo:

-la scheda è un massacro, mega volume ma non gli farà alzare grossi carichi: nonostante sia predisposta come dici tu fa di leg extention quasi quanto di pressa e questo è indicativo
-alcuni esercizi sono proprio inutili se non dannosi tipo lat dietro o situp a sfinimento
-il prestancaggio su una donna lo vedo molto male come il lavoro specifico per il petto
-tutto quel cardio dopo la mega seduta di pesi prima o poi la esaurirà

aspetta che non ho finito ne ho anche per la dieta:

-l'alimentazione è sotto l'umano basale, nella più ottimistica delle ipotesi sono 1000kcal secondo me ce ne vogliono almeno 1800
-i carboidrati sono tagliati completamente se poi mi dici che ha un po' di ritenzione sfido che ha perso 4,5kg in breve tempo ma non proseguirà con questo ritmo
-i grassi anche quelli sono miseri sarai sui 30gr
-questa è una dieta yo-yo ideale, si mangierà anche massa magra che nel momento in cui ricomincerà a mangiare un po' potrebbe diventare altra massa grassa

scusa se sono stato brutale ma questi metodi mi sembrano altamente insani
Vecchio
  (#6)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 21-10-2009, 11:20 AM


Concordo con spike al 100% ... Se vuol mantenere il peso perso deve imparare uno stile di vita quindi tanto vale che lo impari subito e grazie a questo stile di vita perda peso lentamento diciamo 1kg a settimana. Vedrai che senza intgratori alla lunga avra il fisico che desidera. Non credo che abbia gare o qualche motivo per perdere peso in poco tempo.

Come ha detto spike affamarsi ed allenarsi alla morte è il miglio modo per esaurirsi e perdere tanta massa magra, abbassare i livlli ormonali con conseguente riduzione del metabolismo, peggioramento dell'umore e della qualità della vita.
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-10-2009, 11:43 AM


L'allenamento cardio, a parte indicarlo, non e' stato specificato.... In ogni caso quella scheda di allenamento andrebbe rivista, per due motivi:

1) alcuni esercizi sono potenzialmente pericolosi (leg extension, lat machine dietro)
2) non e' bel calibrata in quanto, probabilmente, la tua ragazza andra' spesso a cedimento (oppure usa i pesi dei puffi e quindi riesce a fare tutte le ripetizioni )

Questo porta che alla lunga andra' in stallo.
L'alimentazione e' troppo "stringata"... non ci sono grassi "buoni" e troppo pochi carboidrati (e calorie). Aver perso oltre 4 kg in un mese significa aver perso molti liquidi (ma all'inizio e' normale), pero' l'ideale sarebbe perderne circa 1kg al mese.
Cerca di variare i pasti in modo che mangi sempre proteine, carboidrati e grassi, poi vedure come se piovesse e falle bere tanta acqua.

Riguardo una possibile integrazione, oltre agli omega-3 e al the verde, per ora, non aggiungerei altro. Prima si sistema la dieta, poi se serve si pensa ad altro.
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 21-10-2009, 01:10 PM


ok allora in pratica l'istruttore è un incompetente come anche la nutrizionista effettivamente il fatto che i carboidrati ed i grassi fossero pochi l'avevo riscontrato gli avevo porposto di mettere almeno o pranzo o cena riso o pasta di arricchire gli spuntini magari con della frutta secca e di inserire nella colazione (a parer mio eccessivamente ridotta) un bel bicchiere di latte. Per la scheda non ho messo bocca con l'istruttore semplicemente perchè lei essendo donna sicuramente risponde muscolarmente in modo diverso da me. A questo punto vista la mia ignoranza in materia vi chiedo una mano per quanto attiene soprattutto alla scheda perchè se mi dite che esercizi sono potenzialmente dannosi di sicuro non la posso lasciere dietro a questo pseudo-guru della palestra
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-10-2009, 02:34 PM


3 consigli:

1° di tutti i dubbi parlane prima con instruttore e nutrizionista, magari hanno un motivo, non partire subito con l'incompetente
2° apri 2 3d nelle apposite sezioni uno in allenamento e uno in nutrizione
3° coinvolgi la tua ragazza nei tuoi dubbi-ragionamenti, non gli dare il risultato giusto o sbagliato ma falla scegliere dandole i mezzi per saper scegliere
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-10-2009, 03:31 PM


condivido il suggerimento di spike
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-10-2009, 02:40 PM


dato che hai spostato la discussione quì
Perdita grasso
questo lo chiudo
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0