Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito torta di carne e albumi iperproteica - 29-06-2007, 08:00 AM

torta di carne e albumi iperproteica


con questa torta state sicuri di avere le vostro proteine sempre con voi in ogni momento della giornata ... anche sul lavoro

ingredienti:
600 ml di bianco d'uovo
2 uova intere
400 gr di bovino magro macinato ... potete usare qualsiasi animale anche mix di carne

PROTEINE TOTALI + DI160 !!!

mettere tutti gli ingredienti in un contenitore e amalgamarli bene con un cucchiaio o altro basta che li amalgamate no fruste elettriche ... prendete un tegame rotondo mettete la carta da forno un po alta .. mentre si cucina l'uovo lievita non so perche
cucinate a 180 gr mettete il tegame vicino alla parte basse del forno se usate un fornetto piccolo de longhi se no al centro di quello normale ... fate cucere bene soprattutto indorare la parte superiore ... una volta pronto tirate fuori e fate le vostre porzioni

potete farcrila come volete .. a piacere .. alla fine e' come quando uno fa una frittata .. con la cipolla secondo sta benissimo .. cmq potete metterci di tutto .. io la preparo cosi senza sale al max una spolverata sul momento e un po di senape .. potete sbriciolarci del pane azimo tipo 2 o 3 fette integrali ... il mio ad ogni fetta sono 15 gr di carbo .. cosi fate una specie di timballo

una cosa del genere al gg e risolvete il vostro fabbisogno proteico piu o meno comodo e veloce per chi sta in dieta dalla keto alla normale carboidrati quasi ZERO !!!

le uova intere potete anche toglierle se non volete grassi tanto il sapore ne perdera un po ma non credo piu di tanto al max utilizzate spezie e altro .. potete anche buttarci le noci magari le tritate bene dentro tipo quasi a polvere cosi neanche si sentono e avrete il vostro pasto unico per la giornata con pro zero carb e grassi buoni

non sara una ricetta da leccarsi i baffi pero state certi che cmq e' sana e vi dara una mano a avere al volo il vostro pasto proteico ovunque siete


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PIGBULL PIGBULL Non in Linea
Pissing & Love
 
Messaggi: 705
Data registrazione: Apr 2005
Località: Placentia
Età: 48
Predefinito 29-06-2007, 09:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
con questa torta state sicuri di avere le vostro proteine sempre con voi in ogni momento della giornata ... anche sul lavoro

ingredienti:
600 ml di bianco d'uovo
2 uova intere
400 gr di bovino magro macinato ... potete usare qualsiasi animale anche mix di carne

PROTEINE TOTALI + DI160 !!!

mettere tutti gli ingredienti in un contenitore e amalgamarli bene con un cucchiaio o altro basta che li amalgamate no fruste elettriche ... prendete un tegame rotondo mettete la carta da forno un po alta .. mentre si cucina l'uovo lievita non so perche
cucinate a 180 gr mettete il tegame vicino alla parte basse del forno se usate un fornetto piccolo de longhi se no al centro di quello normale ... fate cucere bene soprattutto indorare la parte superiore ... una volta pronto tirate fuori e fate le vostre porzioni

potete farcrila come volete .. a piacere .. alla fine e' come quando uno fa una frittata .. con la cipolla secondo sta benissimo .. cmq potete metterci di tutto .. io la preparo cosi senza sale al max una spolverata sul momento e un po di senape .. potete sbriciolarci del pane azimo tipo 2 o 3 fette integrali ... il mio ad ogni fetta sono 15 gr di carbo .. cosi fate una specie di timballo

una cosa del genere al gg e risolvete il vostro fabbisogno proteico piu o meno comodo e veloce per chi sta in dieta dalla keto alla normale carboidrati quasi ZERO !!!

le uova intere potete anche toglierle se non volete grassi tanto il sapore ne perdera un po ma non credo piu di tanto al max utilizzate spezie e altro .. potete anche buttarci le noci magari le tritate bene dentro tipo quasi a polvere cosi neanche si sentono e avrete il vostro pasto unico per la giornata con pro zero carb e grassi buoni

non sara una ricetta da leccarsi i baffi pero state certi che cmq e' sana e vi dara una mano a avere al volo il vostro pasto proteico ovunque siete

Molto valido......da provare sicuramente appena avrò un attimo di respiro......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Erebus Erebus Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 53
Invia un messaggio via MSN a Erebus
Predefinito 10-05-2008, 05:08 PM


Grande ! infatti il sapore non è proprio come il "polpettone" che mi fa mamma ma....cavoli se è pratico!!! a proposito di cavoli..io dentro ci ho messo anche i broccoli..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-06-2008, 08:54 AM


Buonissimo!

Veramente complimenti Great.... ho aggiunto una cipolla tritta e basta.

Pensavo di dividerlo in 4 porzioni visto il totale proteico, ma me lo stavo per finire tutto a pranzo, ne ho lasciato un angolino che è sparito un'ora fa! Con delle rape rosse...

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
con questa torta state sicuri di avere le vostro proteine sempre con voi in ogni momento della giornata ... anche sul lavoro

ingredienti:
600 ml di bianco d'uovo
2 uova intere
400 gr di bovino magro macinato ... potete usare qualsiasi animale anche mix di carne

PROTEINE TOTALI + DI160 !!!

mettere tutti gli ingredienti in un contenitore e amalgamarli bene con un cucchiaio o altro basta che li amalgamate no fruste elettriche ... prendete un tegame rotondo mettete la carta da forno un po alta .. mentre si cucina l'uovo lievita non so perche
cucinate a 180 gr mettete il tegame vicino alla parte basse del forno se usate un fornetto piccolo de longhi se no al centro di quello normale ... fate cucere bene soprattutto indorare la parte superiore ... una volta pronto tirate fuori e fate le vostre porzioni

potete farcrila come volete .. a piacere .. alla fine e' come quando uno fa una frittata .. con la cipolla secondo sta benissimo .. cmq potete metterci di tutto .. io la preparo cosi senza sale al max una spolverata sul momento e un po di senape .. potete sbriciolarci del pane azimo tipo 2 o 3 fette integrali ... il mio ad ogni fetta sono 15 gr di carbo .. cosi fate una specie di timballo

una cosa del genere al gg e risolvete il vostro fabbisogno proteico piu o meno comodo e veloce per chi sta in dieta dalla keto alla normale carboidrati quasi ZERO !!!

le uova intere potete anche toglierle se non volete grassi tanto il sapore ne perdera un po ma non credo piu di tanto al max utilizzate spezie e altro .. potete anche buttarci le noci magari le tritate bene dentro tipo quasi a polvere cosi neanche si sentono e avrete il vostro pasto unico per la giornata con pro zero carb e grassi buoni

non sara una ricetta da leccarsi i baffi pero state certi che cmq e' sana e vi dara una mano a avere al volo il vostro pasto proteico ovunque siete
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-06-2008, 12:38 AM


Consiglio di provarlo col tonno sgocciolato posto della carne.... dopo cotto lasciarlo sfreddare in frigo, tagliarlo a fette... metterci un ricciolo di maionese con sopra un paio di capperi! buonissimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-06-2008, 02:56 AM


con il tonno mmmm e sempre cipolla mmmm
poi la provero che quella con la carne la mandavo giu solo perche era super proteica se e' anche buona meglio ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-06-2008, 09:40 AM


Giuro che è buonissimo, ovviamente molto proteico!

Se poi si è in low carb e si può un attimino aumentare i grassi, consiglio nell'impasto di aggiungere un paio di cucchiai di parmigiano o grana gratuggiato, si anche la cipolla trita, e se piace anche rucola trita in mezzo...

Si può cuocerlo al microonde in questa maniera, (anche se l'ideale sarebbe avvolgerlo in un panno di stoffa e bollirlo)

Srotolare un po' di pellicola trasparente tipo domopack, farne uno strato doppio, adagiarci l'impastone, e modellarlo con le mani a farne un polpettone di circa 5 cm di diametro...

arrotolarlo nella pellicola, ed infilarlo al microonde a bassa potenza...

deve tonificarsi senza cuocere troppo ne friggere.

Quindi la durata è variabile a seconda del diametro e della potenza del microonde, non deve diventare duro.

I bordi tendono a cuocere maggiormente.

Una volta sodo, ma morbido, lo si lascia raffreddare, e aumenterà di compattezza lo si taglia a fettine di un cm, questi dischetti si mettono in frigo con un po' di maionese sopra e capperi.... è buonissimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2008, 12:15 PM


scusate, ma il macinato lo aggiungete crudo???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-06-2008, 12:23 PM


Io si l'ho messo crudo. L'ho preparato anche oggi. Ho mischiato 1kg di macinato crudo, 2 cipolle, 750ml di albume pastorizzato, un po' di dado in polvere. Versato in due casseruole di alluminio con carta da forno, ho scolato il grasso che usciva...

Una la tengo per domani o la congelo.

....l'altra me la mangio a lavoro in più porzioni dalle 14 alle 22. Più qualche pezzo di verdura, qualche mandorla e 2 cps di omega3.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2008, 12:27 PM


detta così non mi ispira molto...
Io la carne la soffriggerei in EVO prima di aggiungerla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-06-2008, 08:46 PM


la ricetta era per il forno elettrico che fate friggete
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 10-06-2008, 01:47 PM


fatta anch'io... provate a frullare uova e carne insieme... un'altra variante molto gustosa... io l'ho fatta con zucchine tagliate a rotelle finissime, e una scarora(insalata) lasciando le foglie intere al centro... è uscita una delizzia...
a pomeriggio ne faccio un'altra!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-06-2008, 02:23 PM


Deve essere proprio buono!
Però aspetto un po' prima di riprovare...
mercoledì scorso, me lo son mangiato tutto in un giorno... è stato troppo e ho dormito anche male.... era 1kiloe100 di macinato e 750ml di bianco d'uovo pastorizzato, che saranno circa 20 albumi e 2 cipolle.... l'ho finito in un giorno.
Ho esagerato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 10-06-2008, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Deve essere proprio buono!
Però aspetto un po' prima di riprovare...
mercoledì scorso, me lo son mangiato tutto in un giorno... è stato troppo e ho dormito anche male.... era 1kiloe100 di macinato e 750ml di bianco d'uovo pastorizzato, che saranno circa 20 albumi e 2 cipolle.... l'ho finito in un giorno.
Ho esagerato...


facciamo il conto.
10*20= 200
7,5*10=75

tipo 280 gr di pro ti sei magnato...poi anche altro?magari qualcosa a colazione?magari qualche pro in polvere?...
ti sei fatto 4gr di pro x Kg di peso?
ah ah...
ma mangi sempre così?
la prossima volta fai il soffritto come proponeva Veleno, così dormi ancora meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-06-2008, 07:36 PM




no, non mangio sempre così....

molte meno proteine, ma molti più grassi... è stato un eccesso!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0