![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() fiesta lighttrovato questa ricetta per fare la fiesta light. voi fatela poi mi dite com'è dato che questo periodo non sono attirato molto dai dolci e non mi viene voglia di cucinarli ![]() Merendine ciocco-ruhm-arancio ( La Fiesta!) Ingredienti per 10 merendine: 7 cucchiai di crusca d'avena, 5 cucchiai di crusca di frumento, 5 cucchiai di cacao magro, 100 ml di panna Meggle al 3,5% di grassi, 200 ml di latte scremato, 1 uovo, 2 cucchiai e mezzo di tic, 1 bustina di cremortartaro (od altro lievito per dolci), 1 pizzico di bicarbonato, un pizzico di sale, ½ bustina di vanillina, 1 fialetta aroma ruhm Paneangeli, la buccia di mezza arancia grattuggiata. Mischiare le farine col cacao, la vanillina e il sale ; amalgamare a parte il latte con la panna, l'uovo, il tic, la buccia grattuggiata dell'arancio ed il cremor tartaro; unire insieme, aggiungere il bicarbonato e rendere l'impasto liscio mischiando bene con la frusta a mano; non vi preoccupate se risulterà piuttosto liquido. Mettere in 10 stampini monodose (van bene quelli di silicone od i pirottini da muffin in alluminio foderati di carta da forno) e far cuocere in forno già caldo per 35 min a 180° (controllate la cottura con lo stecchino, poiché io ho un forno un po' str...ambo, che di minuti x cuocere ce ne ha messi 50!), poi spegnete il forno, socchiudete la porta e lasciateli finire di asciugare. Rimangono croccantini fuori e morbidi dentro...ed il gusto è quello delle Fiesta....non ci vedo più dalla fame!!! Se ve ne pappate una al giorno vi bruciate 1 tollerato. Si conservano in una scatola di latta ben chiusa. se qualcuno\a si vuole cimentare e poi mettere le foto sarà benvenuto\a ![]() |
|
![]() |