Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 17-11-2012, 11:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
I fagiolini erano per grat


Comunque ieri ho provato a farli.
Devo dire che se ti aspetti di mangiare una brioche da bar rimani deluso, se invece ti aspetti di mangiare un pangocciole sono molto più buoni.

Secondo me non conviene usare la stevia, sia per il retrogusto che può non piacere sia per non andare a mettere "cose" chimiche nel caso non si abbia quella pura.
Alla fine, fatti due conti veloci, usando lo sciroppo d'agave o il miele vengono circa 10kcal in più a cornetto, 20 se te ne mangi 2 o se li fai belli grandi.
Visto che non è un prodotto strettamente dietetico e che comunque il danno non è esagerato, meglio andare sul naturale a sto punto.
Giocando con il tipo di farina, gli si può dare un sapore "rustico".
esatto, ripeto sono delle brioches, il cornetto sfogliato, è solo quello fatto con la sfoglia...

x il discorso stevia, conviene se li vuoi belli dolci, allora puoi raddoppiare la dose di zucchero senza eccedere, però bisogna usare la stevia giusta, perchè se no come hai detto tu poi il sapore di liquirizia rovina tutto....



Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-11-2012, 12:10 PM


I miei gusti sono simili ai tuoi, non mi piacciono le cose troppo dolci, anche perchè se no sembrano tutte uguali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-11-2012, 12:15 PM


quante kcal sarebbero a pezzo più o meno con la tua ricetta ile?
non la metti la spennellata di rosso d' uovo allungata con un po' d'acqua?

volevi dire i pangoccioli o i flauti? tanto alla fine sono come dei semplici panini morbidi.

ho visto che sul sito della mulino bianco c'è la lista degli ingredienti di ogni loro prodotto.

ma solo una curiosità, la margarina che dite che fa male ho visto che in commercio vendono quella senza grassi idrogenati, quel tipo di margarina non dovrebbe fare male no?
invece per il sapore che da il burro, c'è qualche burro più saporito degli altri, che da più sapore ai dolci?
ma tu quindi hai usato l' olio invece che il burro anche perchè ti sarebbe servito più burro poi per questi cornetti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 17-11-2012, 12:16 PM


ops! avevo sbagliato post...

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
quante kcal sarebbero a pezzo più o meno con la tua ricetta ile?
non la metti la spennellata di rosso d' uovo allungata con un po' d'acqua?

volevi dire i pangoccioli o i flauti? tanto alla fine sono come dei semplici panini morbidi.

ho visto che sul sito della mulino bianco c'è la lista degli ingredienti di ogni loro prodotto.

ma solo una curiosità, la margarina che dite che fa male ho visto che in commercio vendono quella senza grassi idrogenati, quel tipo di margarina non dovrebbe fare male no?
invece per il sapore che da il burro, c'è qualche burro più saporito degli altri, che da più sapore ai dolci?
ma tu quindi hai usato l' olio invece che il burro anche perchè ti sarebbe servito più burro poi per questi cornetti?
great kcal non le ho calcolate! più tardi lo faccio se vuoi

la spennellata di rosso non l'ho fatta, ma si può dare tranquillamente

x la margarina non mi sono mai informata xk non la uso molto, però quando lavoravo in pasticceria la criticavano molto, anche quella senza grassi idrogenati...ma non è detto che sia pessima, i pasticceri sono sempre pignoli...

l quantità di olio-burro uno la stabilisce secondo quanto vuole renderli "grassi", ad esempio nel pan brioche che faccio io ci vanno circa 150 g di burro sulla stessa quantità di farina, io in olio ne ho messi 40-50g

Ultima Modifica di ile : 17-11-2012 12:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-11-2012, 03:22 PM


La margarina senza grassi idrogenati è uno specchietto per le allodole. SI tratta sempre di una fonte lipidica trattata chimicamente proveniente da grassi/oli vegetali scadenti, di dubbia origine e anche spesso già rancidi. Al posto dell'idrogenazione esiste ad esempio la transesterificazione.
La margarina ha sempre aromi e coloranti aggiuti per mascherarne il vero colore (grigio) e l'assenza di sapore.

I pasticcieri sono pignoli magari per il gusto e la consistenza dei loro dolci, ho dei dubbi che pensino alla salute. Ile tu ci pensi e ti fa' onore ma sei una su un milione.

Su un'ideale piramide della qualità delle fonti lipidiche, in basso ci sta la margarina, appena sopra la margarina non idrogenata poi i grassi vegetali non idrogenati...
Poi sinceramente mangiare la margarina con aggiunta di omega 3 è una chiara offesa all'intelligenza dell'acquirente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-11-2012, 09:19 PM


grassi vegetali non idrogenati quali sarebbero?
ho visto che ormai ci stanno attenti anche i prodotti industriali sui grassi idrogenati veramente lo riportano anche in etichetta.
non sono convinto che i prodotti artigianali siano tutti di qualità come una volta ... basta guardare il gelato.
anche la stessa algida con il suo cornetto o cremino ha cambiato qualcosa, me ne sono accorto, da quando è entrata a far parte di quella multinazionale.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0