![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tiramisù cheesecake proteico e lightok, mi sono ufficialmente liquefatta. -.- tra una torta e l'altra vi lascio al volo questa ricettina, l'idea me l'ha data orange stamattina, quando ha nominato fresco e tiramisù, unendo le 2 cose ne è venuto fuori questo cheesecake goloso ![]() ![]() ![]() per la base: - 12 biscotti integrali low fat (io ho usato i galbusera) - 2 cucchiai crusca - 1 cucchiaio burro d'arachidi - 100 g polpa di mandorle - qualche cucchiaio di caffè amaro per la farcitura - 250 g di yogurt greco 0% - 200 g di ricotta - 20 g di whey (io ho usato gusto vaniglia) - 1 1/2 cucchiaio di stevia - 1/2 bicchiere di caffè bollente - 2 o 3 fogli di colla di pesce - ciocco fondente x decorare In una ciotola ho sbriciolato i biscotti e unito gli altri ingredienti, dopo averli impastati bene ho travasato tutto in una teglia ricoperta di carta forno e ho steso con le dita il composto sulla superficie. Per la farcitura ho messo ad ammollare la colla di pesce nell'acqua fredda, quando è diventata morbida l'ho strizzata e sciolta nel caffè caldo. Intanto ho mischiato yogurt, ricotta, pro e stevia, quando il caffè si è intiepidito l'ho unito al composto di yogurt, ho mescolato bene e versato nello stampo. Ho messo in frigo per qualche ora e decorato con il ciocco fondente grattugiato. ![]() |
|
![]() |