Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito "crostata" light senza uova e burro - 17-06-2012, 05:17 PM

"crostata" light senza uova e burro


qualche giorno fa ho fatto questo dolcetto, è a metà tra una crostata e una torta, abbastanza morbida, ma compatta

quando l'ho fatta non credevo venisse buona, o almeno, non credevo venisse "golosa", pensavo più a una di quelle tortine senz'anima che mangi solo perchè sai che non ti fanno ingrassare...invece è gustosissima e pensare che ho usato la marmellata meno goduriosa che potessi trovare (rosa canina O.o)
anche mio padre, che è molto scettico e viziato, quando gliel'ho portata se l'è sbaffata in 1 attimo...quindi ricetta!



- 250 g ricotta
- 100 g farina integrale
- 50 g farina di riso
- 2 cucchiaini di lievito x dolci
- 30 g di zucchero di canna

- marmellata senza zucchero e possibilmente senza aspartame, io uso quelle rigoni di asiago, che sono buonissime e dolcificate con il succo di mela

in una ciotola impastate la ricotta con le farine, il lievito, lo zucchero e anche un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto sodo e liscio. Chiudete nella pellicola e lasciate riposare in frigo per 1 oretta.
Rivestite una teglia (20-22 cm) con della carta forno e spalmateci la pasta (non si stende con il mattarello, ma con le mani), bucherellate la superficie e riempite con un velo di marmellata.
Infornate a 180° per circa 30-40 minuti

Se volete potete farci anche dei biscottini e magari aggiungere al'impasto un misurino di proteine in polvere.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0