Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 24-07-2011, 08:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
rapido! :O
W internet!!!
Bastano una prepagata e un paio di click


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 25-07-2011, 11:56 AM


io ne ho trovato uno di segale bio con un quantitativo di carbo ancora piu basso, vale a dire 25 g x 100 g. ma sarà esatto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 25-07-2011, 12:44 PM


Tutte le farine integrali o di kamut, farro, segale e avena contengono circa il 60/70% di carbo. Il pane secco e' tale in quanto contiene una quantita' di acqua trascurabile. L'unico modo di abbassare significativamente la percentuale di carbo senza alzare i grassi e' trovare una parte secca per sostituire parte della farina. Le soluzioni che mi vengono in mente sono fibre oppure proteine in polvere neutre. Naturalmente la seconda soluzione sarebbe la migliore ma ho qualche dubbio sulla friabilita' del prodotto finale. Spero di trovare, nei libri che mi hanno suggerito, una soluzione diversa ma per ora con le mie conoscenze e per logica non vedo alternative se non abbassare l'indice glicemico ma non il totale di carbo.

Interessante un pane di segale al 25%.
Se mi posti gli ingredienti potrei capire come hanno fatto visto che la farina ne contiene circa il 68%.
Spero non sia semplicemente un pane super bagnato e sia l'acqua che alza il peso altrimenti lo trovo piu' un trucco che un sistema (come il burro emulsionato ad acqua per avere meno colesterolo e poi venduto a prezzo doppio!!!)

La strada delle polveri proteiche mi sembra l'unica praticata commercialmente (vedi ciaocarb o lombardia) forse anche perche' l'unica?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-07-2011, 01:56 PM


il pane azimo che ho mangiato io era buono .... insomma alla fine meglio quello che certi tipi di pane che sanno di cartone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-07-2011, 10:31 PM


Ciao Gabry,
arrivo solo ora perché reduce da una settimana di ferie fuori, sacrificata vero?

Allora, oltre alle Wasa, alle fette al sesamo del Lidl che con il Linessa spalmabile (scaldato al microonde e con aglio in polvere e basilico è una bomba), oltre a tutti gli altri ottimi spunti che hai ricevuto io vorrei aggiungere altre 2 idee.

Allora, so che a casa tua c'è un bel microonde con piatto crisp, perciò lo puoi usare per provare queste due idee.
La prima consiste nel comprare le piadine di pane arabo, le vendono a confezioni di sei per un totale di 280g circa, appena comprate riesci molto bene a dividerle tutte a metà, perciò ottieni 12 piadinine molto sottili, però morbide. A questo punto non fai altro che metterne una sul piatto crisp alla max potenza per un minuto o più (puoi anche attendere che si imbruniscano un po'), poi la togli dal micro e hai subito una piadina sottilissima e croccantissima.
Il pane arabo credo abbia la stessa % di carbo del pane comune, dal 60% al 70%, ma se consideri la "sdoppiatura" della piadina e la soddisfazione che ti può dare la croccantezza, magari il gioco vale la candela.

Il secondo suggerimento non riguarda proprio il pane ma un altro carboidrato, la patata. Se prendi un affettaverdure e fai le patate sottilissime a fette tonde, mettendole tot minuti nel micro mac potenza diventano sfoglie croccantissime, che pui usare come chips/crackers.
Lo puoi fare anche con le zucche gialle, sai quelle a forma di pera? Abbatti tantissimo la quantità di carbo e quasi non ti accorgi del sapore diverso vs patate.
Un purè di zucca a parte il colore (o anche tocchetti di zucca fatti in forno con aglio, rosmarino e salvia) è praticamente indistinguibile da uno di patate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 02-08-2011, 01:56 PM


aggiungerei anche la farina di lupini per fare le chips sembrano panelle alla siciliana(beh son siciliane ) più croccanti e non fritte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
jefferson jefferson Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jul 2011
Cool gallette di riso - 01-11-2011, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Chiedo agli esperti di cucina (luis se ci sei batti un colpo )!
A me piace il pane, ma non essendo il massimo cercavo un'alternativa meno glucidica e più sana. Ho provato diversi sistemi per fare il pane con la farina d'avena, sia in fiocchi che in farina cruda (i fiocchi macinati non si impastano per niente ma quelli avevo trovato...) ma il risultato è sempre un pò deludente...

Come si può fare per fare un surrogato del pane, anche tipo schiacciata croccante, gustosa e salubre? Il pane soffice non lo preferisco, molto meglio quello croccante anche sottile

Io uso le gallette di riso al posto del pane, ma a volte tappano un po' :/ Secondo voi, al di là di questo "effetto collaterale" sono un buon sostituto del pane?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-11-2011, 12:55 PM


Sono un pessimo sostituto.
Se il pane ha 100 come indice glicemico, con le gallette li superi.

Aggiungo che, visto che ho letto solo ora, il libro di Dana Carpender "500 ricette low-carb" fa davvero schifo.
E' facile cucinare low carb se poi usi una quantità assurda di burro e grassi saturi.

Non è assolutamente la strada da seguire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-11-2011, 12:37 AM


si effettivamente ci sono 2 ricette da prendere su 500 spettacolare la ricetta della pelle di pollo a mo di chips..ridicola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-11-2011, 12:55 AM


hahahahaah noooo...l'avete letto anche voi
shev ben tornatoin tua assenza ho portato avanti la lotta per l'omega 3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-11-2011, 01:21 AM


quoto guru.. bisogna usare il buon senso...

i carbo non sono i nemici, come non lo sono i grassi... bisogna equilibrare il tutto in base alla propria genetica e al proprio fabbisogno!

limitare moltissimo un macro per poi abusarne di altri che mi rappresenta??? una moda.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-11-2011, 11:33 AM


limitare moltissimo un macro per poi abusarne di altri che mi rappresenta??? una moda.......[/quote]

O, a volte, un disturbo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
peppe855 peppe855 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2011
Età: 38
Predefinito 03-11-2011, 01:31 PM


Leggendo tutta la discussione volevo porvi un dubbio per i miei spuntini uso 50 gr di pane integrale ma c'è qualcosa di meglio?? mi riferisco all'indice glicemico!! grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-11-2011, 07:14 PM


Tanta roba, dalle patate americane (l'ipomea intendo), fiocchi d'avena integrali, cereali integrali , spaghetti integrali...certo se lo consumi in giro, per comodità terrei il pane anch io (anche perchè non fa tutta sta differenza) ma se sei a casa alternerei come minimo le fonti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
peppe855 peppe855 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2011
Età: 38
Predefinito 04-11-2011, 11:40 AM


Ciao LiborioAsahi io uso la farina d'avena a colazione ma non credo sia integrale dove potrei trovare quella integrale??? e queste patate americane (l'ipomea intendo)??? riguardo gli spaghetti integrali ti chiedo non sarebbe meglio prendere una porzione di riso basmati?????
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0