FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   Spezzatino di pollo inferno (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/16964-spezzatino-di-pollo-inferno.html)

alepan76 11-03-2011 03:50 PM

Nei miei tristi "snack" pomeridiani quando volevo illudere la mia mente di fare un sgarro mastodontico tagliavo il sedano pezzetti e spalmavo nella parte incavata un pò di robiola o philadelphia light con una spolverata di pepe o peperoncino.
Lo sapete che alla fine non era neppure tanto male? :D
La prosisma volta devo provarci, alla mia ragazza regalassi un mazzo di sedani finocchi e carciofi credo mi manderebeb a quel paese per direttissima!!:D:D

Novellino W la trinacria sempre! Come si dice a Palermo, " a tavula è trazziera", ci partiamo dalla pasta con le sarde a finire al connolo ed iris!:D

LiborioAsahi 11-03-2011 05:48 PM

iris?

greatescape 11-03-2011 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 263723)
Anche io allora... finché non trovo un uomo ho il sedano.

God cosa ho scrittooooo
Meno male non si parlava di cetrioli... la donazione del sangue mi ha dato alla testa :D

lo intingi nel pinzimonio :p

LiborioAsahi 11-03-2011 06:42 PM

ahahahh :D :D :D

alepan76 11-03-2011 06:43 PM

Vedi Liborio...

noi siciliano, gente enogastronomicamente molto evoluta, abbiamo fatto un- arte della cucina!
La nostra rosticceria non e' il tramezzino:( o la focaccina :confused: o la baguette:eek:....
Noi abbiamo il calzone, il rollo, l' arancina, il crostino, la mattonella, il pizzotto, la pizzetta, la ravazzata, lo spiedino, la rizzuola e la rizzuola, ( ma l' elenco non si ferma qui potrei continuare per ore ):D

L' Iris che prende il nome, non lo direste mai eh?, dalla famosa opera di Pietro Mascagni, e un dolce dalla morbida pasta simile ad una briosce che può essere fritta o infornata e che al suo interno contiene un ripieno di crema di ricotta e scaglie di ciccolata fondete. Infine il tutto viene spolverato da zucchero a velo e cannella.

Il nirvana delle papille gustative :D

LiborioAsahi 11-03-2011 06:50 PM

è meglio che non venga giù, a meno che non debba prender dei kg...mi è venuta fame solo a sentirli nominare ( e la metà non so nemmeno cosa sono :p ) poi i siciliani/e che ho conosciuto sono maledettamente accoglienti e "premurosi" nel farti mangiare se sei loro ospite. Tipiche situazioni nelle quali devo slacciarmi i pantaloni dopo mangiato per respirare :D

novellino 11-03-2011 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da alepan76 (Scrivi 263909)
Vedi Liborio...

noi siciliano, gente enogastronomicamente molto evoluta, abbiamo fatto un- arte della cucina!
La nostra rosticceria non e' il tramezzino:( o la focaccina :confused: o la baguette:eek:....
Noi abbiamo il calzone, il rollo, l' arancina, il crostino, la mattonella, il pizzotto, la pizzetta, la ravazzata, lo spiedino, la rizzuola e la rizzuola, ( ma l' elenco non si ferma qui potrei continuare per ore ):D
basta spostarsi da quartiere a quartiere nelle città o di qualche km nei paesi e ci sono miriadi di cambiamenti sull'originale che pero' diventano "altro" , se poi integriamo l'elenco con la pasticceria , si diventa "scemi" sul serio, paste di mandorla , paste di pistacchio , pasta reale , pignolata , cassata , "sciauni" , "raviole" , senza menzionare i gelati e le granite :D:D:D:D
L' Iris che prende il nome, non lo direste mai eh?, dalla famosa opera di Pietro Mascagni, e un dolce dalla morbida pasta simile ad una briosce che può essere fritta o infornata e che al suo interno contiene un ripieno di crema di ricotta e scaglie di ciccolata fondete. Infine il tutto viene spolverato da zucchero a velo e cannella.

Il nirvana delle papille gustative :D

E questo è il "take away" ;):D:rolleyes:

alepan76 11-03-2011 07:05 PM

Diglielo novellino, questo è solo il cibo da asporto! :D Premesso che poi di questi nomi che ho detto esistono le "varianti" con diversi metodi di cottura e/o ripieni....
Vogliamo partire con e pietanze serie? Non con gli stuzzichini...
Ora capire quanto sia maledettamente difficile seguire un dieta in sicilia? :D

Liborio per noi è una questione di "onore" !:D
Ci teniamo che il nostro ospite se ne vada innamorato di noi e che possa decantare le nostre lodi! E poi ci offendiamo molto ma molto ma molto seriamente se non mangi TUTTO quello che ti propiniamo.

Un volta una mia carissima amica di Roma è venuta trovarmi, e dire che cmq a roma mangiano bene, e m,i disse "non ho più fame, ho quasi la nausea non riesco a smettere...." :D

albynumber01 11-03-2011 07:27 PM

Premetto che ho letto solo il post iniziale ossia quello della ricetta..dico solo..è in pentola e sto aspettando che sia cotto alla perfezione..per ora si sente un profumino delizioso :cool::) non vedo l'ora di assaggiarlo :D

alepan76 11-03-2011 07:51 PM

Grande Albyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!:D

Voglio il parere!!
Perchè non gli fai una foto è la posti? :D

albynumber01 12-03-2011 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da alepan76 (Scrivi 263926)
Grande Albyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!:D

Voglio il parere!!
Perchè non gli fai una foto è la posti? :D

Ho letto troppo tardi!:(..cavolo non c'ho pensato di fare una foto..domani sera comunque ho intenzione di prepararlo nuovamente quindi almeno una foto la posto, promesso. ;)

Giudizio: piatto delizioso!:eek:..davvero ottimo!;) appena finito di mangiarlo ho desiderato avere lo stomaco nuovamente vuoto, per poterlo ricucinare e mangiare :D

shevuzzo 12-03-2011 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 263891)
iris?


Ci son due versioni dolce(con ricotta) e salata(ragu' e pisellini)

è na bumma!!!
Pasta di spincia fritta nall'ogghio o strutto cunzata cu capuliato, pisellini e saissa, acchiumma no stomaco pi na simana! XD

Tradotto(dialetto trapanese 100km da Palermo):
E' una bomba!!!
Pasta di spinci(impasto di farina fritta)nell'olio o strutto, farcita con trito di carne, pisellini e salsa, ti rimane nello stomaco per una settimana!(difficile digestione)


albynumber01 13-03-2011 09:50 PM

Come promesso ecco le foto, purtroppo però proprio prima di iniziare a cucinare mi sono accorto di non aver più carne di pollo :( allora ho usato della lonza :D

https://www.dropbox.com/revisions/Ph...nferno%202.jpg

https://www.dropbox.com/revisions/Ph...%27inferno.jpg

Tananaaaa :cool:

orange 13-03-2011 10:07 PM

I link chiedono il log in:(

Quando sei partito con "non avevo il pollo" credevo che avevi mangiato solo il contorno piccante:p
Però (quando vedrò le foto) credo renda lo stesso l'idea.

Comunque è una bella idea quella di postare le foto oltre che alle ricette....si convincerebbero anche i più scettici su strane proposte:)

albynumber01 13-03-2011 10:17 PM

Accidenti :mad:

Così teoricamente dovrebbero vedere tutti le foto:

https://dl-web.dropbox.com/get/Photo...4ccd44&sjid=15

https://dl-web.dropbox.com/get/Photo...ee3aba&sjid=12


Edit: ora che guardo le foto i piatti di colore bianco e blu danno un'idea fredda e sminuiscono l'effetto "inferno" del piatto eheh.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013