Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
marcolo84 marcolo84 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Mar 2011
Età: 39
Predefinito Zuppa di pollo e mais - 07-03-2011, 12:29 PM

Zuppa di pollo e mais


Zuppa di pollo e mais

Ingredienti per 2 persone
  • 150g di petto di pollo
  • 1 scatoletta di mais dolce sgocciolata
  • 1 carota media
  • 50g di piselli surgelati
  • 1 cucchiaino d'olio d'oliva
  • sale q.b.
Preparazione
Preparate il brodo facendo bollire il pollo in un litro d'acqua per circa 20 minuti, salando a metà cottura.

Mettete da parte il brodo, prelevate il petto di pollo, aspettate che si freddi e tagliatelo a listelle.

Unite al pollo il mais, le carote tagliate fine fine e i piselli e versate il tutto nel brodo precedentemente messo da parte.
Fate bollire per 15 minuti, e a fine cottura aggiungete un cucchiaino di olio a crudo.

Enjoy!

Marco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 07-03-2011, 12:40 PM


preferisco stessi ingredienti fatta a crudo a mo di fajitas decisamente più invitante, così mi sembra una zuppa per influenzati nulla di invitante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-03-2011, 01:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
preferisco stessi ingredienti fatta a crudo a mo di fajitas decisamente più invitante, così mi sembra una zuppa per influenzati nulla di invitante
Dai Fili, un p'o di diplomazia! L'utente ha anche postato la fotina... sono io l'Acida qui
Però un'annotazione si potrebbe fare, vista la consistenza che pare in effettti piuttosto liquida (e forse poco saziante)... magari aggiungendo solo 1 cucchiaino di farina di avena (io compro i fiocchi biologici e li frullo così ho la farina che assorbe meglio l'acqua per fare il porridge) nel composto tiepido, girare e passare nel micro (o in tegame, è = ) un minuto, un po' di più nel caso del fornello. L'avena fa' mantecare il tutto, un po' come fa' il riso cotto frullato messo nel risotto (oppure la stessa funzione può essere assolta nei risotti dalla ricotta in sostituzione del burro, ma l'amido sicuramente fa' da collante). Io faccio così a volte se proprio la carne con le verdure per sbaglio l'ho fatta troppo acquosa e per evitare di cuocere troppo a lungo le verdure (e farle spappolare) e la carne (e rischiare di ritrovarmela indurita), aggiungo poca farina d'avena.

Funziona anche con la farina normale, ma occorrerebbe avere l'accortezza di scuoglierla schiacciandola con una forchetta in ciotolino con acqua tiepida preventivamente. Però dato che l'avena è il cereale del bb, la farina non viene usata volentieri dagli utenti (parlo di farina di frumento non integrale, non ho provato con le altre farine sul mercato ma do' per assodato che l'avena ce l'abbiate praticamente tutti in casa) e poi ha il passaggio in più che fa' perdere tempo, consiglio l'avena.

Shevy, tornando alla tua soluzione... a me piace anche perché prevede una cosa che adoro, cioè mangiare con le mani! W il finger food! Però come taco utilizzerei foglie di cavolo cappuccio lessate o cotte al micro senza acqua, più croccanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-03-2011, 04:49 PM


non volevo sembrare sgarbato, ho solo dimenticato la faccina sorridente
una buona idea è far tutto in padella con una spruzzata d'acqua o vino, cuocere le verdure, a metà cottura aggiungere straccetti di pollo, insaporire con salsa woulcheschire o come si scrive, curry, paprika o spezie varie...far saltare e rapprendere, filo di olio a crudo e potete leccarvi pure le orecchie
ps forse ilmio avatar è t5oppo tosto e mi fa sembrare duro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-03-2011, 05:22 PM


Dopo quello che avevi prima, i successivi avatar possono sembrare solo dolci (si scherza eh! )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-03-2011, 10:38 PM


Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0