Adduttori
Ci sono degli esercizi specifici per adduttori e abduttori che posso fare a casa senza le apposite macchine della palestra?
|
...prendi un pallone e schiaccialo fra le ginocchia (adduttori)
|
Quote:
Ma a gambe tese o leggermente piegate? Se il pallone è appena appena sgonfio e quindi più comprimibile è meglio rispetto ad un bello gonfio? |
Proverei da seduto simulando la posizione della macchina da palestra...
meglio un pallone un po' sgonfio...cercherei di stringere fin che posso per 10 secondi poi mollare...da ripetere quante volte puoi |
Per gli adduttori stavo pensando di usare una fascia elastica attorno alle cosce sempre da seduto e cerco di aprire le gambe il + possibile.
Non ho provato ma è l'unica cosa che mi è venuta in mene x ora...potrebbe andare? |
per gli (ab)duttori sembra una buona idea (dal latino ab- verso l'esterno)
Con dello squat fatto bene tuttavia dovresti essere in grado di allenare bene anche ad- e abduttori...good luck! |
Quote:
Intendevo abduttori ma mi sarò sbagliato:D Cercavo varianti un pò per alternare più esercizi e poi lo squat a casa mi riesce difficile e lo vedo poco sicuro da fare da solo se uso carichi elevati. E poi con questi 2 esercizi "risparmio"le ginocchia |
Con esercizi callestinici, credo proprio di no, oltre al già citato squat... potresti lavorare in isometria o a rom ridottol utilizzando un pallone come descritto... ma lo stesso nn lo trovo molto performante.
Potresti comprere uno di quelli attrezzi, a forma di farfalla... che si trovano molto spesso nei supermercati, da utilizzare al posto del pallone. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40 PM. |