Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 15-02-09 i miei regionali di pesistica (piemontesi) - 16-02-2009, 11:15 AM

15-02-09 i miei regionali di pesistica (piemontesi)


alla fine della fiera si è deciso di andare per conto nostro, io e la mia ragazza...
gli altri pazzi volevano partire alle 10.30... per essere lì alle 13 e dover percorrere 80 e qualche km era veramente eccessivo (e poi almeno un po' di nanna la dovevo fare no?).

Carichiamo pure mio fratello e arriviamo giusti giusti per le 13,senza perderci in mezzo al Canavese...
mi peso e sono 59.100... buono dipendendente dai punti di vista...comunque ero molto scarico di cibo,acqua, e "scarti"....quindi direi che se fossi stato nelle stesse condizioni dell'altra gara sarei stato sui 59 alti, almeno un chilo e qualcosa l'ho preso (ero 58.45 imballato di cibo).
questo mi fa capire come mi basti mollare un po' con il cibo che ritorno nella mia secchezza estrema..niente da fare...bisogna mangiare!!!
Dopo il peso mangio un panino e stop.

Non vedo il ragazzo che era arrivato primo l'altra volta...poi capisco che questa gara è solo per i seniores, quindi gli altri non fanno classifica...e lui non è neanche venuto (è un '90 quindi ancora nei "speranze" credo...)...
l'altro 62 Kg che la scorsa gara mi era arrivato dietro solo per differenza di BW questa volta pesa un etto meno di me...e va beh..ho partenze più alte...

Arriva la squadra della valle d'Aosta che ne fa tanti quanti siamo noi del Piemonte..inizia la gara con i femminili insieme ai fuori gara (tutti da 14 ai 18 anni, qualcuno bravino qualcuno meno, e in gara pure il loro allenatore che li cissava e si cissava facendo poi pesi abbastanza del cazzo IMHO).
Questa volta non ci sono neanche i pesi di plastica, così chi tira poco deve farlo dalla sospensione bassa...mah....inoltre chi carica i pesi degenera abbastanza...e va beh...

mi vado a cambiare nel cesso perchè qui non ci stanno neanche gli spogliatoi (siamo in un teatro), e intanto arrivano i miei genitori (magari a mio padre questo sport va un po' di più a genio rispetto al calcio!!!ah ah ah ).

Inizio a scaldarmi dietro al palco, c'è una cappa bestiale e mi scolo un litro d'acqua in tempo zero...
qualche movimento con il bilanciere...poi una tripla a 40, doppia a 45, a 50 e poi solo un 55.
Entro con i 60 e li faccio senza problemi...non bellissimi ma tranquilli...mi trovo bene con bilanciere e pesi (tutta roba ELEIKO fichissima)..
sono indeciso se fare 63 o 65 e alla fine vado per i 65 parlando con l'allenatore...
Tiro poco e non incastro, stessa cosa dopo..che cazzone...
poi mi fanno notare che sono curvo sul bilanciere e non sono bello teso...per cercare di aprire prima le gambe in questi ultimi tempi ho perso tutto il resto..devo di nuovo cercare di capire il giusto movimento che continuo a ciccare....

Intanto l'altro ragazzo ha fatto i 60 in seconda e li ha falliti ma poi li ha chiusi in terza, quindi è davanti...va beh...con il senno di poi 63 era il peso giusto da fare..ma sono briciole in pesi piuma, quindi...

Mi guardo gli altri strappi, compresi quelli di un ragazzo abbastanza secco ma abbastanza bravo...subito filmato

Iniziano gli slanci e mi vado a scaldare...questa volta solo 2 girate a 50+spinta...pausa...2+2 a 60...pausa...un 70 Kg bello secco e poi stop...mi sono sentito molto veloce e sono contento...
il mio "avversario" fa i 73, entro e faccio i 75 senza problemi...
lui prova 76 e non spinge pulito..nullo...
Sono abbastanza tranquillo perchè ho due tentativi con un peso che sento di saperlo fare...
entro...giro discretamente bene nonostante l'ansia,e salgo con poca fatica...le gambe tremano un po' per la tensione,spingo con una divaricata un po' del manga ma chissefrega....butto giù e ho paura di un nullo visto che questa volta ne hanno rifilati parecchi...guardo i giudici mentre ancora il bilanciere cade e vedo dei bianchi...bene...tre su tre mi sembra...intanto il bilanciere mi casca sul piedi in rimbalzo....figura di merda ma chissefrega 2....
L'altro ragazzo fa i 76 ma tanto ormai ho vinto (nella mia categoria siamo solo noi 2 alla fine)...
tento gli 85 tanto per...provati solo una volta...un azzardo un po' del cazzo ma tanto non c'era motivo di fare le pulci con i chiletti...
entro abbastanza carico...tiro secco ma mi sbilancio avanti per incastrare..finisco con il peso sulle punte dei piedi e con le nuove scarpe sono lievemente instabile...proprio quello che temevo mi capitasse...cerco di salire perchè a buttarmi indietro credo di finire per terra...inzio a salire ma dovrei incominciare a camminare avanti ma la pedana è quasi finita e capisco che probabilmente dovrei quasi correre e o vado fuori e/o mi ammazzo..lascio perdere e pace...
mi prendo la soddisfazione di aver battuto pure un 69 Kg nello slancio (e va beh, oltre al ragazzo down che comunque ha migliorato un po' dall'ultima gara),e se avessi fatto gli 85 sarei stato molto vicino a un paio di altre prestazioni..

buono così,almeno qualcosa ho salvato e mi sono arrivati un paio di complimenti, segno che inzio a essere meno super sega...

mi guardo qualche altro slancio, e inizio a mangiare come una fogna...
Lingua manca i 160 e capisco che stavolta non c'è niente da vedere, poi infatti tenta un 187 per fare il record ma li cicca in pieno...

alla premiazione cercano di rifilarmi una maglietta XL...le S le hanno finite e non hanno altre taglie...mah...neanche la prendo ma poi riesco a barattare l'ipotetica maglia con un asciugamano FIPCF...mi danno la medaglietta...e dopo di me le hanno finite!!ha haha...che scasso....

Comunque alla fine della fiera direi che mi devo rimettere con lo strappo a basse percentuali e cercare di capirci qualcosa...poi come sempre un occhio anche alle spinte e per il resto mi sfondo di pesoni e di cibo...

ci metto un po' a recuperare i video dei primi due slanci (ce li ha mio fratello)...l'altro è qui e anche un po' di altre cose sono lì in giro:


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 16-02-2009, 11:27 AM


Bravissimo. I miglioramenti ci sono, i carichi non sono nemmeno tanto male!
Peccato che il sollevamento pesi sia allo sbando in italia, anche perchè è molto più difficile da imparare e da "capire". Peccato.
Tu comunque insisti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-02-2009, 11:34 AM


grande nicola!! avrei voluto vedere il video del secondo slancio (vista la descrizione)

oh devi ancora migliorare il saluto ai giudici(quando lo fai)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 16-02-2009, 11:36 AM


Bravo complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 16-02-2009, 02:10 PM


grazie a tutti!

@Ado:già, abbastanza allo sbando..ma parlando con uno dell'ambiente mi ha detto che fino a qualche tempo fa era pure peggio..ora pian piano qualcosa inizia a funzionare decentemente..certo che almeno qui è abbastanza morto tutto!!!

@Spike: ah aha...me ne ero dimenticato all'inizio del saluto..e poi l'arbitro mai che guardava......aha ah!!
per l'altro video cerco di caricarlo lunedì prossimo..non l'ho neanche visto ancora io..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-02-2009, 02:32 PM


bella gara! continua cosi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 17-02-2009, 08:53 AM


grazie gian!
ieri mi sono rovinato di strappi ,con sempre un occhio e acnhe due all'iperestensione della schiena...vedremo....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0