Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra - 08-01-2009, 10:31 AM

5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra


la F. I. B. At. - Federazione Italiana Biathlon & Atletica pesante
indice ed organizza

il DEADLIFT 2009
5^ edizione del trofeo open di stacco da terra
domenica 5 aprile 2009
con il patrocinio della F.I.Di.S. (Federazione Italiana Dirigenti Sportivi)
e la collaborazione logistica della A.S. Powerliftingmania di Rieti



PROGRAMMA:
dom. 5 aprile - ANTRODOCO (RIETI) - Palazzetto dello Sport, v.le della Ferrovia -
ore 8.30/10.00 : ritrovo, operazioni di peso corporeo e controllo materiale di gara;
ore 10.30: presentazione ufficiale della manifestazione;
ore 10.45: inizio gara;
ore 15.00: stima oraria per la cerimonia delle premiazioni.


REGOLAMENTO - vige il regolamento FIBAt per la prova di stacco da terra
(Index - voce regolamenti: regol. tecnico stacco agg.to al 2007).

Si elenca di seguito una sintesi delle norme regolamentari di svolgimento ed esecuzione della prova:
1) I concorrenti, muniti di documento di identità, saranno pesati nell’orario sopra previsto per determinare il coefficiente di punteggio stabilito dalla tabella Wilks e riferito al peso corporeo espresso in chili ed etti;
2) la gara consta di tre prove singole per ciascun concorrente e sarà presa in considerazione la migliore delle alzate giudicate valide;
3) l’atleta, chiamato in pedana, si posiziona di fronte al bilanciere collocato orizzontalmente per terra, impugna lo stesso con entrambe le mani in qualsiasi punto di suo gradimento e lo solleva, senza attendere alcun segnale arbitrale, evitando movimenti discendenti del bilanciere stesso fino a raggiungere la posizione eretta, con gambe e braccia ben stese, ginocchia serrate e le spalle indietro. Ogni tentativo finalizzato al sollevamento del bilanciere sarà considerato prova a tutti gli effetti;
4) al termine dell’alzata il giudice, allorquando il bilanciere sarà stato giudicato immobile, darà un udibile segnale di “giù” e soltanto allora il bilanciere stesso potrà essere riportato a terra accompagnandolo fino al contatto con il suolo;
5) non è ammesso durante la fase di salita del bilanciere appoggiare il medesimo sulle cosce, flettere le stesse per posizionarle sotto il bilanciere (infilata) né camminare avanti, indietro o lateralmente;
6) tra una prova e l’altra devono esserci almeno kg.2,5 di differenza in aumento. In caso di prova nulla l’alzata può essere ripetuta (sempre nel limite delle tre prove) ma il carico non può diminuire.


ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA
Trattandosi di gara promozionale, l’uso dell’apposito corpetto da stacco o da squat è consentito solo a coloro che intendano rientrare nella categoria riservata a “the specialist” (vd. poi).
Non è ammesso - per tutte le categorie o classi - l’utilizzo di cinghie o ganci avvolti o fissati al bilanciere ne quello di fasce, bende, elastici o guanti avvolgenti o coprenti anche parzialmente le mani; è permesso a tutti avvalersi dei polsini e della cintura di protezione dei fianchi, purchè del tipo regolamentare visionato ed approvato in sede di operazioni di peso.
Per una adeguata valutazione della prova, è obbligatorio indossare un indumento aderente tra quelli previsti dal regolamento FIBAt (es. body, singlet, pantacollant, calzoncini ciclisti, salopette), da presentare anch’esso per l’approvazione in sede di operazioni di peso.
Per gli atleti della categoria "specialist" sono altresì obbligatori i calzettoni lunghi al ginocchio.
L’inosservanza di tutte le norme regolamentari sopra descritte in ordine allo svolgimento della gara, all’esecuzione dell’esercizio ed all’equipaggiamento comporterà la nullità della prova.
Per quanto non specificato nei paragrafi precedenti, fa fede il menzionato regolamento FIBAt per la prova di stacco da terra e, laddove colà espressamente richiamato, il regolamento della Federazione Italiana Powerlifting.


PREMIAZIONI E CLASSIFICHE sono previste le seguenti categorie,
cinque categorie di peso maschili: -67.5kg, -75 kg., -82.5kg., -90 kg., oltre 90kg.;
tre categorie di peso femminili: -52 kg., -60 kg., oltre 60kg.

all’interno delle categorie predette si gareggia senza l’ausilio dell’attrezzatura specifica (corpetto).
Tutte le classifiche femminili e quelle maschili fino a kg. 67.5 e oltre 90kg. saranno stilate sulla base della citata tabella Wilks (calcolata, in versione maschile o femminile, moltiplicando il coefficiente analitico relativo al proprio peso corporeo per il peso sollevato) invece le categorie maschili fino a 75kg., -82.5kg. e -90kg. saranno classificate mediante alzata assoluta; la medesima tabella può essere richiesta alla FIBAt e sarà comunque resa pubblica, il giorno della gara, mediante affissione dei suoi coefficienti numerici.
Saranno premiati con medaglia i primi 3 di ogni categoria.
Sono anche previste due categorie maschili denominate“ the specialist”, fino a kg. 82.5 e oltre 82,5kg., con classificazione mediante tabella wilks all’interno di ciascuna, riservate a coloro che intendano gareggiare equipaggiati ossia utilizzando il corpetto da stacco o squat regolamentare (previamente sottoposto al vaglio in fase di controllo attrezzatura).
Gli atleti di livello nazionale, che abbiano conquistato il podio nella propria categoria in occasione di Campionati Assoluti e gare nazionali di powerlifting o in Campionati di specialità di stacco, sono pertanto invitati – indipendentemente dall’utilizzo dell’attrezzatura – a gareggiare nella categoria “ the specialist”, al fine di rispettare il criterio di promozionalità peculiare delle altre classifiche.
Similmente, i vincitori delle classifiche assolute (maschile, femminile e specialist) delle precedenti edizioni del Trofeo Deadlift dovranno gareggiare nell’apposita categoria specialist.
Essendo previste due sole categorie "specialist", tutti gli atleti rientranti in esse saranno premiati con medaglia.
Saranno anche premiati, sempre con il criterio di punteggio gabellare Wilks, i primi tre delle seguenti classi di età maschili: cadetti (nati nel 1991 e succ.vi), juniores (nati tra l’86 e il ‘90), master (nati tra il ‘69 ed il ’55) e super master (nati nel 1954 e prec.ti) i quali, ai fini dell’inserimento in dette classi, gareggeranno comunque senza l’uso del corpetto.
Le premiazioni per classi di età, per categorie di peso e specialists non sono cumulabili; pertanto gli atleti dovranno esercitare la relativa, eventuale opzione in sede di iscrizione.
Saranno inoltre stilate 3 classifiche assolute mediante tabella Wilks: generale maschile (comprendente sia le categorie di peso, sia le classi di età), generale femminile e generale specialist. All’atleta che avrà totalizzato il punteggio più elevato (miglior prestazione relativa) in ciascuna classifica assoluta sarà assegnato il “trofeo deadlift”. Un ulteriore riconoscimento sarà assegnato per la massima alzata assoluta maschile e femminile (miglior prestazione assoluta) indipendentemente dal peso corporeo personale.
Saranno altresì premiate con coppa le prime 5 squadre classificate sulla base dei 6 migliori punteggi, realizzati da ciascun team e in qualunque categoria o classe con i propri atleti, secondo i criteri di premiazione a squadre previsti nel regolamento FIBAT per le gare di stacco da terra (per ogni categ. o classe: 10 p. al 1° cl.to, 8 al 2°cl.to, etc., vedi regol. tecnico FIBAt 2007, sez. 3 e 4, Index).
Riceveranno un riconoscimento tutte le squadre in gara, purchè partecipanti con almeno 3 atleti formalmente iscritti all’atto delle prenotazioni (9gg. prima) e regolarmente classificati.


ISCRIZIONI e PRENOTAZIONI:
La quota di iscrizione è fissata per tutti in 10,00 euro da corrispondersi sul posto all’atto delle operazioni di peso. Gli atleti non tesserati per la FIBAT, la FIPL, le Federazioni sportive nazionali o gli Enti di promozione sportiva del CONI devono presentare un certificato medico di idoneità sportiva.
Al fine di consentire una sollecita procedura delle operazioni precedenti la gara ed un’adeguata premiazione, si raccomanda agli atleti ed alle società interessate di voler comunicare la propria adesione, con le relative generalità dei propri atleti, entro venerdì 27 marzo c.a. ai seguenti recapiti: Giovanni D’Alessandro, 3475356810 – 06/47603439 (solo mattina); o anche via fax: 06/47603923 oppure all’indirizzo di posta web Index , dove sarà comunque possibile reperire informazioni inerenti alla gara.
Le iscrizioni pervenute dopo tale data potrebbero non essere accettate, qualora sia stato raggiunto un numero considerato “soglia” per un proficuo svolgimento della manifestazione ed in ogni caso non sarà possibile garantire nei confronti dei ritardatari la corresponsione di eventuali gadget promozionali.
Sul sito sopra citato saranno pubblicate - in tempi consoni - le eventuali variazioni di programma, modifiche tecniche, integrazioni di premi o ulteriori rettifiche che il Comitato Organizzatore, per ragioni logistiche, pratiche o di opportunità si riserva di apportare al presente comunicato.


In seguito verranno fornite notizie in merito alle convenzioni alberghiere ed ai tragitti consigliati per raggiungere il luogo di gara.



Adesso a voi e, mi raccomando,....staccate pesante!


Vecchio
  (#2)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 12-03-2009, 01:36 PM


PREMIAZIONI


A differenza delle scorse edizioni, quest'anno sarà assegnata una medaglia a tutti i partecipanti, indipendentemente dal loro piazzamento finale.
Ai primi 3 di ogni categoria di peso o classe di età prevista è, invece, riservata una medaglia di tipo grande con logo centrale FIBAt smaltato e in risalto: alcune raffiguranti la dea nike (vittoria), altre con sovrapposizione, posta lateralmente in alto, di bandiera nazionale; tutte corredate di nastro tricolore a banda larga.
Ai vincitori delle 3 classifiche Assolute (maschile unequipped, generale femminile, generale specialist) sarà attribuito il trofeo "Deadlift" consistente in una statuetta in lega pesante, su base, con calco raffigurante un gesto atletico di specialità della pesistica.
Saranno inoltre premiate, come da regolamento, le massime alzate assolute maschili e femminili a prescindere dalla categoria o dal peso personale dell'atleta.
Tutte le squadre, con almeno 3 atleti regolarmente preiscritti e classificati, riceveranno una coppa o una targa, a seconda della posizione ottenuta nella classifica per società.
A tutti i partecipanti verrà consegnata, all'atto delle iscrizioni ed operazioni di peso, una T-shirt sportiva promozionale.

La distinta di eventuali ulteriori premi sarà, nel caso, specificata in seguito.
Vecchio
  (#3)
Training65 Training65 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 18-04-2010, 11:10 AM


Quest'anno in ke data ci sara' questa gara?
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-05-2010, 03:17 PM


Credo sia questa l' informazione che cerca Training65

Quote:
VI trofeo "DEADLIFT" FIBAt di stacco da terra

“DEADLIFT 2010”

- 6^ edizione del trofeo open di stacco da terra -

domenica 27 giugno 2010
con il patrocinio della F.I.Di.S.
Federazione Italiana Dirigenti Sportivi


PROGRAMMA:
dom. 27 giugno - ore 8.30/10.00 : ritrovo, operazioni di peso corporeo e controllo materiale di gara;
ROMA , ACILIA – C.S. Le Cupole, via G. Bonichi 17
a seguire, ore 10.30: inizio ufficiale della manifestazione con i concorrenti divisi in gruppi, in base alle categorie di appartenenza ed al peso di entrata in pedana, secondo il sistema dei rounds;
premiazioni al termine della gara, ore 15.00 c
a.
Vecchio
  (#5)
Training65 Training65 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 16-05-2010, 12:37 PM


Grazie1000
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-05-2010, 06:49 PM


Prego
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0