![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cintura: squat vs bench press vs deadliftSalve a tutti, mi chiedevo quali fossero le differenze nelle modalità di utilizzo e posizionamento della cintura tra squat, bench e deadlift. Premettendo che non mi sento di poter dire che "so usare la cintura" , riporto la mia esperienza e le mie sensazioni a) nello squat l' ho indossata x la prima volta e ho potuto immediatamente constatare una conseguente maggiore stabilità, con enormi vantaggi in concentrica: percependo il core "bloccato" sono riuscito a massimizzare la spinta con le gambe; da quando uso la cinta riesco a mantenere una buona tenuta lombare senza "pensare" alla schiena. b) nella bench press letteralmente non noto la differenza tra l' avere la cinta e non averla, credo sia ovvio (è così?) che le modalità di utilizzo siano le medesime...forse dovrei stringerla ulteriormente??? c) nel deadlift, in parole povere, mi da' + fastidio ke benefici; il fastidio -sia chiaro- non è dovuto ad una questione di "conflitto" con le creste iliache, bensì alla pressione dell' addome contro la cinta: non sento alcuna sensazione di maggiore stabilità, mentre -soprattutto nella alzate circamax- sento delle fitte sia in zona inguinale ke a livello del plesso solare: è come se la cinta mi "strozzasse" ! Help me ! Grazie |
|
![]() |