Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 16-11-2008: campionati piemontesi assoluti di pesistica - 27-11-2008, 09:10 AM

16-11-2008: campionati piemontesi assoluti di pesistica


Su invito di Spike posto con modifiche ciò che ho scritto su AOS...

allora...son arrivato là alle 13...il peso si faceva tra le 13 e le 14...in pratica sono poi stato due ore ad aspettare la gara...iniziava alle 15.
prossima volta arrivo dopo...

Comunque mi sono pesato ed ero 58.5.
In questa settimana ho preso almeno mezzo chilo,! (ultimamente stavo mangiando di più e rispettando ancora meno la zona a spanne,poi con cene varie...)
Comunque non me ne frega un ca**o..nei 56 non ci sto mica bene...pazienza se sarò un po' più pippa nei 62.

Era la mia prima "competizione"...tolte le partite di calcio...
Verso le 14.45 sono andato a cambiarmi, poi sono andato a cercare dove ci si scaldava: due pedane di 2x2 scarsi e stop...
Con la mia tutina e le mie scarpe anni '80 ho sollevato parecchi sorrisi ma fanc*lo...ah aha...
Appena sono riuscito ad agguantare un bilanciere mi si è aperto un dito che avevo tagliato a lavoro...per fortuna la mia ragazza aveva un cerotto!!!
Pensavo (e pensavano) fossimo di più..invece siamo tipo in 17 in tutto, tre ragazze e stop, immagino il delirio che sarebbe stato...già così sono abbastanza sperso...
Ho fatto due/tre rip a 40 Kg abbastanza brutte...poi se non mi sbaglio basta (o forse ancora uno strappo a 45)...mi fidavo anche poco visti gli spazi ristretti e la gente intorno..
Entro a 50, non guardo nessuno...prendo il bilanciere e tiro su..un po' storto ma viene...fino a tre settimane fa neanche li facevo 50 Kg quindi non ero poi così sicuro..ma è ok..
C'è anche un altro 62 Kg che ha iniziato da poco e avevamo le stesse entrate..quindi ci siamo "marcati":Lui era sempre prima di me...ma a me non è che mi interessasse molto far di più di lui..bastava fare il mio...
55 Kg non vado neanche bene in accosciata ma salgono...

60 KG li avevo provati solo giovedì.
IL bilanciere era tutto storto in pedane...me lo sposto sollevandolo anche se so che il mio allenatore dice che non è da fare perchè senti già il peso..ma che c*zzo..sollevare non in centro pedana mi sta sul culo e mi da riferimenti sbagliati.
Tiro ma non abbastanza, vanno sopra la testa ma non abbastanza e quindi niente...


Mo' posso guardare un po' di strappi, un paio di ragazzi con 5/6 anni in meno di me che pesano più o meno come me ma che tirano una ventina quasi di chili in più e qualcun'altro...come Lingua Marco, olimpionico del lancio del martello..115 chili di uomo...

Vado a scaldarmi per lo slancio e sono più tranquillo,anche nello sgabbiotto dove siamo mi trovo meglio,meno sperso..riesco a fare ciò che voglio io: un po' di 40 chili, un paio di 50, un altro paio di 50, un 60 e stop.

Entro a 65 non perfetto,avevo anche qui un po' di timore perchè 65 chili non avevo più provato ad alzarli da un mese, facevo sempre 60 e poi tentavo i 70.....comunque eravamo in 4 ad entrare a 65,io ero l'ultimo...e abbiamo sempre fatto tutti gli stessi pesi.
70 chili dopo gli altri....li ho fatti solo giovedì bene, grazie anche allo scritto di Paolino sul lento in piedi (mi ha fatto ricercare una schiena il più possibile iperestesa, mentre prima pensavo che fosse troppo esagerato far così...), poi non avendo accumulato molta fatica avevo le gambe che spingevano bene...

La girata la faccio in mezza accosciata, non ho bisogno di scendere per questi chili e il ginocchio mi fa sempre un po' paura...
Poi una bella spinta con i piedi e tac: piedi fermi,potevo stare anche due ore in divaricata sagittale..ah ah..chiudo, segnale di discesa e via...son contento...
Tutti gli altri ragazzi avevano chiamato i 75, mi ero ripromesso di fare altro se facevo bene i 70..tanto non avevo mai provato niente sopra a quello e tanto valeva tentare la cazzata....
L'allenatore però poi mi chiede quanto ho detto...e glielo devo dire: 77...lui inizia a smadonnare un po', ma tanto...sono fuori gara, che mi cambia? almeno se li faccio li batto tutti questi 3/4....

Non guardo neanche cosa fanno.... vado per i miei 77...cerco di non pensare a quanti chili sono e al fatto che sono 7 chili in più di cosa mai ho tirato...
se non mi sbaglio mi devo spostare di nuovo il bilanciere...mai che gli addetti te lo spostino...
CI provo ma salgo storto, a destra non incastro mentre a sinistra finisco sul collo...mi cade un po' da cazzone..ma pazienza...però un po' mi girano...


Alla fine della fiera nei 62 Kg eravamo in 4...un ragazzo sui 18 anni che al peso era 61,9 e passa togliendosi le mutande (era alto almeno 1.77)...un altro ragazzo sui 18 più "normale", io e l'altro che aveva iniziato da poco.
Primo è arrivato quello alto...si vedeva che era da tanto che faceva WL...e infatti ha finito sui 160 di totale...
Secondo io con 125.
Terzo l'altro che aveva iniziato da poco con 125 ma lui era un chilo e mezzo più di me.
Quarto l'ultimo con 120.


Visto che era un assoluto sono passati in Wilks o che cavolo era...sono arrivato ottavo su quattordici se non sbaglio.

Mica male alla fine...anche se siamo in Piemonte, non chissà dove...

Bello il fatto che ci fosse un ragazzo down...che tirava pure poco più di me (pesando un po' di più, tipo 70 chili).
Notevoli anche i pesi sollevati da Lingua Marco..che dovrebbe essere anche il campione italiano di categoria nel WL...
Un mio video
...poi nel menù a tendina ci sono gli altri...

Adesso sto ricominciando a spingere un po' di insulina nel mio corpo..ho bisogno di mangiare..ho voglia di carbo e schifezze..mi tengo ma non troppo, tanto i miei "sgarri" sono molto piccoli (un paio di biscotti e simili)..dopo Natale vedremo se restringere un po'..vorrei arrivare sui 62 Kg per poi fare un po' di ricomposizione..
Già adesso mi vedo molto meglio, un po' meno di addome ma molto più pieno..
Putroppo tra tattoo e trasferta (che farò la prox settimana per due settimane) mi alleno/allenerò un po' male ma pace...spero di migliore nella tecnica di strappo e nella spinta nello slancio, credo i miei punti più carenti...

..ce la si vede...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-11-2008, 10:05 AM


grazie nicola

ancora stracomplimenti...che spettacolo!!!
sei andato alla grande...e poi in così poco tempo!!!
è stato un piacere vederti sul tubo in gara

comunque valeva la pena guardarti in video solo per quella tutina e poer i tuoi inchini


ps. scusa qual'è l'articolo di paolino che parla dell'iperestensione della schiena nel lento avanti?


pps vienici a trovare più spesso neo wl
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 27-11-2008, 10:32 AM


Grazie de che?dai!!!!
Grazie a te per i complimenti, anche per quelli di prima!
Comunque gli inchini erano su consiglio del coach..così gli arbitri girano più sul bianco che sul rosso!

L'articolo di Paolo sul lento avanti dovrebbe trovarsi sul suo sito..dangerous fitness..ora però a me non funziona...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 27-11-2008, 11:12 AM


complimenti nico, per essere la prima gara è andata bene!

bravo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 27-11-2008, 12:05 PM


Grande!
io sono un gran fan del sollevamento pesi olimpico. purtroppo è molto difficile da praticare, per spazi, attrezzature ecc.

Questa però è poco da agonista:
allora...son arrivato là alle 13...il peso si faceva tra le 13 e le 14...in pratica sono poi stato due ore ad aspettare la gara...iniziava alle 15.
prossima volta arrivo dopo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 27-11-2008, 12:32 PM


grazie @Baiolo & Ado!

Comunque poco da agonista dici..beh..il fatto è che,forse, pesarsi alle 13 era utile per chi era a digiuno e quindi dopo mangiava ..per me che avevo già pranzato fregandome del peso&C....tanto valeva arrivare alle 13.50!!!o no? due p*lle star ad aspettare due ore senza aver niente da fare...ah no, anzi: ci siamo portati un paio di tavoli dal secondo piano della caserma alla palestra!ah ahaah...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 27-11-2008, 03:07 PM


Tanti complimenti anche da parte mia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-11-2008, 03:46 PM


anche da parte mia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 27-11-2008, 07:49 PM


quando sarà la prossima gara? che intenzioni hai: salire di categoria o restare li?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 28-11-2008, 12:23 PM


grazie @Great &kalliste...
@Baiolo: non so bene..sicuramente sopra i 62 mi sembra assolutamente prematuro..sarei solo più grasso...vorrei,come ho detto, provare ad avvicinarmi ai 62 mangiando abbastanza, e vedere poi come trovo il "mio equilibrio"...che per adesso è su questi 58 Kg..
Se rimane tale forse conviene scendere ai 56 per le gare..o boh..sono un po' dei voli pindarici inutili per il mio livello!!!
la prossima gara non so..io qua non so mai niente,aha ahaah!!!...comunque dovrebbe uscire il calendario a Dicembre, almeno così mi ha detto una ragazza pesista..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
eroszag eroszag Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 297
Data registrazione: Sep 2005
Età: 47
Predefinito 28-11-2008, 02:01 PM


Quanto ha fatto Lingua?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 01-12-2008, 08:54 AM


186 di slancio e mi sembra sui 140 di strappo..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0