Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 13-04-2009, 11:42 PM


Sisi, di crescere crescerà tutto cmq

Se hai tempo e voglia prova a fare quello che dice killbill, appenditi alla sbarra e magari mettiti un sovrappeso, così vediamo se è utile, no?
Ti uso come cavia

Io purtroppo non ho una vera sbarra per le trazioni, e faccio fatica a reggermi su quella che ho, quindi ondevitare infortuni seri preferisco saltare..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
Bigmast Bigmast Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 82
Data registrazione: Mar 2009
Età: 39
Predefinito 14-04-2009, 12:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Sisi, di crescere crescerà tutto cmq

Se hai tempo e voglia prova a fare quello che dice killbill, appenditi alla sbarra e magari mettiti un sovrappeso, così vediamo se è utile, no?
Ti uso come cavia

Io purtroppo non ho una vera sbarra per le trazioni, e faccio fatica a reggermi su quella che ho, quindi ondevitare infortuni seri preferisco saltare..
Già faccio le trazioni normalmente con un peso da 10kg aggiuntivo! bastano e avanzano queste!^_^ Il mio problema in questi casi sono i gomiti! Ma che voi sappiate posso mettermi le fasce ai gomiti come si mettono alle ginocchia per lo squat? con lo stesso criterio? dove le posso trovare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-04-2009, 12:57 PM


Insomma alla fine di tutto questo discorso come allenare la presa?
Serie con i grippers sia con la molla in alto che in basso.. e poi?
chiaramente una cosa fattibile in poco tempo.. l'allenamento già è lungo di suo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
Bigmast Bigmast Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 82
Data registrazione: Mar 2009
Età: 39
Predefinito 14-04-2009, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Insomma alla fine di tutto questo discorso come allenare la presa?
Serie con i grippers sia con la molla in alto che in basso.. e poi?
chiaramente una cosa fattibile in poco tempo.. l'allenamento già è lungo di suo
Trokji le grips falle una sedurta a parte anche nello stesso giorno dell'allenamento in palestra ma in omenti diversi, altrimenti ti viene a mancare proprio l'energia e la grinta e forza impulsiva per chiuderli!

Gli altri esercizi invece bisogan farli durante la seduta normale d'allenamento!

kmq questo è il mio parere secondo le mie capacità!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-04-2009, 06:56 PM


Quali altri esercizi? oppure allenarsi sempre con manubri e bilancieri di 3 pollici di diametro così quando fai le alzate col bilanciere regolamentare sembra una piuma?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
Pingu83 Pingu83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Sep 2008
Età: 41
Predefinito 14-04-2009, 10:45 PM


ciao ragazzi ho dato un occhiata questa discusssione visto che io essendo abbastanza alto (1,83) ho le braccia lunge e di conseguenza il "problema" del avambraccio poco sviluppato .

Per questo ho deciso da 2 settimane a questa parte di fare allenamenti specifici x questo parte del mio corpo ... aldila' dei vari esericizi in palestra che indirettamente sviluppano l'avambraccio faccio di specifico solo il wrist curl e quello inverso 3 serie fino a sfinimento (di solito 15-20 ripetizioni) .

Vorrei sapere la migliore frequenza x avere un discreto sviluppo (non mi aspetto nulla, so gia' che è una parte delicata e difficilemente migliorabile ma vorrei quantomeno ottimizzare il lavoro che svolgo in palestra) .

1-2 o 3 volte a settimana?? gli avambracci recuperano in fretta rispetto agli altri muscoli?? vanno bene 3 serie a sfinimento o cambio qualcosa??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 14-04-2009, 11:05 PM


Mai andare a cedimento!

Il wrist curl è sicuramente uno dei migliori esercizi, e suppongo sia utile anche fatto al contrario (palmi rivolti in basso e tirate in su con la mano).

Ti consiglio di allenare gli avambracci almeno 2 volte a settimana se fai 3 sessioni di palestra, altrimenti rischi il sovrallenamento

Conta che è una parte sempre in uso nelle normali routine giornalierie, quindi bisogna fare il minimo indispensabile, cresceranno tranquillamente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Bigmast Bigmast Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 82
Data registrazione: Mar 2009
Età: 39
Predefinito 15-04-2009, 12:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Pingu83 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi ho dato un occhiata questa discusssione visto che io essendo abbastanza alto (1,83) ho le braccia lunge e di conseguenza il "problema" del avambraccio poco sviluppato .

Per questo ho deciso da 2 settimane a questa parte di fare allenamenti specifici x questo parte del mio corpo ... aldila' dei vari esericizi in palestra che indirettamente sviluppano l'avambraccio faccio di specifico solo il wrist curl e quello inverso 3 serie fino a sfinimento (di solito 15-20 ripetizioni) .

Vorrei sapere la migliore frequenza x avere un discreto sviluppo (non mi aspetto nulla, so gia' che è una parte delicata e difficilemente migliorabile ma vorrei quantomeno ottimizzare il lavoro che svolgo in palestra) .

1-2 o 3 volte a settimana?? gli avambracci recuperano in fretta rispetto agli altri muscoli?? vanno bene 3 serie a sfinimento o cambio qualcosa??
Fanne 3x10 e allenali max 2 volte a settimana tipo il Lunedì e il Venerdì se in tot hai 3 sedute!
Il wrist curl fallo sia con i palmi verso l'alto e anche con i palmi rivolti verso il basso(anche se è molto più difficile! ma abbassa il peso!) in modo da nn avere scompensi articolari e vari problemi dovuti a allo sforzo sempre nella stessa direzione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
Pingu83 Pingu83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Sep 2008
Età: 41
Predefinito 15-04-2009, 04:42 PM


ok grazie ragazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Bigmast Bigmast Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 82
Data registrazione: Mar 2009
Età: 39
Predefinito 27-04-2009, 09:58 AM


Cari ragazzi...ieri ho avuto regalato la grip dell'Olimpian's n°200 buona per l'allenamento, infatti riesco a fare più di 10 chiusure complete consecutive!

Vege tu già la possiedi....dimmi quante chiusure riesci a fare massimo!!?!?!?

Speriamo che l'allenamento mi serva per chiudere l'HeavyGrips250

L resistenza tra le due marche nn so se è proporzionata, l'olimpian's sembra un po più morbida, ma è difficile fare un confronto del genere tra una 200 e una 250 in questo modo, però posso dire che hannu un grip una presa molto più confortevole, perchè sono ruvide e nn scivolano facilmente, mentre le HeavyGrips sembrano essere più lisce!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
volg volg Non in Linea
Works in progress
 
Messaggi: 517
Data registrazione: Apr 2005
Località: Napoli
Età: 38
Predefinito 04-08-2009, 08:09 PM


qual'è il nome tecnico di queste pinze xd? x cercarle su qualche ecommerce
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-08-2009, 08:44 PM


grippers . Quelle ironmind sono dette "Coc" (captain of crush) .
pensavo dalla lettura del 3d si capisse però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
volg volg Non in Linea
Works in progress
 
Messaggi: 517
Data registrazione: Apr 2005
Località: Napoli
Età: 38
Predefinito 05-08-2009, 12:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
grippers . Quelle ironmind sono dette "Coc" (captain of crush) .
pensavo dalla lettura del 3d si capisse però
grazie!
si, scusa. è che ho letto sol un po nelle prima pag e avevo notato solo pinze e capitan of crush, ma con entrmabi non trovato molto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0