FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Blocco Accumulazione per 1RM (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/6130-blocco-accumulazione-per-1rm.html)

Training65 20-09-2008 11:12 AM

Blocco Accumulazione per 1RM
 
Serve un Blocco Accumulazione(medie alte Ripetizioni ed alto Volume in sets):confused: in un Macrociclo di Forza Massimale/Powerlifter prima di un Blocco di Intensificazione(con Basse Ripetizioni)?

Se si ,come consigliate di fare?

----Quale Progressivita' nei Microcicli FUTURI utilizzare(piu' sets,piu' ripetizioni x set,piu' peso?Che Buffer usare e tempi recuperi sets utilizzare?

Gianlu..... 20-09-2008 12:24 PM

ciao e benvenuto!

se ho capito chiedi se serve un periodo di accumulo a medie alte ripetizioni ed alto volume prima di un'intensificazione a basse rip??!

se cosi le mia risposta è si e no....

ossia un accumulo lo dovresti fare ma sempre a medie basse ripetizioni....

oppure modulare volume intensità in maniera sinusoidale....

cmq se ci dai più info su di te e su come ti alleni cercheremo di darti consigli più mirati!

ciao

Dimitry 21-09-2008 10:28 AM

Non esiste una legge universale, ed in più il pl si presta molto a sperimentazioni perchè è uno sport relativamente giovane.

Fin ad adesso ha saccheggiato molto dal wl, compreso il concetto di accumulo con buffer, poche reps e carichi submassimali.

Non è questa l'unica maniera, come per gli altri sport ci sono altre filosofie completamente diverse, tipo un sistema a blocchi, ad esempio di questo tipo:

1) Ipertrofia (forza morfo-funzionale ad impatto sulla massa).
2) Forza morfo-funzionale a basso impatto sulla massa.
3) Forza massimale neurale.
4) Potenza (forza esplosiva.)
5) Forza morfo-funzionale a basso impatto sulla massa.
6) Forza massimale neurale. (blocco pre-gara).

Training65 21-09-2008 10:54 AM

Perche' non fate un esempio di un Mesociclo di accumulazione x powerlifter Intermedio?Cobn Progressione nel secondo,terzo,ecc... Microciclo?

Gianlu..... 21-09-2008 04:01 PM

un esempio generale è poco utile imho perchè cmq un programma dev'esser in funzione dell'atleta che lo andrà a svolgere.... potrebbe andare bene come no....

cmq io ho imparato ad apprezzare il carico distribuito... allenamenti derivati dal wl come diceva dimitry... in stile sheiko per capirci..... credo che allenarsi in questo modo consapevoli di cosa si sta facendo faccia la differenza in ogni attivita sportiva.....


ripeto l'invito a fornirci più dati su di te! fai PL? hai intenzione di farlo? massimali? come ti alleni? dati fisici? ecc..ec....


ciao!

Training65 21-09-2008 08:24 PM

il carico distribuito?Cos'è?

Training65 22-09-2008 08:25 AM

????Thanx

Gianlu..... 22-09-2008 12:49 PM

bè in pratica consiste nel raggiungere un determinato numero di alzate settimanali e del mesociclo distribuite in ogni allenamento... un alto volume di qualità. ricercando sempre la massima dinamicità. le % variano dal 70 al 90% circa.. solitamente si alternano settimane a maggior "volume" e %medie utilizzate più basse a settimane di "intensità" a minor volume e %medie più alte..... ma non è la regola.....


quindi abbiamo alta frequenza e intensità percepita bassa (perchè le serie sono praticamente sempre con buffer)

un esempio di distribuzione per il powerlifting è:

1)
squat
panca
manubri
trazioni

2)
stacco
panca stretta
parallele

3)
panca
squat
tricipiti

4)
stacco complementare
lento in piedi
trazioni
GM



se vuoi esempi di programmi completi cerca quelli di sheiko (allenatore russo)......


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013