Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito sollevamenti olimpici / pesistica - 05-09-2008, 11:29 AM

sollevamenti olimpici / pesistica


mi è partito il testone....

ma stavo pensando..
ho scoperto che ci dovrebbe essere una palestra vicino a casa mia che dovrebbe essere affiliata alla FIPCF.
Quindi vi si dovrebbe fare sollevamenti olimpici...ed è vicino a me! sarebbe interessante vedere un po' com'è il tutto!!!

Metto tutti questi dovrebbe perchè la palestra esiste solo su internet, io in quella zona non ho mai visto una palestra e nessuno me ne ha mai parlato..ma ora cercherò meglio!!!

Volevo sapere se qualcuno ha una qualche esperienza in quel campo e sa darmi delle info di qualsiasi tipo:
livello di maniacalità, serietà, costi, se si prevedono allenamenti a orari fissi,etc etc...
o se funziona più o meno come qualsiasi altra palestra e ti insegnano solo quei movimenti e stop!

grazie!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 05-09-2008, 12:44 PM


tutte le palestre dove si fa attività con i pesi sono affiliate alla fipcf, non so a che pro, ma credo che per disposizioni coni, per fare entrare altri soldi nelle loro casse, debbano esserlo per forza.
Da qui a dire che si pratica il sollevamento pesi, ce ne corre e anche tanto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 05-09-2008, 01:52 PM


http://www.pesistica.org/public/file...nte%202007.pdf

qui ho trovato l'elenco delle società affiliate.
Non ci sono tutte le palestre del Piemonte! (sempre che tu stessi intendendo quello, magari ho frainteso).

Quella "mia" sarebbe " S.S. Pesistica Pinerolo"...la prima della seconda pagina..

se invece ho frainteso, intendi dire che anche se alcune palestre sono affiliate poi non fanno "sollevamento pesi olimpionico" ma altro? (e cosa sarebbe questo altro? sarebbero solo, allora, delle palestre normali?)

ps...in effetti ci sono palestre con nomi tipo "fitness club"...
grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 05-09-2008, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
http://www.pesistica.org/public/file...nte%202007.pdf

qui ho trovato l'elenco delle società affiliate.
Non ci sono tutte le palestre del Piemonte! (sempre che tu stessi intendendo quello, magari ho frainteso).

Quella "mia" sarebbe " S.S. Pesistica Pinerolo"...la prima della seconda pagina..

se invece ho frainteso, intendi dire che anche se alcune palestre sono affiliate poi non fanno "sollevamento pesi olimpionico" ma altro? (e cosa sarebbe questo altro? sarebbero solo, allora, delle palestre normali?)

ps...in effetti ci sono palestre con nomi tipo "fitness club"...
grazie!

che ne so, magari la pesistica pinerolo fa WL. Quello che ti ho detto io è che TUTTE le palestre che hanno dei pesi dentro, ma che magari fanno solo body pump, sono affiliate alla fipcf, quindi non andare a scatola chiusa, prendi la lista gira e informati. Quella dove mi alleno io ad esempio lo è, ma non hanno nemmeno una pedana e dobbiamo anche stare attenti a non sbattere quando facciamo lo stacco.

Tieni anche presente che anche nel caso che tu trovi una palestra seria dove il WL viene fatto a livello agonistico, non è detto che ti accettino loro se non hai delle basi o l'età giusta per poterti inserire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 05-09-2008, 05:42 PM


cmq ho controllato in internet e la pesisitca pinerolo fa ed insegna WL. Non ti resta che andare e chiedere come funziona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-09-2008, 04:10 PM


praticamente nessuna delle pale affiliate a data società praticano il WLing..

vai cmq a chiedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 06-09-2008, 01:26 PM


vai a vedere, senz'altro è interessantissimo. Ma se dici che non hai voglia di perdere del tempo a curare le alzate, che stare troppo attento all'allenamento è come fare un secondo lavoro non deve essere proprio il tuo ambiente ideale.

Molte palestre sonon affiliate FIPCF per questioni puramente fiscali. Stop. Quelle agonistiche sono una goccia nel mare, sopratutto nel nord italia. Purtroppo eh, ma è così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-09-2008, 10:02 PM


FANTASTICO! TI invidio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 08-09-2008, 08:48 AM


eccomi!!!
grazie a tutti delle risp.

@Enrico:dove hai controllato su internet? se mi dai il link grazie, visto che io non avevo trovato niente!!

@Ado: lo so,hai ragione...ma credo che allenarsi in un posto dove sei seguito dia uno stimolo diverso rispetto all'allenamento casalingo...penso che sia molto più facile far le cose come si deve...
e poi boh: si prova e si vede quanto mi piace!ad occhio credo che mi possa piacere molto di più del PL...

Comunque sabato per non sapere ne leggere ne scrivere sono passato..
In un vicolo mi è comparso 'sto palazzo 4 piani..suono, mi fa entrare un tipo che però mi dice che quello con cui devo parlare sta suonando e gli dispiace disturbarlo!! ( ??????)
Torno dopo un'oretta, e allora si decide di andargli a rompere...
Scende questo signore basso e grosso con il fiato corto.
Mi dice che ha 70 anni, che è maestro di sport, fisioterapista, campione qui e campione là, mi chiede se sono un militare e mi dice che lì sono vanno Polizia di Stato e Carabinieri, se non sbaglio (uhmmm...facciamo un controllo in tasca va...ok, tutto a posto!!ah ah).
Mi ha anche detto qualcosa di due atleti che sono andati a Pechino che si allenavano anche lì...
Comunque gli ho detto che ero interessato al WL, allora mi ha chiesto quanti anni avevo , se lavoravo o studiavo e cosa facevo e poi:
"Nicola, che numero hai?"..(perchè eravamo già amici! )
Mi ha detto che per fare WL ci vogliono le scarpe apposta e non sapeva se ne avevano un paio della mia misura..poi mi fa:
"allora vieni a provare lunedì?" ...gli ho detto che se riuscivo andavo e lui mi ha detto qualcosa tipo
"così provi, se poi non è adatto a te vieni solo a fare pesi"..
stop.

Praticamente incontro molto informale, ci ho capito poco, non mi ha chiesto niente di miei pesi o che so io, ma comunque sia oggi vado a vedere!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-09-2008, 08:58 AM


ottimo.... sembra molto disponibile....

poi se al limite puoi farci i normali pesi l'ambiente sarà cmq molto stimolante.....

facci sapere!


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 08-09-2008, 09:35 AM


in bocca al lupo, tienici aggiornati.
Non c'è un sito della pesistica pinerolo, avevo semplicemente trovato delle classiffiche di gare di WL dove veniva citata quella società sportiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 08-09-2008, 09:44 AM


già...molto disponibile ma boh..chissà...
non vedo l'ora di provare ma non mi aspetto niente, le cose vanno spesso a pu**ane!!
comunque sia c'è una bella palestrina, con macchinari un po' vecchi ma... per esempio ho visto tante panche...

poi boh, bisogna vedere anche quanto costa...se no inizio ad avere un po' troppe cose: palestra a casa (e devo comprare due dischi da 20 per fare stacco), tessera ad ingressi per un'altra palestra...mo' pure questo...

va beh, vi dirò!

ps: @EnricoPl: ah ok!!! grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-09-2008, 09:18 AM


fico...dai tienici aggiornati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-09-2008, 09:25 AM


Bravo Nicola! Io ci stò....

Poi il fatto che ci sia solo tu mica è una sfortuna... hai le attenzioni al 100%

Ti ci vedo proprio bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 09-09-2008, 09:31 AM


@Spike & HD:
ok!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0