Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito XXVI Campionato Italiano Assoluto FIPL - 16-04-2008, 11:12 PM

XXVI Campionato Italiano Assoluto FIPL


tutte le info su Sito ufficiale della FIPL



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 01-06-2008, 12:32 AM


ragazzi...mi è stato detto che sono volati dei gran pesi...e sono usciti dei bei numeri..

raccontate appena potete...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 03-06-2008, 11:50 AM


Vi faccio il mio resoconto dato che c'ero

Il 31 maggio è stato il mio esordio ad una gara completa e l'emozione è stata indescrivibile.
Parto da catania con Squatmachine e il viaggio non è stato dei migliori,ma sicuramente la tensione è stata un'amplificatore di sensazioni.Ma il clou è stato arrivato al palazzetto.Lì trovo Cristiano con la sua squadra e per smorzare la tensione faccio una pesatura ufficiosa.Bene stò largo in cat. 66,3kg.Vorrei ricaricare,visto che la sera prima per paura di sforare il peso,mangio solo una fetta di carne ai ferri.Per paura di mandare la glicemia in tilt,faccio una ricarica leggera con granetti integrali e burro d'arachidi.Si avvicina l'ora e dentro stò in tempesta.
Ore 10:30 si inizia il riscaldamento per lo squat.La spalla purtroppo fà male già dalla mattina,ma cerco di stare calmo.Inizio il riscaldamento e al dolore non ci penso +,cerco solo di memorizzare lo schema motorio dello squat.Inizia la gara.Appena entro in pedana non capisco nulla.Non vedo nulla,ma mi sistemo sotto il bilanciere per istinto mi setto e cerco di guardare i piedi per posizionarmi.Non vedo neanche i piedi e penso:<Ma come non vedo i piedi???Ora che faccio????Vabbè pazienza partiamo lo stesso,perchè la paura si deve guardare negli occhi>.Il giudice mi dà il via e scendo fino a ricordarmi che dovevo prendere le fasce.Le sento e risalgo.........Prova valida........l'adrenalina mi assale!!!!!!!Sono in gara!!!!!Mi preparo per la seconda prova,ma l'adrenalina cala e quando stacco i 190kg mi gira tutto,non riesco a tenere gli occhi aperti e appena Tacito mi lascia,stò per svenire,ma lui prontamente mi recupera,continuo ma la prova è nulla.Decido di non fare la terza prova,ero comunque in gara e ciò che mi rimaneva me lo volevo giocare nella panca e stacco.Stavo giù anche per il dolore alla spalla,ma grazie a qualcuno che non era presenta,trovo la forza di continuare.Panca e stacco mi hanno dato il secondo posto.Che emozione.Dopo la prova di panca ero secondo e c'ho dovuto provare a rimanere al secondo posto.
Sul podio mi stavo per commuovere...è stato troppo bello.Non saprei che sensazioni mi attraversavano,perchè ero un fiume in piena dentro.Sò solo che amo il powerlifting anche per questo.MI SONO SENTITO VIVO.
Io non volevo gareggiare per via della spalla,ma stringere i denti ne è valsa la pena.
Ho avuto l'onore di gareggiare contro grandi atleti e amici,come ho avuto l'onore di fare assistenza in pedana a grandi amici ed atleti.
Ora penserò a guarire la spalla,perchè alla Coppa Italia voglio alzarei il totale.
Ringrazio Damiano per l'assistenza e Beppe per assistenza e sostegno morale e tutti gli amici che mi hanno accompagnato a questa bellissima esperienza,compresi tutti i miei compagni dell'SS Lazio.Ringrazio la Fipl per avermi dato questa possibilità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 03-06-2008, 12:30 PM


complimenti davvero zacros! :-)
esordio eccellente.

raccontaci anche nei dettagli di panca e stacco e di come t sei trovato con l'attrezzatura, anche xkè, seguendo il tuo diario, non è che hai avuto modo di fare 1000 prove o no?

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 03-06-2008, 12:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Ado, lo so bene che se scrivo qualcosa in pubblico, in un certo senso e' come se parlassi anche per te e il gruppo di cui faccio parte, e ne vado orgoglioso su tutti i forum in cui scrivo di questa mia appartenenza, pero come ben sai, visto che mi conosci da un po', io ho sempre portato avanti una certa logica di chiarezza e trasparenza, che a maggior ragione nello sport deve essere rafforzata e mai dimenticata.
Il mio parlar chiaro, e senza "peli sulla lingua", nn deve essere mal interpretato, e soprattutto mirato come una offesa verso nessuno, tanto meno verso la Federazione IPL, che stimo e ho piena fiducia, altrimenti nn sarei qua.
Rimango dell'idea che tenere sempre l'occhio vigile su scorciatoie sia sempre positivo!

Cmq, chiedo scusa a chi si sia offeso, e soprattutto a Te Ado, se hai mal interpretato il mio pensiero.
Alex,qui non si tratta di peli sulla lingua,il primo e l'unico a insinuare sei stato tu,rileggi bene il tuo post.

Ovvio che ci sia chi si risente di ciò,comunque le spiegazioni sono state date e ricevute,giriamo pagina ed andiamo avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-06-2008, 12:37 PM


Bel post Zacros....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 03-06-2008, 01:21 PM


Grazie ragazzi.

Sulla panca ho avuto problemi non tanto per la maglia,ma per la spalla lussata.Me la sono fatta rimettere a posto 15 giorni fà dopo 3 mesi di sofferenze.Per questo motivo ho usato non L'F6 38 ma la 40 sbudellata abbasando l'entrata di 25kg.La mattina della gara mi ero svegliato col braccio addormentato e dolorante,quindi non aveva senso rischiare.Per lo stacco invece ancora devo imparare a prendere il corpetto,ma non potevo prentendere di +,visto che l'attrezzatura prima della gara l'ho usata 5 volte.Quindi sono + che soddisfatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 03-06-2008, 01:33 PM


Grande Zacros, scusa se non ti ho fatto i complimenti prima (anzi, devo fare ammenda e farli un po' a tutti!).

Una grande gara, un bel risultato, un ricordo per tutta la vita. Il valore della medaglia è dato da questo, la memoria di quanto hai fatto.

x Alex: non voglio alimentare la polemica, mi sento di dire questo. Io so benissimo che il tuo intervento avrebbe voluto essere costruttivo, ma il problema è che il PL in Italia è uno sport talmente minoritario che... ci conosciamo tutti!

Non so a quali risultati eclatanti ti riferisci, ma il punto è che io non ne vedo. Perchè tantissimi di quelli che gareggiano scrivono diari, pubblicano video, chiacchierano. Perciò il risultato in gara per me è una logica conseguenza dei risultati in allenamento.

La differenza con i cinesi è questa qua. Chi sono i cinesi? Boh... chi li conosce? I nostri PLers sono persone di cui sappiamo quasi cosa mangiano il sabato sera o quanto pagano di RC Auto o se sono incazzati o meno.

Ci sono stati risultati sotto le aspettative, e di parecchio, per molti. Ci sono stati fuori gara a dispetto di grandi stati di forma. Questo non è noto alla lettura delle classifiche, perchè la classifica è fredda.

Se mi avessero ibernato 3 anni fa e mi fossi svegliato oggi avrei trovato persone che da essere semplici spettatori hanno fatto 200-210 di squat. Un risultato incredibile, assurdo. E così altri che anni fa erano a totali di 60, 70, 100Kg inferiori.

Come spiegarli avendo dormito 3 anni? Ma "vivendo" l'ambiente, tutto questo ha una sua evoluzione, i 100Kg sono passati dai 20, 30, 40, da incazzature, infortuni, pianti, speranze, da voglia di mollare e determinazione a andare avanti.

Possiamo dire che anche tutto questo può lasciare dubbi, però, per quanto lecito, credimi, che senso ha?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 03-06-2008, 01:36 PM


Grazie Paolo,grazie di cuore!!!!!
Per il resto condivido tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 03-06-2008, 02:30 PM


Ciao Zacros, non ti ho salutato in gara perchè semplicemente non sapevo che fossi tu.
Sono contento ti sia divertito e non so se mi hai visto (se sai chi sono) in giro per il backstage.

Per il resto ha ragione devilman, chiudiamo l'argomento che si rischia di fare chiacchiere senza senso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 03-06-2008, 02:33 PM


ciao Ado pensavo che non ci fossi,mi sarebbe piaciuto conoscerti!!!!!!Azzarola che sfiga
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
tattoos tattoos Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 102
Data registrazione: Jun 2006
Età: 60
Predefinito 03-06-2008, 03:22 PM


zacros, eccellente risultato !

Paolo, concordo (nel piccolo che so) su tutto il tuo intervento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 03-06-2008, 11:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da zacros Visualizza Messaggio
Caro Tacchi non voglio entrare in merito alla discussione,ma dico solo che il test esiste( chiedi a Porcari e a Silvio Crisafi).Poi per il resto si entra in una discussione senza uscita.
Poi ti dico che mi dispiace che tu non mi abbia fermato,perchè sono sempre felice di conoscere nuovi amici e ti assicuro che mi avrebbe fatto piacere incontrarti.La prossima volta spero di conoscerti in pedana,ma come amico contro il nemico bilanciere
Beh, se c'è allora qual'è il problema? molto bene...

Per il fatto di non averti fermato...lo so, sono un coglione....sarà per la prossima volta....

Ciao e ancora bravo!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 03-06-2008, 11:16 PM


La prossima volta ci conto!!!!!!E grazie per i complimenti.



P.S. non sei un coglione sei solo timido,ma io non ti magno mica nè ti faccio proposte a sfondo sessuale..........(o forse è questo il problema???)ahahahahahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 03-06-2008, 11:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da zacros Visualizza Messaggio
.....nè ti faccio proposte a sfondo sessuale..........(o forse è questo il problema???)ahahahahahahaha
....un po' ci speravo.....

Alla prossima allora!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0