credo che vada fatto un distinguo tra peso corporeo e prestazioni panca e peso corporeo e prestazioni squat e stacchi poiché soprattutto lo squat ma anche gli stacchi (in misura minore) coinvolgono il peso corporeo quindi uno squat di kg 100 fatto da un 70kg non è lo squat fatto da un 110kg. sarebbe interessante misurare la percentuale di peso corporeo sollevata negli stacchi e nello squat...
|
Detto così sembra che il peso corporeo sia un fastidio. In realtà lo sforzo con il BW dovrebbe essere il medesimo a prescindere dal proprio peso.
Uno di 70 Kg che fa squat senza bilanciere non è detto che possa fare più ripetizioni di uno che ne pesa 110 Kg. Poi bisogna anche vedere la massa grassa, perchè se quello di 110 Kg è al 35% e quello di 70 Kg è al 10% va a finire che a livello di muscoli sono simili quindi il "grosso" farà per forza una gran fatica rispetto al primo. Poi ovvio che lo stesso carico su due persone così differenti va giudicato in maniera molto diversa, difatti nelle gare ci sono le categorie di peso |
io ho detto ben altro...ho detto che nello squat (e in misura minore neglio stacchi) a parità di carico (poniamo kg100) chi pesa 70kg fa meno fatica di chi pesa 110 perché entrambi oltre al carico sollevano una parte importante del proprio peso corporeo
|
Avevo capito che dicevi quello ma per me è non è così
|
Quote:
|
è una sciocchezza il contrario! prova a far fare squat senza carico a un kg 70 e poi mettigli 40 kg di zavorra e ne riparliamo
|
e termini come sciocchezza sono decisamente fuori luogo visto che ogni opinione ha valore
|
Quote:
Volendo per un momento dare dignita' di discussione alla tua sciocchezza, mi permetto di prendere cio' che dici e portarlo alle sue logiche conseguenze. Tu dici: >> parità di carico (poniamo kg100) chi pesa 70kg fa meno fatica di chi pesa 110 Allora, e' logico pensare che chi pesa 50Kg faccia meno fatica di uno che 70Kg. Di, qui, il passo successivo e' che una persona di 30Kg fara' meno fatica a fare squat con 100Kg sulla schiena che una persona di 50Kg (e quindi una di 79Kg e una di 110Kg). La logica conclusione della tua opinione e' che una bimba di 20Kg di peso dovrebbe fare meno fatica di tutti a fare squat con un carico di 110Kg. La realta' e' che una bimba di 20Kg di peso non riesce a fare squat nemmeno con la sbarra vuota. E la terra non e' piatta. Buona giornata. |
la tua sciocchezza devira dal fatto che stiamo parlando di gente allenata...non di bambine.....e la tua arroganza ti ha evidentemente chiuso gli occhi...o la mente...o entrambi
|
Ma sti soggetti illuminati tutti qui vengono a esternare il loro sapere superiore?
|
Quote:
|
Seguendo questo filo logico ineccepibile non capisco come mai nelle gare di sollevamento pesi, non siano le categorie più leggere quelle a caricare più kilogrammi.
:eek: |
perchè io dico che chi è più pesante a parità di carico fa più fatica....ripeto a parità di carico......ma generalmente chi è più pesante è anche più forte quindi solleva di più (sempre parlando di gente allenata)...ma il concetto base resta valido....se a uno di 70kg gli metti 40 chili di zavorra (non carico...zavorra) fa più fatica a fare squat senza carico che se lo fa senza zavorra...mi sembra indiscutibile
|
Quindi 40 Kg di muscoli, nella pesistica, sono zavorra?
E poi cosa vuol dire "40 chili di zavorra (non carico...zavorra)", ma un bilanciere non è zavorra? Se li metti in uno zaino 40 Kg pesano di più? Comunque qui sono due lo possibilità: o ti manca un passaggio oppure sei un troll. |
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post453498 (e post seguente). Anyway, l'unico modo in cui il 'ragionamento' di Castoroalfa funziona mi pare possa essere il seguente. - prendi un atleta di 70Kg. - prendi un atleta di 110Kg, che differisce dal primo per 40 Kg di grasso. Questo e' importante; i 40Kg aggiuntivi sono soltanto grasso, quindi possiamo considerarli zavorra. Allora, con qualsiasi carico, il secondo atleta fara' piu' fatica del primo, perche' oltre al carico stesso deve alzare anchei 40Kg di zavorra. Il problema e' che lui parla di atleti allenati, nel qual caso, quei 40Kg di differenza saranno in gran parte muscoli. Ci sara' certamente anche del grasso, ma il muscolo in piu' e' piu' che sufficiente per compensare la 'zavorra' aggiuntiva. Buona giornata. |
40 chili di grasso che gli sono caduti sulla pancia da un giorno all'altro.
Perchè se si abitua a quel sovraccarico diventa già più forte. |
Quote:
Buona giornata. |
Certo.
|
Parlate per voi:D
|
dedicato a chi pensava che Castoralfa fosse il primo a fare certi discorsi:
Quote:
Buona giornata. |
Quote:
|
:d:d:d
|
Ma 'sti cazzo di rompicoglioni dagli occhi a fessura non potrebbero starsene a casa loro?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 PM. |