Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 13° trofeo "Center Line" di bench press - Roma 6 novembre 2016 - 05-09-2016, 09:36 AM

13° trofeo "Center Line" di bench press - Roma 6 novembre 2016


F. I. B. At.
Federazione Italiana Biathlon & Atletica pesante


presenta


13° Trofeo “ Center Line
di bench press

- distensione del bilanciere su panca regolamentare -



domenica 6 novembre 2016

__________________________________________________ ________________


PROGRAMMA:
dom. 6 novembre – Roma,
c/o palestra “Center Line”,
viale delle Medaglie d'Oro 83

ore 8.00/9.30: ritrovo, operazioni di peso corporeo e controllo del materiale;
ore 10.00: presentazione ufficiale della manifestazione;
a seguire: gara in assetto raw, con il sistema dei rounds.


CATEGORIE e PREMIAZIONI
sono previste le categorie e classi di età di seguito specificate.
Le classifiche relative a ciascuna di esse saranno stilate sulla base dei coefficienti della tabella Wilks, che saranno affissi in sala gara nel giorno della competizione .

femminili - 3 categorie:

juniores (nate nel ’93 e succ.vi), seniores (nate tra il’92 e il ’77), master (’76 e prec.ti);


maschili - 10 categorie:

cadetti (nati nel ’98 e succ.vi),
juniores (nati tra il ’97 e il ’93) divisi in 2 categorie, -83kg. e +83kg.,
seniores (nati tra il’92 e il ’77) divisi in 4 categorie,
-74 kg., -83kg., -93 kg., oltre 93kg.,
master I (nati tra il ’76 e il ’67),
master II (nati tra il ’66 e il ‘57),
master III (nati nel ’56 e prec.ti).

Saranno premiati i primi 3 classificati delle categorie sopra menzionate ed i primi 3 atleti della classifica generale sia maschile che femminile, secondo i predetti coefficienti della tabella wilks.
Saranno inoltre premiate le prime 5 squadre classificate sulla base dei migliori 6 atleti di ciascun team per posizione ottenuta nelle rispettive categorie, mediante i criteri di punteggio FIBAT che prevedono 10p. al 1°, 8p. al 2°, 6p. al 3° ecc. per ciascun piazzamento.




REGOLAMENTO:

si rimanda al regolamento FIBAt previsto per le manifestazioni di powerlifting e relative specialità, che ricalca dal punto di vista tecnico quello in vigore nell'ambito del più diffuso powerlifting internazionale, con particolare riguardo all'obbligo del singlet (tutina da gara) ed alla conformità delle cinture e dei polsini.
Coloro che intendano avere copia o prendere visione di detto regolamento possono rivolgersi agli indirizzi sotto riportati.


ISCRIZIONI e PRENOTAZIONI:

La quota di iscrizione è fissata per tutti in 15,00 euro da corrispondersi sul posto all’atto delle operazioni di peso.
Gli atleti non tesserati per la FIBAt o, in alternativa, per le Federazioni sportive nazionali e gli Enti di promozione sportiva del CONI devono presentare un certificato medico di idoneità sportiva.
A ciascun atleta regolarmente iscritto e classificato sarà corrisposta la medaglia di partecipazione.
Al fine di consentire una sollecita procedura delle operazioni precedenti la gara ed un’adeguata premiazione, si raccomanda agli atleti ed alle società interessate di voler comunicare la propria adesione, con le relative generalità dei propri atleti, entro e non oltre venerdì 28 ottobre c.a. a:
Giovanni D’Alessandro, 3312268559 oppure al seguente indirizzo di posta elettronica
tony_musante@hotmail.it

Le iscrizioni pervenute dopo tale data potrebbero non essere accettate, qualora sia stato raggiunto un numero considerato “soglia” per un proficuo svolgimento della manifestazione ed in ogni caso non sarà assolutamente possibile garantire nei confronti dei ritardatari la corresponsione di eventuali gadget promozionali.




IMPORTANTE

L’Organizzazione si riserva di comunicare in tempi consoni con avvisi mediante e-mail e negli spazi usuali del web, tra cui il forum e la pagina facebook della Selezione Atletica Pesante, le eventuali variazioni di programma, modifiche tecniche o ulteriori rettifiche che, per ragioni logistiche, pratiche o di opportunità, si rendessero necessarie anche in relazione alla situazione generale che dovesse delinearsi una volta decorso il termine delle prescrizioni.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 04-10-2016, 12:04 PM


Comunico che la premiazione per le squadre partecipanti alla competizione è stata estesa a tutti i team presenti con almeno 3 atleti regolarmente iscritti e classificati.
A tutti gli atleti sarà consegnata una medaglia ricordo della manifestazione, la maglietta ed altri gadget offerti dalla società ospitante.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 28-10-2016, 10:49 AM


La manifestazione, che avrà luogo domenica 6 novembre p.v. presso i locali della SSD Center Line di Roma, si svolgerà con il patrocinio dell’ENTES (Ente Nazionale Trattenimenti Enogastronomici e Sport), riconosciuto dal Ministero dell’Interno per le finalità assistenziali, che svolge attività di promozione sociale nei settori della cultura, dello sport e del tempo libero e, in particolare per quanto concerne lo sport, si occupa di promozione sia a livello agonistico che dilettantistico.



La competizione seguirà i dettami tecnici della FIBAt, che muta il proprio regolamento da quello della più importante Federazione nazionale di powerlifting e - non a caso - si avvarrà, in pedana e giuria, di ufficiali di gara qualificati in tale ambito e tuttora riconosciuti in corso di validità per lo svolgimento di dette funzioni.
Rispetto alle precedenti edizioni del trofeo, sono previste numerose novità.


Innanzitutto è stata realizzata – dal nostro Programmatore, Claudius Severus Pico Archimedico Pitagorico della Mirandola - una nuova applicazione “Access” con interfaccia grafica per la gestione completa della gara, a partire dalle operazioni preliminari di registrazione degli atleti fino alla reportistica in tempo reale per le classifiche di categoria, assolute e di squadra.
Sarà inoltre avviato un interessante esperimento nel tentativo di accorciare i tempi che precedono l’inizio effettivo della competizione, organizzando le operazioni di peso in due diverse sale con distinte categorie interessate, come del resto già accaduto ultimamente ma dotando ciascuna delle sale di un pc per l’inserimento immediato dei dati, grazie alla contemporanea presenza degli arbitri e di tecnici informatici, da riversare quindi sul database unico dell’applicazione Access.



Gli atleti potranno poi seguire come sempre, grazie ad un monitor collegato, l’andamento delle alzate ed al termine di tutto dovremmo essere in grado di consegnare almeno una copia della classifica a ciascun capo squadra.
Il tempo inizialmente guadagnato dovrebbe consentirci un’altra importante novità da introdurre. A partire da quest’anno, infatti, la FIBAt è intenzionata a sostituire le usuali premiazioni, finora raggruppate nel finale, con una cerimonia di premiazione simile a quella adottata dalla Federazione ufficiale di powerlifting, benché più sobria e modesta nello sviluppo, che andrebbe pertanto a collocarsi dopo ciascun gruppo di gara comprendente a sua volta, all’interno, una o più categorie di peso. In tal modo si spera di venire incontro alle esigenze di atleti che non possono attendere la conclusione di tutte le gare auspicando pure che si rechino alla consegna di medaglie e coppe gli stessi atleti che sono scesi in pedana.
Il graduale e progressivo anticipo delle premiazioni di categoria comporterà un inevitabile leggero slittamento nell’inizio gara degli ultimi gruppi, con orario che sarà tuttavia pianificato ed annunciato appena terminate le operazioni di peso degli atleti, in contemporanea alla formazione dei gruppi.



Altra novità senza dubbio poco tecnica ma certo più gustosa è l’introduzione del terzo tempo gastronomico nello stile rugby.
Infatti, proprio il connubio con l’ENTES, sotto la cui egida ha luogo l’evento, ha indotto la palestra ospitante, l’ormai storica SSD “Center Line”, ad offrire specialità culinarie a tutti i concorrenti ed ai loro accompagnatori in fasi successive, ovvero man mano che per ciascuno si sia concluso il proprio gruppo di gara, come prelibato intermezzo tra le varie fasi del contest.




Al termine dell’intera manifestazione restano comunque previste le premiazioni individuali assolute (primi 3 uomini e prime 3 donne secondo i coefficienti della tabella wilks) e delle squadre; esse saranno immortalate, come il resto della gara, dai fotografi ufficiali della manifestazione.





Ci auguriamo, profondendo il nostro massimo impegno con tutto l’entusiasmo possibile, che ogni partecipante, qualunque sarà il suo piazzamento, possa trascorrere una piacevole giornata ricca di autentico spirito sportivo, di qualità atletica e tecnica garantiti da una attenta organizzazione nonché di un sano e imprescindibile divertimento in un contesto sociale di solidi rapporti umani.




Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0