Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito Pillole da Wroclaw - 28-10-2013, 11:51 AM

Pillole da Wroclaw


Una microscopica lista di piccole e grandi cose che mi sono rimaste impresse dei mondiali appena conclusi a Wroclaw.

- Poca pubblico a vedere le gare, specie quelle delle categorie inferiori di peso. Una vera delusione; soltanto le gare del WE mi pare abbiano registrato una buona affluenza.

- Un plauso agli atleti nord coreani. Sempre cortesi, sempre sorridenti, e ferocemente competitivi. E con un pubblico al seguito sparuto ma molto, molto rumoroso e casinaro.

- Un bravo al nostro Scarantino, che si e' buttato in pedana con grande personalita'. Non c'e' palcoscenico migliore per battere i propri record personali. Continuo a pensare pero' che sia un po' troppo alto per la sua categoria di peso.

- Ho visto parecchie alzate chiuse allo spasimo, con atleti che sul bilanciere hanno lasciato tutto. La palma dell'alzata piu' tenace va senza dubbio all'azero Guliyev Firudin (69Kg), svenuto temporaneamente in pedana dopo uno sforzo colossale per stabilire il nuovo record modiale juniores nel C&J (194Kg). Tra le ragazze, il premio per l'alzata piu' grintosa va ai 135Kg realizzati da Karina Goricheva (KAZ) nel Clean and Jerk, un gesto atletico da togliere il fiato, concluso con la freddezza necessaria per posare la sbarra proprio al limite della pedana.

- Power e squat jerk sembrano diventare piu' popolari tra gli uomini. Non mi pare invece ci sia alcuna donna che lo usa, almeno nei gruppi A che ho visto.

- Olga Zubova, vincitrice della categoria 75Kg, usa scarpe miste invece che da pesistica pura. Il tipo di scarpe che si puo' trovare in una classe di crossfit, per intenderci.

- DJ e muzak a palla sono proprio necessari tra una alzata e l'altra? A proposito di DJ, suonare 'China girl' di Bowie o 'Kung Fu Fighting' prima dell'arrivo in pedana di OGNI atleta cinese non e' intrattenere il pubblico, e' fare del trolling di bassa lega.

- Marcin Dolega ha un futuro? lo stesso potrei chiedere del tecnico di pedana della nazionale francese.

- Il premio Scary Face va ad Andrei Rybakov (BLR), che quando sale in pedana ha una espressione che combina la concentrazione di un cecchino con la fissita'di uno psicopatico. Durante la gara gli si e' strappato un callo; e'tornato curvo in avanti nella zona di riscaldamento, imprecando in bielorusso, tirando via la pelle con rabbia e annegando il sangue in una tonnellata di gesso, come se niente fosse. Dettagli della ripresa TV hanno mostrato anche un taglio sulla tibia sinistra; il piu' sanguinolento degli atleti.

- visto nel backstage, con la giacca addosso, Ilya Ilyin sembra una persona normale; piazzato, ma niente di piu'. Hossein Rezazadeh invece sembra sempre una montagna d'uomo, ha una giacca che si potrebbe usare come tendone da circo.



Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-10-2013, 12:03 PM


e klokov ?

da notare anche l'incremento ponderale corporeo di questo :
Athletes | International Weightlifting Federation

Ultima Modifica di novellino : 28-10-2013 12:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-10-2013, 01:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
e klokov ?
Klokov non faceva parte della squadra russa.

Nourudinuov era un 94 un po'secchino, poi ha cambiato di categoria. Ci e' voluto un po'ma direi che la mossa ha pagato, ora e' campione del mondo. Fosse rimasto nei 94, hai voglia battere Ilyn.

Ma durera' poco, pare che il kazakho passera'di categoria a sua volta. A vederlo in gara mi sembra gia' bello denso cosi', non sara'facile aggiungere altri 11Kg puliti. Detto questo, alle Olimpiadi di Londra aveva sollevato di piu'del vincitore della 105.

Un altro che salira'di categoria pare sia Aukhadov (fonte, come per molto altro: AllThingGym).


Altre due note:

- cose turche. Il campionato si e'svolto usando attrezzature Werk-san, invece della solita Eleiko.

- ho visto che alcuni atleti hanno modificato le proprie scarpe aggiungendo un piccolo rialzo sul tallone. Un esempio e' Bahador Moulaei, il superheavy iraniano. Nelle riprese della TV si vede benissimo una aggiutna nera sotto la suola delle sue Adidas (penso che qualcuno prendera' nota della cosa).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-10-2013, 01:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Una microscopica lista di piccole e grandi cose che mi sono rimaste impresse dei mondiali appena conclusi a Wroclaw.
Ma te le sei segnate a mano a mano che le vedevi per ricordartene?

- Poca pubblico a vedere le gare, specie quelle delle categorie inferiori di peso. Una vera delusione; soltanto le gare del WE mi pare abbiano registrato una buona affluenza.
E' una cosa che ho notato anch'io, strano in un paese con una forte tradizione pesistica come la Polonia.

- Un plauso agli atleti nord coreani. Sempre cortesi, sempre sorridenti, e ferocemente competitivi. E con un pubblico al seguito sparuto ma molto, molto rumoroso e casinaro.
Sono d'accordo, molti atleti presenti e bravi, uomini e donne.

- Un bravo al nostro Scarantino, che si e' buttato in pedana con grande personalita'. Non c'e' palcoscenico migliore per battere i propri record personali. Continuo a pensare pero' che sia un po' troppo alto per la sua categoria di peso.
In effetti poteva starci quando aveva 17 anni, comunque, c'è da dire che ultimamente ha partecipa a numere gare internazionali ed è difficile salire qualitativamente di peso.

- Ho visto parecchie alzate chiuse allo spasimo, con atleti che sul bilanciere hanno lasciato tutto. La palma dell'alzata piu' tenace va senza dubbio all'azero Guliyev Firudin (69Kg), svenuto temporaneamente in pedana dopo uno sforzo colossale per stabilire il nuovo record modiale juniores nel C&J (194Kg). Tra le ragazze, il premio per l'alzata piu' grintosa va ai 135Kg realizzati da Karina Goricheva (KAZ) nel Clean and Jerk, un gesto atletico da togliere il fiato, concluso con la freddezza necessaria per posare la sbarra proprio al limite della pedana.
Atleti coraggiosi.

- Power e squat jerk sembrano diventare piu' popolari tra gli uomini. Non mi pare invece ci sia alcuna donna che lo usa, almeno nei gruppi A che ho visto.
Si, ce ne vuole ancora però prima che prenda il sopravvento rispetto allo split. Tra le donne ricordo la Zabolotnaya, chissà che fine avrà fatto? Credo che le donne fatichino di più per via della minore forza relativa nel cingolo scapolo-omerale.

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
e klokov ?
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Klokov non faceva parte della squadra russa.
Un altro grande assente è stato Aramnau, mi sarebbe piaciuto molto vederlo in pedana.

Nourudinuov era un 94 un po'secchino, poi ha cambiato di categoria. Ci e' voluto un po'ma direi che la mossa ha pagato, ora e' campione del mondo. Fosse rimasto nei 94, hai voglia battere Ilyn.
Anche Ilyn dovrebbe passare nella 105 kg.

Un altro che salira'di categoria pare sia Aukhadov (fonte, come per molto altro: AllThingGym).
L'ho già scritto, mi piace molto come atleta, molto tecnico e determinato.


Altre due note:

- cose turche. Il campionato si e'svolto usando attrezzature Werk-san, invece della solita Eleiko.
Tra l'altro ho visto un paio di scivoloni.

- ho visto che alcuni atleti hanno modificato le proprie scarpe aggiungendo un piccolo rialzo sul tallone. Un esempio e' Bahador Moulaei, il superheavy iraniano. Nelle riprese della TV si vede benissimo una aggiutna nera sotto la suola delle sue Adidas (penso che qualcuno prendera' nota della cosa).
Chissà perché mi sento preso in causa .


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-10-2013, 02:22 PM


Aahhh , ed io che credevo che il seminario in italia fosse più importante .( riferito a Klokov)
Andrej Aramnau disqualified for half a year ( riferito ad Aramnau)
Cmq gli assenti hanno sempre torto .
Per il resto... grazie delle esaustive spiegazioni....anche se il "dato" mi martella sempre , 2009 83,8 kg --> 2013 104.3 kg. 20.5 kg in 4 anni.
La Werk San ha ben 52 anni di storia in più della Eleiko.... o se vogliamo 21 (Werk San 1907 , Eleiko 1928 materiale elettrico e dal 1957 l'attività attuale)

Ultima Modifica di novellino : 28-10-2013 02:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-10-2013, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
il "dato" mi martella sempre , 2009 83,8 kg --> 2013 104.3 kg. 20.5 kg in 4 anni.
Prova a leggerlo cosi': 20.5Kg dai 18 ai 22 anni (ancora da compiere, peraltro). Cosi' mi sembra gia' meno sorprendente.


Sulla Werk-san...quanto sono ignorante!

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-10-2013, 03:57 PM


no Principe... in quelle lande(categorie) si è grossi per "nascita" , non esiste che prendi venti kg in 4 anni neanche a quell'età .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-10-2013, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
, non esiste che prendi venti kg in 4 anni neanche a quell'età .
Mi sembra una affermazione troppo drastica.
Io ne ho presi quasi venti, in poco piu'di due anni, ad una eta' pressoche' doppia. Sporchi, brutti e cattivi, sono d'accordo, ma se fai le debite proporzioni non mi pare affatto impensabile pensare che lo possa fare, e meglio, un atleta d'elite.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-10-2013, 06:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Non lo sapevo . Cannabis
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-10-2013, 07:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Questa veramente e' la squalifica che gli fu inflitta nel 2010 (basta vedere la data del pezzo). Aramnau poteva competere a questi campionati.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-10-2013, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi sembra una affermazione troppo drastica.
Io ne ho presi quasi venti, in poco piu'di due anni, ad una eta' pressoche' doppia. Sporchi, brutti e cattivi, sono d'accordo, ma se fai le debite proporzioni non mi pare affatto impensabile pensare che lo possa fare, e meglio, un atleta d'elite.

Buona giornata.
e lo ribadisco anche, è alto 186 cm

Info System: Athletes / NURUDINOV Ruslan

ed ha iniziato negli 85 ( per questo sport 186 cm x 85 kg sono nulla ) in 4 anni rimanendo "pulito" come bf intendo, è arrivato a 105, se vediamo gli altri 105 sono tutti 105 dalla "nascita" con qualche eccezione (qualcuno che ad inizi carriera era nei 94 o nei +105 eccedendo di un paio di kg ), diciamo che dal punto di vista "statistico" il dato è alquanto anomalo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2013, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
, diciamo che dal punto di vista "statistico" il dato è alquanto anomalo.
Probabilmente si. Ma considera che ci sono esempi simili.

Klokov e'partito dagli 85: IWRP - Weightlifting Database

Dopo una vita nei 94, Demanov e'salito nei 105 (anche se no ha ancora fatto competizioni in quella categoria): IWRP - Weightlifting Database

Ilyin e' partito dagli 85 e finira' nei 105, lo stesso percorso fatto da Nourudinov: IWRP - Weightlifting Database


Questi sono solo i piu' famosi che conosco io, che ho una conoscenza molto superficiale di questo sport. Certo, rimane un percorso raro.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-10-2013, 10:53 AM


infatti :
Klokov 1999 82.4 - 2002 92.32 - 2003 100.15 - 2013 104.75
a 16 anni era 82kg, a 19anni 92kg a 20 anni 100kg oggi a 30anni 104 kg

Demanov a 18anni (2003) nei 94 2013 a 28 nei 105

idem per Ilyin 2005 , 17 anni 85kg 2006 18 anni 94 kg ad oggi in quella categoria .

nessuno dei tre ha cambiato 3 categorie in 4 anni .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2013, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
nessuno dei tre ha cambiato 3 categorie in 4 anni .
Veramente, lo hai scritto proprio tu:

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Klokov 1999 82.4 - 2002 92.32 - 2003 100.15

:-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-10-2013, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Veramente, lo hai scritto proprio tu:




:-)

Buona giornata.
in effetti... l'ho scritto .. ( dimenticando di sottolineare i 16 anni )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0