![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() il mio primo FaleevBuongiorno a tutti. Ho inserito la discussione anche su un altro forum, diversi giorni fa, ma credo che non sia il posto adatto. Breve presentazione: h 175 cm p 73 kg bf 14% Obbiettivo: aumentare la forza nei 3 big. Esperienza relativa... molti anni sotto bassi pesi. Situazione familiare e lavorativa che mi concede poco tempo e poco riposo. Ho chiuso a fine estate un 3x5 Rippetoe, con esecuzioni decenti sui seguenti (micro)carichi squat 3x5 @ 77 stacco 1x5 @ 109 panca 3x5 @ 69 press 3x5 @ 49 (unico in cui ho effettivamente provato un massimale: 57 kg), row 3x5 @ 61 Ho una "home gym" con tutto il necessario e riesco a trovare poco tempo tutti i giorni, mentre mi è impossibile fare sessioni di oltre mezzora, causa lavoro e figli piccoli. Ho ripreso da circa un mese seguendo il Faleev, come descritto da Leviatano qui >>----> Semplice e lineare: la forza secondo Faleev ~ RawTraining.eu mi sembra perfetto perchè prevede un solo esercizio al giorno, ottimo per come sto messo in questo periodo. Quindi ora faccio SQUAT 5X5 @ 67 molto tecnici PANCA 5X5 @ 57 (la sto re-imparando perché non avevo una panca adeguata e inoltre non adducevo bene le scapole). STACCO 5X5 @ 81 Sono all'inizio, quindi non sono ancora in grado di valutare la bontà del programma e se mi darà aumenti reali, ma volevo comunque chiedervi: faccio bene ad "illudermi" di poter aumentare la forza a livelli decenti (almeno i classici 1,5 , 2, 2,5 bw ) con poco tempo (tutti i giorni) Faccio bene a fare il Faleev per coniugare l'allenamento della forza al poco tempo/poco sonno? Ci inserisco anche una domandina "fuori-sezione": qual'è il tipo di dieta ideale per il Faleev? Grazie. |
|
![]() |