Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito Fasce negli allenamenti raw - 28-02-2013, 09:37 PM

Fasce negli allenamenti raw


Ciao a tutti

E' da un po di tempo che rimugino su di una questione. E' utile fare dei wo di squat raw con le fasce se si ha intenzione di fare gare raw (dove sono ammesse solo le ginocchiere in neoprene)?

Mi spiego meglio...tempo fa mi sono avvalso di un paio di fasce red devil messe a 5/6 giri per le sessioni più toste di squat. Ho letto in giro che l'azione esercitata è prevalentemente di tenuta per quanto riguarda l'articolazione del ginocchio e poco prestazionale ma, tutte le volte che le ho messe seppur leggere ho sempre sentito una bella spinta nella primissima fase di uscita dalla buca.

Oltretutto nell'ultimo massimale che ho provato un mesetto fa ho fatto una singola a 170kg (sempre con fasce a 5/6 giri) e sinceramente non penso che avrei tirato su quei kg solo con le solite ginocchiere in neoprene; magari la discrepanza sarebbe stata di soli 5kg ma effettivamente ci sarebbe stata.

A questo punto vorrei chiedere la vostra opinione sulla questione. Mi conviene continuare ad usare le fasce nei wo pesanti se poi in gara non le posso usare? Può tornare utile usare le fasce per andare oltre di qualche chilo? (nel senso se può darmi una mano nell'adattamento ai carichi pensanti).



Visto il 3d vorrei chiedervi anche un parere riguardo un paio di ginocchiere in neoprene. Io attualmente ne stò usando un paio economiche (dovrebbero essere da 3mm) e stò valutando l'ipotesi di acquistare un paio di rehband old style 7mm (da quanto ho capito sono le migliori sia tra i vari modelli della stessa marca che rispetto alle 7mm della titan). Apparte migliorare la tenuta mi conferirebbero un minimo di effetto rimbalzo (un po come le fasce morbide) o si limitano a salvaguardare il ginocchio?


Vi ringrazio tutti, un caro saluto



Ultima Modifica di AlexPhoenix : 28-02-2013 09:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 28-02-2013, 09:53 PM


Per la questione fasce gian me le farà usare, dice che è meglio, probabilemnte perchè sì, ti adatti a carichi maggiori!

Per le ginocchiere mi sono arrivate e le provo domani e ti farò sapere, comunque direi che non aggiungono nulla di prestazionale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 28-02-2013, 10:23 PM


Fasce , se non sono delle olympians da 1 mt , evita ti aiutano troppo in Buca anche se leggere ne perdi in attivazione nel lungo periodo .
Le ginocchiere non danno kg , danno solo una sensazione generale di sicurezza e tengono calda l'articolazione , io ho delle Titan da 7 mm
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0