Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us

Predefinito Panca piana e brutti vizi - 05-01-2013, 04:09 PM

Panca piana e brutti vizi

Salve a tutti, è circa da maggio 2012 che vado avanti con un errore esecutivo nella panca piana ovvero una accentuata asimmetria nella fase di risalita del bilanciere con il braccio destro che sale più velocemente di quello sinistro. Avendo un massimale di 90kg (o anche meno dato che è da maggio che nn lavoro con carichi impegnativi), questa asimmetria diventa sempre più evidente dai 60 kg in su di carico Ho davvero provato di tutto:
-in giugno ho cercato la migliore esecuzione a bilanciere scarico ma tornando ai 60 kg il problema si è ripresentato
-in giugno e luglio ho tentato di fare sempre un lavoro tecnico con alte ripetizioni esecuzione lenta e controllata cercando di eliminare l asimmetria (il lavoro era un 4x10 con 50kg) ma anche qui poco o niente
- luglio e agosto sono stato gran poco costante nell allenamento un po' perché svogliato un po' per le vacanze
-settembre ottobre il problema sembrava risolto. Ho lavorato in 4x8 con arrivando a concluderli con 70 kg senza aiuto il problema è che arrivati sopra ai 60 kg di carico l asimmetria si è ripresentata.
-Da novembre ad ora ho lavorato in 5x5 con carichi dai 60 ai 70 kg ma senza apprezzabili risultati di miglioramento tecnico
In tutto questo tempo mi hanno suggerito di cambiare l esecuzione portando il bilanciere invece che sulla posizione da pl alle clavicole ma da quel che so io cambiare esecuzione nn fa migliorare l altra senza contare la pericolosità di una panca piana portata al collo. Premetto che io ho una lieve scoliosi ma i medici a cui mi sono rivolto mi hanno sempre detto che nn è un difetto posturale tale da richiedere alcun tipo di trattamento (in sostanza pare che possa fare quello che mi pare come una persona sana ecco ) dico questo xk uno degli istruttori mi ha detto che l errore in panca piana potrebbe essere dovuto a quello. Che ne dite? Nn sto cercando la pozione magica o la soluzione miracolosa ma magari esiste qualche sistema per trattare questo tipo di errore esecutivo, perché io sinceramente mi sto svogliando parecchio nn so più dove sbattere la testa. La palestra nn sarà la mia vita ma c'è sempre un modo corretto di fare le cose, anche una dannata panca piana grazie in anticipo e auguri di buone feste anche se sono quasi finite

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione