Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Arrow Da Classico a Sumo - 02-01-2013, 06:04 PM

Da Classico a Sumo


E dopo il salto in injury clinic (-_-) eccomi anche in quest'altra sezione per parlare di tutt'altro

Come da titolo vorrei provare ad inserire lo stacco sumo in maniera fissa nella mia routine, era da un po che mi balenava questa idea ma considerando qualche problemino l'ho sempre accantonata...

L'intento ovviamente è quello di apprendere al massimo la tecnica e vedere se riesco a cavarci qualcosa di buono senza combinare danni
Leggendo un articolo di Tony Musante per quanto riguarda le leve e via dicendo ho deciso di armarmi di centimetro e di vedere un po in che paramentri rietro (giusto per curiosità in quanto so bene che poi sta a chi esegue l'esercizio prendere la strada per la quale si sente più portato )...risultato!!!! come sospettavo rientro in quella fascia dove il sumo sarebbe "consigliato"....

Ok passiamo al video fatto settimana scorsa, ho utilizzato un ramping a 5 rip arrivando ad un carico che fosse gestibile e che nn salisse al rallenty

EDIT: per chi dovesse guardare il video consiglio di vederlo quì sul forum in quanto nn so perchè ma su you tube è "dilatato" orizzontalmente :/



Il sumo è stato fatto dopo l'esercizio ME di stacco deficit con ancora qualche residuo di gastro interite :/ (brutte settimane queste....)

Cosa ne pensate???

Approfitto anche per chiedervi come sarebbe meglio inserirlo nel mio programma di allenamento (utilizzo il Westside)...
Avevo già pensato di inserirlo nella sessione dinamica con doppie al 65% dell'1RM dello stacco regolare ma penso sia "poco" :/ consigli???

Grazie



Ultima Modifica di Shade : 03-01-2013 04:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 02-01-2013, 06:08 PM


Purtroppo dalla visuale si vede poco , sembri comunque abbastanza distante con il culo dal bilanciere , bisognerebbe però avere un immagine dell'insieme per trarre conclusioni .

Sulla programmazione purtroppo non riesco a ad aiutarti ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-01-2013, 06:12 PM


Ciao Simili23 , mi sono appena accorto che il video è venuto allungato O.o però solo se lo apro da you tube o almeno mi sembra così, guardandolo quì sul forum sembra normale .....(per la ripresa troppo vicina invece è colpa mia)

Ultima Modifica di Shade : 02-01-2013 07:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-01-2013, 07:02 PM


ben tornato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 02-01-2013, 08:40 PM


Ciao Shade, bentornato!
Sto anch'io facendo qualche prova con il sumo in questi giorni. Al momento che impressioni hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-01-2013, 12:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ben tornato
Ciao Great grazie

Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Ciao Shade, bentornato!
Sto anch'io facendo qualche prova con il sumo in questi giorni. Al momento che impressioni hai?
È presto per avere un'idea ben precisa, nn ho ancora capito bene come poterne trarre il meglio, so solo che bastano anche minime variazioni nell'apertura delle gambe, nell'inclinazione della schiena o dell'iperestensione per avere grandi variazioni sull'alzata... Cioè non è come il classico dove anche partendo da schifo puoi recuperare, qui o parti bene o il carico non sale proprio o ci fai una fatica immane perché la schiena non ha un ruolo predominante come nel classico che può riprendere carichi pesanti portandoli cmq alla chiusura.... Insomma ho provato in prima persona quello che ho sempre letto su questo lift già dal primo giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-01-2013, 07:07 PM


Ecco nuove riprese questa volta dovrebbero vedersi meglio in quanto le ho fatte da una distanza maggiore cercando di riprendermi in toto...
Non ho fatto cernite delle varie serie, le ho infilate tutte e 8 così come sono venute proprio per vedere al meglio ogni singola alzata...

Sono ritornato a mettere i calzettoni , dopo l'ultima volta avevo qualche abrasione abbastanza dolorosa che dopo le prime serie di questa sessione si sono aperte ed hanno cominciato a sanguinare , va be ci sono abituato



Consigli???

Grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0