Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito comparativa scarpe pesistica: do-win, adidas e pignatti chi vince? - 07-07-2012, 09:43 AM

comparativa scarpe pesistica: do-win, adidas e pignatti chi vince?


ciao ragazzi vi chiedo consiglio per l'acquisto di un paio di scarpe per la pesistica da utilizzare nel crossfit... ovviamente nei wod dinamici non andrebbero usate e le userei soltanto nei wod con alzate eo negli allenamenti di sollevamento pesi...

il mio dubbio nasce dal fatto che nel crossfit non ci sono solo wod con alzate ma sono sempre o quasi combinati con qualcos'altro...ora...è meglio prendere delle scarpe tipo reebok oly (cosa impossibile perchè in europa non arrivano) nate per la pesistica ma più morbide o usare delle scarpe da pesistica per gli allenamenti di pl e nei wod "statici" e cambiare scarpe nei wod che mischiano un pò di tutto???

Risultato della ricerca immagini di Google per http://1.bp.blogspot.com/-h6m1YM9K6KA/TdHUpBTIPaI/AAAAAAAAABk/eCWsf035-0o/s1600/Adidas+Power+Perfect+II+Weightlifting+Shoe.JPG

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.palloilukeskus.fi/webshop/images/puntti2010.jpg

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.pignatti.net/images/products/SCARPESOLLPESI.gif


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-07-2012, 10:09 AM


Ciao mistersalvo, io non conosco il crossfit ma penso che le scarpe debbano essere specifiche.
Quelle che hai postato sono tutte da weightlifting e sono adatte esclusivamente al sollevamento pesi, se la reebok ha fatto una scarpa apposita per il crossfit, e gli adepti d'oltreoceano le usano, ci sarà una ragione.

Personalmente, con le scarpe da weightlifting, evito perfino di camminare durante i recuperi (per evitare di deformarle con l'appoggio del tallone e di consumarne la suola ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-07-2012, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao mistersalvo, io non conosco il crossfit ma penso che le scarpe debbano essere specifiche.
Quelle che hai postato sono tutte da weightlifting e sono adatte esclusivamente al sollevamento pesi, se la reebok ha fatto una scarpa apposita per il crossfit, e gli adepti d'oltreoceano le usano, ci sarà una ragione.

Personalmente, con le scarpe da weightlifting, evito perfino di camminare durante i recuperi (per evitare di deformarle con l'appoggio del tallone e di consumarne la suola ).
anche io la penso cosi
certo tra le 3 scarpe quella che vedo meglio per il crossfit forse sono le adidas anche se poi gli esercizi che dovrai fare devono essere tutti statici.
e devi valutare poi certi esercizi come potrebbero venire con il tacco rialzato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-07-2012, 02:25 PM


...in fin dei conti è come pretendere di utilizzare una bici da corsa su strada anche per lo sterrato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 11-07-2012, 02:50 PM


ciao, conosco il crossfit anche se non lo pratico
per gli allenamenti da PL e OL's utilizzo delle vecchie pignatti con suola di legno che ti sconsiglio assolutamente (e con queste tutte le altre scarpe con suola di legno)

visto che comunque le tue scarpe saranno sottoposte ad un'usura maggiore rispetto a chi non esegue dei WOD crossfit (come dice milo "utilizzi una bici da corsa sullo sterrato" ) potresti iniziare acquistando un modello economico (do win)
tra le calzature che puoi acquistare su goodlift ci sono le "weightlifting shoes" con suola in gomma che credo (non le ho mai utilizzate ma le possiedono 2 ragazzi che si allenano nella mia stessa città) possano sopportare meglio degli stress dinamici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-07-2012, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
ciao ragazzi vi chiedo consiglio per l'acquisto di un paio di scarpe per la pesistica da utilizzare nel crossfit...
Mi sembra una raffinatezza sprecata per il Crossfit, nel quale l'enfasi sul tempo di esecuzione va a scapito della tecnica e dei carichi. Direi che per fare cio' che passa per alzata olimpica in un WOD bastano e avanzano un paio di scarpe 'normali'.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 152
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito 21-07-2012, 11:47 AM


qualcuno sa dove posso trovare le ormai vecchie ironwork II ??
Non le trovo da nessuna parte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-07-2012, 12:53 PM


Ciao Coral, è un modello fuori produzione da molti anni, puoi solo sperare in un usato ma temo per te che le possibilità siano alquanto remote
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0