![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dopo Bettati... Sheiko?Beh, il military press, soprattutto se lo fai tirato, va ad aggiungere stress in alcuni dei muscoli coinvolti nella panca. Secondo me vale la pena ormai di concludere la fase di accumulo, visto che ti manca solo un allenamento, e nel frattempo puoi pensare allo schema da usare per eseguire al meglio l'intensificazione. Per esempio invece del 5x5, 4x4, 3x3, 2x2 una cosa più fattibile come un 6x4, 5x3, 4x2, 3x1 |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
ok... anche se dopo aver ceduto alla 4° serie, ho scalato 5 kg e cmq sn arrivato a cedimento nelle ultime due serie non influirà sulla fase di intensificazione? Se proprio no allora potrei proseguire. Per l'intensificazione si può attuare veramente lo schema che hai proposto? pensavo fosse rigida e inamovibile la sequenza "5x5, 4x4, 3x3, 2x2".... Grazie |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il russo sulla panca è infido...specialmente nella fase di accumulo , cmq non preoccuparti la prossima settimana fatti la sessione per come è scritta, se non ce la fai , allunga le serie rispettando il volume , e poi passa all'intensificazione , se cedi anche nell'intensficazione , qualcosa non ha funzionato. A me è successa la stessa cosa , ma è stato soltanto un episodio, non ho chiuso al sesta reps , della sesta serie , ma poi l'intensificazione è stata una passeggiata . |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eh! Eh! La seconda volta che l'ho fatto il ciclo russo ha fregato anche me nella panca! Quoto in pieno novellino e se ti può interessare c'è anche un articolo di IronPaolo aggiornato su questo programma: il ciclo russo 2.0 ![]() Il ciclo russo 2.0 | SmartLifting Ciao |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
6x3 bene 6x4 ceduto all'ultima rep dell'ultima serie 6x5 ceduto alla 4° serie è un cedimento molto più netto rispetto al tuo, e molto prima Se va bene comunque come accumulo posso ritoccare il 6x6 con un peso più basso o magari plasmando il volume (es: 9x4 invece di 6x6) allora ci può stare continuare... Cmq grazie prof l'ho preso proprio da lì il russo e anche la suddivisione e l'aggiunta dei complementari.. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
L'intensificazione dirà la verità . |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Non so se non sono abituato al volume, ma sinceramente tollero poco andare oltre le 4-5 ripetizioni, in particolare sullo stacco, infatti sn curioso di vedere come reagirò. Proverò ad abbassare la % al 75 del vecchio massimale (quindi -2,5%) e fare un 7x5. Ma nell'intensificazione invece come scelgo il peso? Anche qui a sensazione o usando i veri 85%, 90%, 95%, 100%, 105% del MAX? Grazie ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Il 6x6 sulla panca è andato... con un po' di difficoltà, al pelo del cedimento nell'ultima serie, ma è andato. Con un peso pari al 75% del vecchio massimale di 116 kg cioè con 87 kg. Ora nella fase di intensificazione di quanto salgo cn le percentuali? Son già sicuro che il 5x5 con l'85% effettivo non lo reggerò mai.. |
|
![]() |