Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 33
Predefinito Stacco e squat video esecuzione - 31-03-2012, 08:15 PM

Stacco e squat video esecuzione


Ciao a tutti,mi sono iscritto milleduecento anni fa,quando ero ancora uno sbarbo,adesso spero di esserlo un pò di meno .Vorrei porre al giudizio di chi si sofferma a leggere questo post l'esecuzione di questi due esercizi.Accetto ogni critica(anche insulti),sono qua per questo.Grazie.





Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-03-2012, 09:21 PM


Ciao,

re: stacco.

Parti molto seduto, in una posizione che non e' corretta.
Poi alzi il sedere, assumendo una posizione quasi corretta.
A quel punto, la sbarra comincia a muoversi.

Non so se la prima parte e' un rituale di attivazione, o se invece parti con l'idea sbagliata ma poi la meccanica dell'alzata ti costringe ad assumere la posizione giusta.
In ogni caso, secondo me e' meglio che parti direttamente dalla posizione giusta.

Inoltre, la tua schiena e' sempre leggermente flessa (questo vale anche per lo squat), mentre dovrebbe essere almeno in posizione neutra (cioe' estesa).

Concludendo: alza di piu' il sedere nel setup dello stacco. E tieni la schiena per lo meno in estensione durante tutta l'alzata.

Last but not least: un video meno ballerino aiuterebbe, anche se mi rendo conto che a volte e' difficile.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 31-03-2012, 09:34 PM


Aggiungo alle cose dette dal principe di controllare l'altezza dei dischi che usi per fare stacco.
Dovrebbero avere un diametro di 45cm, in alternativa se non hai dischi di queste dimensioni assicurati che il bilanciere disti da terra 22,5cm (infilando magari dei rialzi sotto i pesi)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 33
Predefinito 31-03-2012, 09:40 PM


Grazie mille per il commento .Quindi secondo te la posizione iniziale giusta da assumere sarebbe quella di quando il bilanciere comincia ad alzarsi da terra ?.Piccola parentesi, oggi mi sono accorto che ho bisogno di un rialzo di 5 cm per parte,ero convintissimo che l'altezza con i dischi da 20 fosse giusta,invece il bilanciere è alto da terra solo 17 cm.Per schiena flessa non ho capito se intendi il fatto che non tengo la schiena dritta oppure il fatto che tendo ad "ingobbirmi".Buona serata anche a te .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 33
Predefinito 31-03-2012, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Aggiungo alle cose dette dal principe di controllare l'altezza dei dischi che usi per fare stacco.
Dovrebbero avere un diametro di 45cm, in alternativa se non hai dischi di queste dimensioni assicurati che il bilanciere disti da terra 22,5cm (infilando magari dei rialzi sotto i pesi)...
AHAHAHAAH mi hai preceduto lo stavo scrivendo .Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-03-2012, 09:44 PM


penso che intendesse che tieni la schiena a "C", invece dovrebbe essere una linea retta (stacco regolare) oppure una sorta di U (stacco tecnico)

la cosa importante è tenerla ben tesa e compatta. a me personalmente piace di più iperestenderla bene (cioè accentuare la curvatura lombare, spingendo l'addome verso il bilancere) e portando il petto bene in fuori! sento maggiore solidità e sicurezza

Ultima Modifica di ilguista : 31-03-2012 09:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-03-2012, 09:52 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Ultor Visualizza Messaggio
Per schiena flessa non ho capito se intendi il fatto che non tengo la schiena dritta oppure il fatto che tendo ad "ingobbirmi".Buona serata anche a te .
un video vale un milione di parole. Guarda questo (lo stacco parte da 0:55). Osserva in particolare la parte bassa della schiena, e poi confronta con la tua.

!


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 33
Predefinito 31-03-2012, 09:56 PM


Ancora grazie a tutti, ora penso di aver capito,al prossimo giro provo ad aggiustare queste cose e metto un nuovo video(meno traballante magari) .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 33
Predefinito 05-04-2012, 11:30 AM


Ciao a tutti,ieri sera ho fatto di nuovo stacchi,mi sono fatto riprendere all'ultima serie di un 6*3 con più o meno l'85% del massimale,non credo di essere migliorato nell'esecuzione ,forse solamente nel setup iniziale.Sabato stavo pensando di fare una sessione in più con un peso più leggero per vedere se riesco a migliorare l'impostazione della schiena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-04-2012, 11:52 AM


La posizione di partenza e' migliore (secondo me dovresti tenere la sbarra appena piu' avanti, piu' distante dalle tibie. Parlo di 1 cm, o roba del genere).
La schiena rimane flessa, questo aspetto va migliorato.
La dinamica del movimento e' ancora sbagliata.
Prima cerchi di strattonare la sbarra. L'unico risultato e' che alzi il sedere, senza che la sbarra si muova di un millimetro. Poi cominci a tirare di schiena, facendo una specie di stacco a gambe (quasi) tese.

Riguardati il video di Shade. Nota in particolare due cose:

- Shade 'strizza' la sbarra da terra a poco a poco. Il movimento e' fluido, senza alcun strappo iniziale.
- A inizio movimento sedere e spalle si alzano di pari passo, l'angolo della schiena rispetto al pavimento non cambia finche' la sbarra non e' piu' o meno all'altezza delle ginocchia.

Last but not least: sono errori comuni e senz'altro rimediabili, quindi niente panico.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 33
Predefinito 05-04-2012, 11:57 AM


Ancora grazie,sabato cercherò di concentrarmi maggiormente su questi aspetti ,poi metterò un altro video,sperando di aver ottenuto qualche miglioramento.Buona giornata anche a te .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-04-2012, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ultor Visualizza Messaggio
Ancora grazie.
Ancora prego.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 33
Predefinito 07-04-2012, 09:52 PM


Oggi ho poi abbassato notevolmente il peso e ho fatto qualche serie da 3 ripetizioni.Come sono andato?Sono migliorato o i problemi sono sempre gli stessi?Scusate ma non riesco a valutarmi bene da solo .
Ecco il video:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2012, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ultor Visualizza Messaggio
Come sono andato?
Sei andato come l'Uomo Ragno.
Scusa, ma con il video orientato a quel modo e' difficile dare indicazioni. Puoi girarlo per favore ?

Grazie, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 10-04-2012, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sei andato come l'Uomo Ragno.
Scusa, ma con il video orientato a quel modo e' difficile dare indicazioni. Puoi girarlo per favore ?

Grazie, buona giornata.
Prince, l'anteprima è girata però facendolo partire torna a posto.
(magari era un problema momentaneo)

@Ultor: Io non ne so nulla e lascio i commenti tecnici agli altri, però, se puoi, il bilanciere rilascialo senza trattenerlo troppo (la schiena ringrazierà )

Ultima Modifica di Devox : 10-04-2012 12:17 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0