FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Imparare il sumo, come? (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/20720-imparare-il-sumo-come.html)

LiborioAsahi 22-03-2012 12:44 PM

Gestisce dei bei carichi, ma mi sembra proprio un brutto stacco quello del filmato!
Adesso mi leggo l'articolo di Tony!
E poi farò un paio di prove seguendo le istruzioni di Gianlu!

ado gruzza 23-03-2012 09:45 AM

Adesso i tutorial li fanno proprio cani e porci.

Il tipo del video fa quasi tutto quello che non va fatto.

Doc 23-03-2012 10:37 AM

Un sumo che a me piace molto è quello di Cristianino alias Cristiano Morresi (sul suo canale ci sono molti altri bei video di Stacco Sumo):
stacco a confronto - YouTube

greatescape 23-03-2012 12:36 PM

avevo cercato stacco sumo ed ho trovato questo
voi dell'accademia della forza potreste fare un canale su youtube con dei tutorial anche, cosi uno non andrebbe troppo in giro a cercare video validi
nel tuo video doc non si vede nulla però, troppi pochi secondi non si vedono come mette i piedi la presa ecc non spiega nulla sopratutto

simili23 23-03-2012 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 344059)
avevo cercato stacco sumo ed ho trovato questo
voi dell'accademia della forza potreste fare un canale su youtube con dei tutorial anche, cosi uno non andrebbe troppo in giro a cercare video validi
nel tuo video doc non si vede nulla però, troppi pochi secondi non si vedono come mette i piedi la presa ecc non spiega nulla sopratutto

La presa è mista e poco maggiorie di quella delle spalle , perchè sennò appogerebbe con la mano sul liscio del bil.
La stance dei piedi è larghissima , quasi a toccare con le punte dei piedi i dischi .
Ha un incastro che credo sia difficile, se non impossibile, da replicare per uno alto come liborio :D.
Son tutte cose che si vedono dai n video nel canale :).

greatescape 23-03-2012 12:48 PM

questo è lo stesso che ha messo doc ma da angolazioni differenti

Stacco prova entrate 220kgx1 230kgx1 220kgx1 - YouTube


dire che i piedi devono stare attaccati alle pizze del bilanciere trae in errore, se uno è basso mica può fare la spaccata ;)

simili23 23-03-2012 01:02 PM

no che trarre in inganno sono io cretino :D , ho preso il primo video che ho trovato :

Prova stance wide 195kg 210kg 215kg - YouTube

solo che devo ricordarmi di leggere il titolo ! :D:D:D , a e stavo solo descrivendo quello che ho visto :).

Doc 23-03-2012 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 344063)

dire che i piedi devono stare attaccati alle pizze del bilanciere trae in errore, se uno è basso mica può fare la spaccata ;)

Tenete presente che Cristiano Morresi (l' atleta dei video) se non ricordo male è non più di 1,70 (gareggia nei -74kg).
Che poi si possa fare sumo con varie stance è un altro discorso, io così non ci riuscirei proprio.

LiborioAsahi 23-03-2012 05:22 PM

Ma infatti penso subiscano un condizionamento dato dalla pratica. Dubito fortemente che al primo stacco sumo della loro vita riuscissero a spingere così bene con le gambe così divaricate (nel senso che molti di noi sarebbero già in una posizione di stretching :eek:).

coral 09-05-2012 09:58 PM

le spalle nello stacco sumo devono essere tenute leggermente avanti al bilanciere come nel classico o in linea? mi sembra di percepire dai video in linea..:confused:

Doc 09-05-2012 11:20 PM

La tua osservazione è gista, e la pensavo anche io così, in realtà mi è stato fatto notare che questo può andare bene per un atleta alto 1,70 o meno, se qualcuno è più alto, 1,90 per esempio, non potrà assumere la stesa posizione, e le spalle doranno essere un pochino oltre il bilanciere

coral 10-05-2012 11:21 AM

grazie ;)
infatti io sono 1,76 e mi trovo bene a farlo con le spalle esattamente in linea: come se sentissi più forza ed enfasi sui glutei..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013