Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito Rack per palestra - 22-02-2012, 07:40 AM

Rack per palestra


Nella palestra dove vado non c'è un rack: vorrei proporre ai titolari di comprarlo, mi piacerebbe arrivare da loro già con qualche informazione ad esempio dove si compra, quanto costa, se esistono dei siti dove comprarlo ecc

per questioni di sicurezza credo che proporgli di autocostruirselo non sia una grande idea...

esistono dei siti specializzati (non voglio proporgli il rack della decathlon ma uno serio)

gracias


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-02-2012, 08:46 AM


Se cerchi un rack da palestra, che venga sbatacchiato e maltrattato da tutti non è che hai molta scelta, ti servirà qualcosa di buono con una portata altina tipo Powertec - Barbarian - Body solid (per la body solid assolutamente da lasciare perdere i modellini tipo ppr200x o simili, ma andare sulla linea BODY TRACK Hi-professional)

Ultima Modifica di Shade : 22-02-2012 08:51 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 22-02-2012, 08:54 AM


il titolare della palestra avrà già di certo un suo fornitore preferito, comunque ti consiglio di fare un giro sul sito di Lacertosus, lì puoi sicuramente trovare ottime cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-02-2012, 10:47 AM




comunque la penso come thunderstruck, avranno già un rifornitore preferenziale che magari sarà in grado di fare anche un prezzo maggiormente competitivo rispetto al singolo pezzo preso online
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2012, 11:06 AM


E se poi gli iscritti capiscono che con un rack puoi fare il 90% dell'allenamento a casa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-02-2012, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
E se poi gli iscritti capiscono che con un rack puoi fare il 90% dell'allenamento a casa?
impossibile sono l'unico che fa squat

tutti gli altri sono in coda per la leg press o leg extension ecc

anche il multipower è gettonatissimo ultimamente, ho visto molta gente farci la panca piana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-02-2012, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
il titolare della palestra avrà già di certo un suo fornitore preferito, comunque ti consiglio di fare un giro sul sito di Lacertosus, lì puoi sicuramente trovare ottime cose
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio


comunque la penso come thunderstruck, avranno già un rifornitore preferenziale che magari sarà in grado di fare anche un prezzo maggiormente competitivo rispetto al singolo pezzo preso online
avete ragione, tutti i macchinari sono tecnogym, ma io voglio arrivare con un depliand o un prezzo per fargli vedere che ci tengo molto.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-02-2012, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
impossibile sono l'unico che fa squat
Buona fortuna allora. Dal punto di vista economico, comprare un attrezzo costoso per far contento un solo cliente non ha molto senso.
Quando arrivi al colloquio, oltre al depliant tieniti pronta anche una proposta sul dove mettere il rack in sala, perche' una delle prime obiezioni che ti verranno fatte sara' che prende troppo spazio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-02-2012, 12:32 PM


In bocca al lupo Zac, scusa il pessimismo, ma la tua mi sembra un impresa epica. Non so perchè ma non sono pronto psicologicamente ad immaginarmi il proprietario/responsabile di una palestra con una mentalità abbastanza aperta da ascoltare i consigli di un cliente (a meno che questo non sia un professionista nell'ambiente), sopratutto quando si parla di un proprietario/responsabile che ha deciso di mettere 350 macchinari prima di un rack.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-02-2012, 02:14 PM


ragazzi io non sono una persona normale

io sono il pù grande rompicoglioni che sia mai esistito

mia madre mi chiamava Motopick

mia moglie mi chiama "pigna" (sarebbe stato meglio l'incontrario ma tant'è)

io sono più fastidioso di una zanzara e di una zecca se mi ci metto

per capirci stamattina ho già mandato una mail al titolare della palestra con il link che mi ha suggerito shade e a pranzo gli ho portato la stampa della pagina

se non mi credete chiedete a spike quanto gli rompo le palle

comunque vi terrò aggiornati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-02-2012, 02:16 PM


una palestra può spendere tranquillamente 500 euro per un rack , senza se e senza ma .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mikro mikro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 292
Data registrazione: Jan 2012
Località: padova
Età: 29
Predefinito 22-02-2012, 04:47 PM


Scusate se mi intrometto senza dare un contributo utile, però dato che stavo per aprire un 3d praticamente identico ho pensato di scrivere qui sperando di non dare fastidio a Zac, in tal caso non fatevi problemi a dirlo o a spostare il post.
Anch'io mi trovo nella sua stessa situazione, con la sola differenza che ho già parlato con il "trainer" (che non è il proprietario) e mi ha detto che sarebbe disposto a proporre lui la cosa al titolare.

Sarei orientato ad un half rack, il minimo indispensabile per poter squattare.
Forse non è la migliore delle scelte, però più basso sarà il costo più alte saranno le possibilità che questo venga effettivamente acquisato!

Ho dato un'occhiata da Lacertosus però sinceramente non saprei proprio su che modello orintarmi.

Posso approfittare della vostra competenza?
Grazie in anticipo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-02-2012, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da mikro Visualizza Messaggio
Ho dato un'occhiata da Lacertosus però sinceramente non saprei proprio su che modello orintarmi.
Come ha scritto Shade, il PPR200X è tra quanto di più economico si possa trovare per un power rack nuovo e commerciale, è garantito 320 kg di portata ed ha anche una barra per poter fare le trazioni (che magari è un ulteriore vantaggio per convincere il proprietario all'acquisto).

Con le scontistiche è facile acquistarlo per circa € 350,00 inclusa la spedizione.


Di più economico ci sono i reggibilancieri (come il PSS60X) ma anche se costa la metà non ha dispositivi di sicurezza e la portata è di circa 180 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-02-2012, 05:06 PM


Zac, c'è solo una strada percorribile per vincere, guerra psicologica!

Io inizierei a chiamarli al telefono, e a chiedere anche a qualche tuo amico di farlo per aumentare le richieste...

" Salve, stavo cercando una palestra dove iscrivermi e stavo valutando un po' dove andare, voi avete per caso un rack?"
"No? Peccato."
"Salve"


Comunque nessuno fa squat perchè hanno bisogno di una guida, hanno bisogno di un wallace che gli apra le menti, che li faccia uscire dalla mediocrità e li elevi a super uomini.
E questo sei tu!

Hai mai pensato al volantinaggio? Magari converti qualcuno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 22-02-2012, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da mikro Visualizza Messaggio
........................................
Anch'io mi trovo nella sua stessa situazione, con la sola differenza che ho già parlato con il "trainer" (che non è il proprietario) e mi ha detto che sarebbe disposto a proporre lui la cosa al titolare.

Sarei orientato ad un half rack, il minimo indispensabile per poter squattare.
Forse non è la migliore delle scelte, però più basso sarà il costo più alte saranno le possibilità che questo venga effettivamente acquisato!
................................

Normalmente i gestori o proprietari di palestre, essendo ormai sempre meno appassionati del settore pesistica ma più che altro dediti al fitness, privilegiano l'aspetto commerciale e ludico nella loro struttura piuttosto che quello concreto dell'attività sportiva autentica e - meno ancora - dell'aspetto agonistico.
Dunque oltre al problema economico, non in assoluto ma relativo all'utilizzo dell'attrezzo richiesto, si pongono il problema dello spazio e quello della compatibilità con il resto dell'attrezzatura in organico, persino sotto l'aspetto del design o del colore (soprattutto se trattasi di un grosso Centro Sportivo).
In sintesi potrebbero essere più ben disposti ad acquistare un tappeto o una bike con televisione incorporata da alcune migliaia di euro, piuttosto che un rack o un bilanciere olimpico che ne costino poche centinaia, qualora la prima venga utilizzata a tempo pieno ogni giorno da qualche decina di utenti (e centinaia nel complesso) e il secondo richiesto da un paio di persone, spesso pure scomode.
Già il fatto che tu abbia trovato l'appoggio dell'istruttore di sala è, in tal senso, un vantaggio, poichè questi avrà buon gioco a sostenere la sua richiesta come una necessità non individuale ma esortata da diversi frequentanti, per conto dei quali si fa tramite.
Nella struttura dove alleno, ottenemmo in questo modo il rack della Powertec: facendoci latori, ben tre istruttori, di una presunta (e poi difatto verificatasi) necessità collettiva.

Volendo venire incontro ad eventuali esigenze di spazio (più che economiche) della palestra nonchè a compromessi con altri insegnanti per un utilizzo il più vasto possibile e di basso impatto, è ottimo l'half rack della bodysolid, facilmente smontabile in caso di spostamenti di attrezzi e dotato di barre di sicurezza autonome (safety bars).

Ultima Modifica di Tonymusante : 22-02-2012 05:23 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0