Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Record mondiale Snatch +105 Mondiali WL Paris - 17-11-2011, 11:07 PM

Record mondiale Snatch +105 Mondiali WL Paris


Bazzicavo su youtube e mi sono imbattuto nel record di snatch dei +105 , record conquistato da un iraniano
1 SALIMIKORDASIABI Behdad 08.12.1989 IRI BW 168.22 SNATCH 214 C&J 250 TOT 464

nella stessa categoria gareggiava il pupillo di Broz

MENDES Patrick 22.04.1990 USA BW130.53 SNATCH172 --- --

fuori gara

Non è che i bulgari hanno il nome e gli iraniani fanno i fatti ?

Ok , aldilà della provocazione , perchè di Mendes se ne è parlato fin troppo , idem di Broz , e mi pare che non abbiano titoli in carniere mentre in altri lidi conquistano record su record e non credo sia un caso , come si può evincere dal video ,che REZAZADEH Hossein (iraniano ex detentore del record ed attuale detentore del record del C&J e del totale con 263 e 472 ) si congratuli col vincitore , passandogli idealmente il testimone .

Behdad Salimi 214kg Snatch World Record - 2011 World Weightlifting Championship - YouTube!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-11-2011, 11:53 PM


non so che sia successo a mendes.. sicuramente avrà avuto dei problemi... ma è giovanissimo

cmq non lo classificherei tra i bulgari. anche se lo stile di broz deriva dall'allenameno bulgaro..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-11-2011, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non so che sia successo a mendes.. sicuramente avrà avuto dei problemi... ma è giovanissimo

cmq non lo classificherei tra i bulgari. anche se lo stile di broz deriva dall'allenameno bulgaro..
Lo so che Mendes è statunitense è che del 90 , ma anche Salimi è dell'89 , e aldilà di quello che gli possa essere successo , snatch di Salimi 214 , snatch di Mendes 172 , 42 kg kg di differenza , non una ma tre piste .
Ribadisco il mio pensiero.... un conto è mettere video su internet , un conto vincere mondiali ed olimpiadi e fare record
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-11-2011, 12:19 AM


cmq concordo assolutamente con te... i kg vanno fatti alle olimpiadi non in allenamento.. infatti l'ho scritto anche io tempo fa che mendes doveva confermarsi in gara e momentaneamente non l'aveva (e non l'ha) ancora fatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 18-11-2011, 12:57 AM


che forza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 18-11-2011, 08:15 AM


Novellino il confronto non è tra Bulgari e Iraniani.

Il confronto è tra pesi in USA e realtà. Il problema è quello per cui la gente legge Poliquin quando deve scegliere come allenarsi o la FIPE usa nella sua didattica i manuali della NSCA, una associazione Americana. Dove gli americani di pesi, ne sanno come gli indiani di Calcio.

Non sorprendetevi scoprendo che la nazionale iraniana è arrivata a questi livelli mondiali quando il coach IVANOV (Bulgarissimo) ha impiantato il suo metodo nella scuola del nord dell'Iran, da dove vengono tutti questi big boy.

Gli iraniani, almeno fino al tempo di Rezazadeh senza dubbio sono figli della scuola Bulgara. Tant'è che i giorni prima della competizione in sala riscaldamento hanno entrambi superato i 200 di snatch e carichi altrettanto importanti in Clean & Jerk. O fanno il bulgaro oppure sono impazziti.

Pat Mendes è stato dato per il teenager più forte del mondo da broz. A parte il commento di un giovane coach Itliano che gli ha detto: coach broz, secondo me ci sono dei teenager che fanno più di Pat. Questo su youtube.

L'importanza di John Broz? Innanzi tutto avere alcuni tra i migliori pesisti d'america, però più ancora l'aver portato alla luce il fatto che la gente si sottoallena.

Per chi interessa: il super mito strongman Koklayev sta provando a qualificarsi per le olimpiadi di weightlifting. Ai nazionali russi è arrivato sesto. Con quei carichi ai mondiali sarebbe sparito dalla classifica.

Questo per dire come dico da tempo: show e fitness sono molto lontani dall'agonismo vero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-11-2011, 09:03 AM


Ado che dirti.....se non erro tu eri uno di quelli che tesseva le lodi di Broz..... ma forse mi sbaglio .
Cmq da quello che ricordo gli Iraniani hanno una tradizione nel WL anche prima dei Bulgari , e ribadisco... il sistema bulgaro è più famoso per gli steroidi che per il resto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 18-11-2011, 03:59 PM


E le tesso ancora. Perchè Broz ha portato il metodo degli Iraniani al grande pubblico. Poi chi mi conosce sa che non lo ritengo un grande tecnico in senso assoluto.

Chi è venuto al seminario di Senigallia sa che ho proposto il bene e il male di certe logiche. Però broz ha dato una svegliata notevole in occidente sui carichi, e i risultati ce li ha. Ha almeno 5 o 6 ragazzini di 20 anni che fanno oltre i 240 di squat raw. In USA non ce li ha nessuno o quasi.

Detto questo Novellino, fidati, lo dico perchè lo so, l'esplosione del movimento in Iran è figlio della scuola bulgara, così come in Turchia, in Grecia ai tempi di Pyrros e compagnia.

Io ho una opinione troppo complessa sull'argomento per essere trattata così su due righe, però te lo garantisco e non mi perdo oltre:
gli Iraniani usano NOTORIAMENTE il metodo Abadjiev, e il coach fondatore della scuola fu Ivanov.

Anche dire che il metodo Bulgaro è famoso per gli steroidi è un concetto molto limitato. Te lo dice uno avverso al metodo Bulgaro (dovresti sapere che c'è un dibattito tra i tecnici nel russo vs bulgaro) però esposti così sono concetti da bar.
Oggi nel sollevamento pesi olimpico la stragrande maggioranza della scuole ha sposato la metodologia Abadjiev. Questo è l'ABC dell'ABC dell'ABC.
Non è Broz il primo esponente del metodo Abadjiev, anzi a livello mondiale non se lo caga nessuno.
Chi ha occhio riconosce il metodo usato da un atleta dalla tecnica, da dove fallisce o tende a fallire, dalla progressione in riscaldamento, dalla reazione al carico. Tante cose che bisogna conoscere.

Ultima Modifica di ado gruzza : 18-11-2011 04:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-11-2011, 09:24 PM


ADo il discorso è lungo e complesso , concordo in toto .
Però il problema è questo , Broz non si pone come allenatore "fitness" si pone come allenatore vero .
Che poi il fitness oggi imperi è un altro paio di maniche , cmq anche gli occidentali una volta nel WL qualcosina la sapevano..., e per quanto riguarda l'Iran , insisto , gli iraniani hanno una tradizione nel WL , ho 44 anni e mi ricordo ( ero ragazzino 10/12) che gli iraniani nel WL erano sempre al top.
Il discorso del doping bulgaro era una mezza battuta , in quanto....tu sei dentro determinati meccanismi ( lo fai per lavoro l'allenatore) , io sono un semplice appassionato , quindi è normale che i piani di conoscenza siano diversi .
Cmq è troppo facile ridurre tutto a russi/bulgari vs occidente , i tedeschi dove li mettiamo , i cinesi , i sudamericani?
A certi livelli le scuole sono si importanti... ma le individualità ancora di più .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 19-11-2011, 08:55 AM


Se ce l'abbiamo con Broz perchè ha fallito ci può stare, anche se in 2 anni ha portato un palestrato americano a fare 175 e 207 ai nazionali USA vincendoli. Rimane il migliore di tutti gli USA.
Però il metodo usato è lo stesso usato dagli Iraniani. Adesso lo sai, questa è una informazione interessante. Poi giustamente dipende da come si usa un metodo.
Gli atleti di Broz a mio parere hanno delle carenze tecniche nella prima tirata, nella spinta avanti. Anche il mega squat di Mendes è troppo compensato. In realtà la spinta non equivale il risultato. Ragazzi questo è uno dei motivi per cui l'attrezzatura ha un valore nel PL. Vabbeh ne parleremo in altre sedi.

Ho sempre pensato fosse un miglior tecnico Pendlay, che per altro usa il metodo bulgaro pure lui.
Broz ha portato alla luce certi concetti in maniera comunicativa e carismatica. Non a me, io li conoscevo già. Però alla gente comune, all'americano medio si.
Tant'è che sapendo che analizzavo Broz al corso di Senigallia c'era una sala piena. Questo effetto è molto importante.

No ti garantisco che gli iraniani esistono agonisticamente da tempi recentissimi. Prima erano una nazione come le altre. Fu l'acquisto di Ivanov a cambiare le carte in tavola.

Erano gli Egiziani quelli forti ma sei troppo giovane per ricordartene se vai a memoria. Negli anni 80 le medaglie se le spartivano Russi e Bulgari, qualcosa i rumeni, qualcuno la DDR. Di fatto, l'esplosione Iraniana è una prova del valore dei 'miei' avversari: i bulgari.

Le scuole di fatto sono tre: sovietica, bulgara e ultimamente cinese.
Ogni allenatore ha le proprie individualità, però di fatto tutti si appoggiano alla prima o alla seconda come metodologia di base.
I sudamericani usano la logica sovietica, i tedeschi pure con l'influenza della scuola DDR ovviamente. Mantek è stato campione olimpico o mondiale per la Germania Est. C'è tutto sulla dispensa della FIPL che si da al corso istruttori.

La grande diattriba dialettica fu tra Abadjiev e Medvedyev, che era l'estremista opposto, mai carichi pensanti.
Insomma i bulgari non è che hanno parlato, Abadjiev ha completamente rivoluzionato il mondo del sollevamento pesi e nel triennio 86 88 ha superato, con una nazione di 8milioni di abitanti l'URSS. Come se il però vincesse i mondiali di basket.

Una nota: non faccio l'allenatore di lavoro. Anzi, mi occupa buona parte del mio tempo libero.
Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-11-2011, 12:55 PM


Ciao Ado ,
grazie dell'esaustivo intervento , adesso sono parecchio indaffarato , ma spero di poter integrare le tue riflessioni con le mie .
In questo momento mi limito a postare due links

Sollevamento pesi ai Giochi olimpici - Wikipedia
Campionati mondiali di sollevamento pesi - Wikipedia

P.S.
Credevo fossi il titolare( o qualcosa di simile) della palestra in cui si allena la tua squadra .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-11-2011, 10:10 PM


214 di strappo.

WOW !


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-11-2011, 10:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
214 di strappo.

WOW !


Buona notte.
OT: Ciao Principe, fatti sentire ogni tanto, raccontaci qualcosa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-11-2011, 11:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
214 di strappo.

WOW !


Buona notte.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sei la prova vivente che la telepatia esiste , dovevo scriverti una email in questi giorni per sapere come stavi ,come procedeva la nuova vita e mi hai preceduto ci mancava il PRINCIPE ( credo che posso dirlo a nome di tutto il forum )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-11-2011, 07:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Se ce l'abbiamo con Broz perchè ha fallito ci può stare, anche se in 2 anni ha portato un palestrato americano a fare 175 e 207 ai nazionali USA vincendoli. Rimane il migliore di tutti gli USA.
Non è un discorso di avercela o non avercela , Broz si è posto come allenatore “serio” , ha toppato , non contano i se o i ma , non c’è dialettica nella competizione chi vince ha ragione , chi perde ha torto .

Però il metodo usato è lo stesso usato dagli Iraniani. Adesso lo sai, questa è una informazione interessante. Poi giustamente dipende da come si usa un metodo.
Gli atleti di Broz a mio parere hanno delle carenze tecniche nella prima tirata, nella spinta avanti. Anche il mega squat di Mendes è troppo compensato. In realtà la spinta non equivale il risultato. Ragazzi questo è uno dei motivi per cui l'attrezzatura ha un valore nel PL. Vabbeh ne parleremo in altre sedi.
Se il metodo usato è uguale , allora vale la mia considerazione precedente che a certi livelli , non conta la “scuola “ , ma l’individualità


Ho sempre pensato fosse un miglior tecnico Pendlay, che per altro usa il metodo bulgaro pure lui.
Broz ha portato alla luce certi concetti in maniera comunicativa e carismatica. Non a me, io li conoscevo già. Però alla gente comune, all'americano medio si.
Tant'è che sapendo che analizzavo Broz al corso di Senigallia c'era una sala piena. Questo effetto è molto importante.
Secondo me il problema si deve porre in maniera diversa , fitness o livello amatoriale e qui può avere spazio chiunque ( mi riferisco ai famosi “guru” statunitensi e non, che dominano il mercato) agonismo puro qui il discorso si fa leggermente più complicato , in quanto nell’agonismo non esiste il programma “universale” esiste “l’individuo” e tutto deve essere cucito su misura una analogia potrebbe essere il pret a porter e l’alta sartoria , Broz forse può essere un buon stilista , ma non è “un artista dell’ago e della forbice”

No ti garantisco che gli iraniani esistono agonisticamente da tempi recentissimi. Prima erano una nazione come le altre. Fu l'acquisto di Ivanov a cambiare le carte in tavola.
Nei link che ho postato in precedenza , si afferma il contrario

Erano gli Egiziani quelli forti ma sei troppo giovane per ricordartene se vai a memoria. Negli anni 80 le medaglie se le spartivano Russi e Bulgari, qualcosa i rumeni, qualcuno la DDR. Di fatto, l'esplosione Iraniana è una prova del valore dei 'miei' avversari: i bulgari.
Ed in effetti anche gli egiziani erano fortissimi , grazie
Le scuole di fatto sono tre: sovietica, bulgara e ultimamente cinese.
Ogni allenatore ha le proprie individualità, però di fatto tutti si appoggiano alla prima o alla seconda come metodologia di base.
I sudamericani usano la logica sovietica, i tedeschi pure con l'influenza della scuola DDR ovviamente. Mantek è stato campione olimpico o mondiale per la Germania Est. C'è tutto sulla dispensa della FIPL che si da al corso istruttori.
Mi ricordo un certo Tommy Kono ed era statunitense , Peter George idem , Bob Hoffman ancora di più , i tedeschi dove li mettiamo
( tralasciando quelli dell’est) ?


La grande diattriba dialettica fu tra Abadjiev e Medvedyev, che era l'estremista opposto, mai carichi pensanti.
Insomma i bulgari non è che hanno parlato, Abadjiev ha completamente rivoluzionato il mondo del sollevamento pesi e nel triennio 86 88 ha superato, con una nazione di 8milioni di abitanti l'URSS. Come se il però vincesse i mondiali di basket.
Perdona il mio cinismo , ma credo che senza doping non sarebbe mai potuto esistere nessun metodo “bulgaro”


Una nota: non faccio l'allenatore di lavoro. Anzi, mi occupa buona parte del mio tempo libero.
Ho già risposto precedentemente .

Un saluto
Queste le mie considerazioni .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0