Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press - 09-11-2011, 02:40 PM

8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press


8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press


la F.I.B.At.
Federazione Italiana Biathlon e Atletica Pesante


indice ed organizza:


8° Trofeo “Center Line” di bench-press
grand prix FIBAt OMEGA


Roma, 4 dicembre 2011
 distensione del bilanciere su panca orizzontale regolamentare
__________________________________________________ _

trofeo open, con il patrocinio della Associazione Omega ed in collaborazione con la A.S.D. Center Line, secondo norme e programma di seguito descritti.



PROGRAMMA:

domen. 4 dicembre – c/o i locali della palestra Center Line, in v.le delle Medaglie d’Oro n.83 – Roma.

ore 8.30 – 10.00 : operazioni di iscrizione, pesatura e
controllo materiale di gara,

ore 10.30: inizio gara di pesi;

ore 14.00: termine gara e premiazioni.



REGOLAMENTO:

L’esecuzione dell’esercizio di distensione su panca avverrà secondo il regolamento FIBAt dei tornei ufficiali, peraltro conforme a quello delle competizioni internazionali riconosciute.
Per tutto quanto concerne l’esecuzione tecnica e le altre norme regolamentari, con particolare riferimento a procedure, abbigliamento, composizione delle serie, operazioni di pesatura, premiazioni, si rimanda pertanto al citato Regolamento Tecnico FIBAt, che può essere preventivamente trasmesso a chi ne farà espressa richiesta e sarà comunque consultabile il giorno della gara.


TENUTA di GARA:

in sede di operazioni di peso tutti gli atleti di qualunque categoria di peso o di età dovranno sottoporre il proprio materiale di gara al controllo dei giudici affinché ne venga attestata la validità regolamentare.


CATEGORIE e PREMIAZIONI:

Saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie di peso assolute:
Maschili – fino a kg. 67,5 (tab. Wilks), kg.-75, kg.-82,5, kg.-90, oltre 90kg. (tab. Wilks).
Femminili – fino a kg. 56 e oltre 56 kg. (entrambe con la tabella Wilks).
Nelle categorie dove non è specificata la tabella tra parentesi sarà presa in considerazione l’alzata assoluta indipendentemente dal peso corporeo. In tali categorie, a parità di alzata, sarà considerato il peso corporeo inferiore.
Saranno inoltre premiati i primi 3 classificati delle seguenti fasce di età maschili:
Cadetti (fino al 18° anno solare compreso), Juniores (dal 19° al 23° anno solare), master I (dal 40° anno al 49° anno solare) e master II (a partire dal 50° anno solare), indipendentemente dalla categoria di peso, sulla base della tabella Wilks. Ai fini del computo della classe di età saranno presi in considerazione esclusivamente i millesimi e non l’avvenuto compimento dell’età (es. cadetti: 1993 e succ.vi, juniores: 1992-1988, master I: 1971-1962, master II: 1961 e prec.ti).
Coloro che optano per le su indicate fasce di età non concorrono alla classifica per categoria di peso.
Saranno poi premiati i più elevati punteggi maschili e femminili (miglior risultato tecnico assoluto), in base alla tabella Wilks, a prescindere dalla categoria di peso.
Infine saranno premiate le prime 3 società classificate sulla base dei punteggi attribuibili - con i criteri CONI della classifica a squadre - ai propri atleti, nelle categorie di peso e di età: p.10 al 1°, p.8 al 2°, p.6 al 3°, p.4 al 4°, p.2 al 5°, p.1 per ogni piazzamento successivo, senza limiti di partecipazione maschile e femminile.


ISCRIZIONI :

La quota di iscrizione è fissata in 10 euro, da corrispondere il giorno della gara.
Sono tuttavia obbligatorie le pre-iscrizioni, consistenti nel comunicare le generalità degli atleti partecipanti (nomi ed anni di nascita) entro il giorno 30 novembre p.v. ai seguenti recapiti:
- D’Alessandro Giovanni, cell. 347/5356810 oppure tony_musante@hotmail.it presso cui è anche possibile reperire ogni informazione sulla gara; invece, esclusivamente per inviare un fax, si può utilizzare: 06/39741765.
Coloro che non avessero effettuato le previste pre iscrizioni potrebbero non essere ammessi a partecipare alla manifestazione, qualora dovesse essere stato nel frattempo raggiunto un numero di iscritti da considerare “soglia” per il proficuo, regolare e sicuro svolgersi della stessa. Comunque, ancorché ammessi, dovranno corrispondere sul posto una quota di iscrizione maggiorata, pari a 15 euro.

___________
La FIBAt si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, che saranno comunicate all’atto delle pre-iscrizioni.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 09-11-2011, 05:53 PM


Sicuramente ci sarò per dare uno sguardo alle gare con il lavoro in palestra sono troppo indietro per gareggiare spero la gente del forum che vi parteciperà sarà numerosa... è un'occasione come un'altra per incontrarsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 18-11-2011, 06:53 PM


Ciao Tonymusante,
potrei avere info circa l'abbigliamento (singlet o semplici indumenti aderenti?) e le modalità di gara (flight con carichi a salire? suddivisione x categorie? ecc).

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 21-11-2011, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Ciao Tonymusante,
potrei avere info circa l'abbigliamento (singlet o semplici indumenti aderenti?) e le modalità di gara (flight con carichi a salire? suddivisione x categorie? ecc).

Grazie

ciao,
circa l'abbigliamento: nelle gare promozionali della FIBAt il singlet non è obbligatorio, sono sufficienti un paio di ciclisti con una maglietta/canotta aderente posta all'interno dei calzoncini; questo perchè l'abbigliamento attillato è comunque necessario ad un'adeguata valutazione della prova, dunque non sono ammessi pantaloni della tuta, calzoncini larghi, felpe, magliette esterne e quant'altro.
Allo stesso modo non si possono utilizzare guantini e gomitiere, mentre sono consentiti polsini e cinture del tipo non imbottito, da mostrare in ogni caso al controllo del materiale durante le operazioni di pesatura.

per la successione degli atleti in pedana: si seguono le stesse procedure delle gare di PL ufficiali, basate sul sistema dei rounds; i concorrenti vengono divisi in gruppi (da 8/15 atleti) sulla base della categoria d'appartenenza o dell'omogeneità delle prove d'entrata; tutti gli atleti del gruppo affrontano il primo round con bilanciere crescente, quindi tutti il secondo e poi il terzo secondo lo stesso ordine precedente, salvo qualche spostamento dovuto alla ricomposizione dell'ordine dei cartichi, es:
1^ round: atl. A-100kg., atl.B-105kg., atl.C-107.5kg., atl.D-110kg.;
2^ round: atl. A -102.5, atl.C -107.5 (ripete), atl.B -110, atl.D - 112.5.

in ordine alla composizione dei rounds: il criterio generale è quello di accorpare tutti gli atleti della medesima categoria di peso o fascia d'età; qualora gli stessi siano in numero esiguo, si accorpano due categorie/fasce con successiva classifica separata (es. gruppo A: 4juniores+4cadetti = 8 atleti, gruppo B: 5-82.5kg. + 4-90kg = 9 atleti).
Nel caso poco frequente in cui gli atleti di una categ/fascia dovessero essere in numero superiore a 15, verrebbero divisi in 2 gruppi in base ai carichi d'entrata e il gruppo dai carichi inferiori generalmente accorpato ad altro gruppo, pur se classificato poi con gli atleti della medesima categoria.
Es.: juniores iscritti 18;
opzione a): 2 gruppi da 9 atleti. Qualora però i cadetti siano solo 4, subentra opzione b): 1 gruppo da 11 atleti (4 cadetti + 7 jun.) e 1 gruppo da 11 juniores.

Ovviamente alcune determinazioni possono essere assunte solo dopo le iscrizioni ed operazioni di peso, allorchè si conoscono il numero dei partecipanti, le relative categorie e fasce d'appartenenza e i carichi di entrata.
Della composizione dei gruppi sarà dato immediato avviso con affissione dei flights e relativi orari di inizio, onde consentire agli atleti di organizzare i tempi di warm up e di conoscere nomi ed entrate degli altri concorrenti.


Detto tutto ciò..............non resta che mettere da parte le chiacchiere e partecipare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 22-11-2011, 11:06 PM


Grazie Tonymusante, assolutamente esaustivo, se riesco a liberarmi x quella data ci sarò, anzi saremo in 2. Complimenti x l'iniziativa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 28-11-2011, 12:05 PM


Raga ci sarà di voi?? siamo agli sgoccioli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 29-11-2011, 08:18 PM


Io ci sarò, e porto con me anche un amico
Lui è alla sua prima gara, io non sono assolutamente in condizione, ma mi interessa gareggiare x testare la nuova presa che ho introdotto da un paio di settimane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 04-12-2011, 11:00 PM


...di ritorno da Roma, un sentitissimo GRAZIE a tutta l'organizzazione, ineccepibile in tutto ! A presto, magari x la gara di deadlift
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0