![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Da weightlifter a powerlifter: preparare la mia prima gara rawQuote:
1) Su di me il power clean ha un notevole effetto di attivazione, l'unica volta che ho provato un massimale tecnico di stacco è stato subito dopo un allenamento di girata in semipiegata. 2) Purtroppo lo stacco non mi scalda adeguatamente per gli OL's, perchè mi viene a mancare tutta la parte di mobilità specifica (in particolare polsi, gomiti, spalle) e di movimento che fondamentalmente è molto diverso una volta superato il ginocchio (infatti pensando allo stacco in gara temo dei nulli per infilata), mentre dopo lo slancio posso proseguire con lo stacco semplicemente salendo in progressioni di 10-20 kg ottimizzando così il tempo. Ciao e grazie per il tuo intervento ![]() Quote:
![]() |
||
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
3) In gara lo stacco è fatto alla fine in una condizione di stanchezza e secondo me aiuta fare la stessa cosa anche in allenamento (che è uno dei consigli di Doc), oltre che limitare di proposito i carichi per limitare lo stress articolare (secondo alcune teorie di Broz delle quali si parlato di recente in una discussione). |
|
|
![]() |