![]() |
![]() |
|
|||||||
| Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
inattivo
|
Da weightlifter a powerlifter: preparare la mia prima gara rawQuote:
le alzate per il PL non richiedono un riscaldamento ed una mobilitazione articolare che serve nel WL, io ne sono la prova vivente son legnoso come un canneto eppure con poche serie a vuoto e qualcuna a basso peso di norma riscaldo le articolazioni per il range di movimento interessato. Essendo un movimento non balistico si può fare, mentre nel WL non sarebbe un'idea intelligente mettersi a strappare per allenarsi allo strappo da freddo....Ovviamente il mio sistema è quanto di più lontano esista dall'allenarsi coscienziosamente, però faccio prima visto che sono sempre in ritardo ![]() |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Volentieri Zac , ma solo se gareggi anche tu .Non credo sia per me una buona idea iniziare con i PL's perchè dovrei comunque fare poi anche il riscaldamento per gli OL's, mentre iniziando con questi ultimi per primi sono pronto per i PL's e posso partire direttamente con le serie di avvicinamento. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Mi rendo conto che non riesco a fare più di due esercizi a seduta che richiedano un notevole lavoro di preparazione, in termini di riscaldamento generale, specifico e serie di avvicinamento, quindi ho rielaborato la struttura tenendo un minimo di una seduta a settimana per sollevamento olimpico e squat frontale (per mantenere la tecnica), due sedute di squat e panca e una di stacco. Spalmando il tutto su quattro giorni a settimana viene fuori una cosa del genere: Lunedì - Panca piana - Squat Mercoledì - Girata in semipiegata e spinta sul posto - Stacco Venerdì - Squat - Panca piana Sabato - Strappo completo - Squat frontale |
|
|
|