Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito Differenze sulle fasce per i polsi - 22-06-2011, 04:04 PM

Differenze sulle fasce per i polsi


Salve a tutti

A breve dovrei comperare delle nuove fasce per i polsi visto che i miei superati polsini comprati anni fa dal Decathlon sono in condizioni pietose. Ho sempre usato questi polsini stringendoli inorno al polso e alla base della mano in modo tale da avere un minimo di compattezza in più quando faccio le dist. su panca o in generale in tutti gli esercizi di spinta.

Dando un occhiata al solito sito ceco ho notato che ci sono 4 diversi tipi di fasce (ho allegato le icone, apparte l'immagine dei miei scandalosi polsini domyos).

Questa è la descrizione della varie fasce:

THP wrist wraps


Very hard wrist wraps


Max RPM wrist wraps - orange

Wrist wraps. It’s All About The RPM (Revolutions Per Meter). Maximum Revolutions. Maximum Contact. Maximum Power.


Titanium wrist wraps

New generation of wrist wraps, extremely elastic and very thight.


Red Devil wrist wraps

Very good old model of wrist wraps. Good for beginners or for training.



Ora..nella realtà dei fatti cosa cambia tra una fascia e l'altra? E soprattutto come vanno messe (dovrei continuare a posizionarle tra polso e base della mano o solo sul polso)? Hanno il classico velcro ma è presente anche una fascetta alla fine, la cui funzione mi è davvero oscura


Icone Allegate
differenze-sulle-fasce-per-i-polsi-rdwrist_small.gif  differenze-sulle-fasce-per-i-polsi-rpmwworanz_small.gif  differenze-sulle-fasce-per-i-polsi-titaniumww_small.gif  differenze-sulle-fasce-per-i-polsi-thpww_small.gif  differenze-sulle-fasce-per-i-polsi-zoom_asset_7474621.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-06-2011, 04:36 PM


Io ho le max RPM che credo siano una buona via di mezzo di durezza tra titanium e thp.
La fascetta alla fine serve per fermare la fascia, infilando sul pollice la fascetta che è a asola, e poter così tirare il più possibile la fascia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 22-06-2011, 05:30 PM


ciao
io uso le Thp da qualche anno e devo dire di essermi trovato molto bene, se voglio poco supporto mi limito a stringerle meno ma quando hai bisogno di INGESSARE il polso sono davvero ottime

inizialmente potrebbero darti un pò di fastidio ma ci si abitua molto rapidamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-06-2011, 06:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
ciao
io uso le Thp da qualche anno e devo dire di essermi trovato molto bene, se voglio poco supporto mi limito a stringerle meno ma quando hai bisogno di INGESSARE il polso sono davvero ottime
Io uso le fasce per le ginocchia THP e sono atroci (che tradotto significa che funzionano molto bene ma rimuovono la pelle dellle ginocchia ), se devo fare più di una o due ripetizioni consecutive di squat ricorro alle Red Devil
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 22-06-2011, 06:10 PM


scusate se vado un po' OT, ma per comprarle bisogna perforza fare tramite internet o esistono anche negozi "reali" dove acquistare attrezzature da PL.
Fasce polsi, cintura da PL, fasce per ginocchia, scarpe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 22-06-2011, 06:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
scusate se vado un po' OT, ma per comprarle bisogna perforza fare tramite internet o esistono anche negozi "reali" dove acquistare attrezzature da PL.
Fasce polsi, cintura da PL, fasce per ginocchia, scarpe.
dipende: le fasce edi polsini thp, titanium, strangulator ecc. le trovi solo sui siti web esteri (Titan, Goodlift, Korte ecc) mentre le cinture da PL, le scarpe da WL e PL ed i polsini o fasce non professionali puoi trovarle anche al dettaglio e da rivenditori italiani; esempio: scarpe Pignatti, cinta da Pl Olympian's anche in negozi che vendono questo marchio, idem polsini e fasce da allenamento ma non quelli citati sopra.

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2011, 06:30 PM


le fasce strangulator hanno un nome assai accattivante

Domande stupide...la taglia è unica? Quale modello è consigliabile per un neofita (sia polsi che ginocchia)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-06-2011, 06:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio

Domande stupide...la taglia è unica? Quale modello è consigliabile per un neofita (sia polsi che ginocchia)?
Quelle omologate da gara che trovi da goodlift sono di una misura unica.

Le fasce per le ginocchia che io consiglierei agli esordi sono le Red Devil che uso tuttora quando non faccio massimali, per i polsi mi trovo bene con le Max RPM
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 22-06-2011, 06:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
le fasce strangulator hanno un nome assai accattivante

Domande stupide...la taglia è unica? Quale modello è consigliabile per un neofita (sia polsi che ginocchia)?

si le taglie sono uniche ma, per gli agonisti, occorre fare attenzione a prenderle di marche e su siti che abbiano ricevuto l'imprimatur della federazione cui si fa riferimento (es. IPF approved per chi gareggia in IPF); questo perchè alcune case fanno modelli leggermente diversi per lunghezza ed altri particolari a seconda del bacino di impiego.

Per un neofita e soprattutto per un non agonista io non acquisterei ne thp ne titanium (men che meno strangulator) ma polsini e fasce del tipo red devil, che sono più che valide per l'allenamento ungeared.
Sempre per restare sul personale: uso polsini THP in gara e nell'allenamento di bench equipped e questo per un maggior controllo del carico in assetto forzatamente modificato rispetto al solito; mentre utilizzo polsini Olympian's per l'allenamento pesante raw ma solo dai 100kg. in su e solo se protratto nella consecutività delle serie.
Ciao

Ultima Modifica di Tonymusante : 22-06-2011 06:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2011, 08:58 PM


Gentilissimi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-06-2011, 07:25 AM


quali sono i motivi per cui dovrei usare delle fascie per i polsi nella panca?

che vantaggi ne avrei ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-06-2011, 09:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
quali sono i motivi per cui dovrei usare delle fascie per i polsi nella panca?

che vantaggi ne avrei ?
Con carichi elevati o comunque massimali o submassimali aiutano a stabilizzare il polso per quel che ne so. (io li uso molto poco)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 23-06-2011, 12:58 PM


con grossi pesi potresti avere la tendenza ad iperestendere il polso con conseguente dolore, la fascia mantiene compatta l'articolazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2011, 01:02 PM


Queste sono fasce utilizzate nel weightlifting, qualcuno le ha provate o le conosce per sapere come ci si trova e cosa ne pensa?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 23-06-2011, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
si le taglie sono uniche ma, per gli agonisti, occorre fare attenzione a prenderle di marche e su siti che abbiano ricevuto l'imprimatur della federazione cui si fa riferimento (es. IPF approved per chi gareggia in IPF); questo perchè alcune case fanno modelli leggermente diversi per lunghezza ed altri particolari a seconda del bacino di impiego.

Per un neofita e soprattutto per un non agonista io non acquisterei ne thp ne titanium (men che meno strangulator) ma polsini e fasce del tipo red devil, che sono più che valide per l'allenamento ungeared.
Sempre per restare sul personale: uso polsini THP in gara e nell'allenamento di bench equipped e questo per un maggior controllo del carico in assetto forzatamente modificato rispetto al solito; mentre utilizzo polsini Olympian's per l'allenamento pesante raw ma solo dai 100kg. in su e solo se protratto nella consecutività delle serie.
Ciao
L'effettiva differenza tra le red devil e le altre stà solo nella durezza delle fasce stesse? A livello di qualità le red devil sono comunque buone? Vorrei delle fasce che durino nel tempo..

Io tendo ad avere dolori ai polsi (proprio per l'iperestensione di questi) già dalle prime rep a 90/100kg se non uso le fasce. Ne vorrei un paio che mi aiutino il più possibile a tenere compatto il polso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0