Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Ranking PL -Geared - 10-05-2011, 03:05 PM

Ranking PL -Geared


Dopo gli Europei di PL (EPF), mi sono voluto cimentare con il ranking PL geared .
Ho preso come riferimento i valori dei record della IPF e da questi sono andato a "scendere" fino ad arrivare al livello di "sufficiente" .
In "sufficiente" e "buono" i carichi dello stacco superano quelli dello squat (si presume che agli inizi , non si sia in grado di "padroneggiare" l'attrezzatura ), nei livelli susperiori i valori si ristabiliscono .
Vediamo cosa ne pensano gli esperti

Grazie a Gianlu , per le dritte


Files Allegati
Tipo di File: pdf Ranking Geared.pdf (14.4 KB, 251 visite)

Ultima Modifica di novellino : 10-05-2011 03:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-05-2011, 03:12 PM


Bellissimo lavoro...

... sono una pippa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-05-2011, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Bellissimo lavoro...

... sono una pippa
Grazie Doc .
Per il resto , no comment , non volevo postare la colonna dello squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-05-2011, 04:25 PM


grande novellino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-05-2011, 04:38 PM


Bel lavoro novellino, mi hai aperto gli occhi, ora so che devo andare a fare pilates
La mia categoria di peso (83) agli europei : 814 308 210 296
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 10-05-2011, 07:37 PM


alla faccia dei kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 10-05-2011, 10:28 PM


mah difficile confrontarsi con queste tabelle quando il salto da una classe di valutazione all'altra è sui 100 chili e passa.
Io ad esempio in gara ho superato lo squat dell'ottimo, eguagliato lo stacco e sono lontano sia dalla panca che dal totale della stessa classe. In quella precedente sono avanti, quella successiva la reputo inarrivabile.
Cmq ottimo lavoro, bravo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-05-2011, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
mah difficile confrontarsi con queste tabelle quando il salto da una classe di valutazione all'altra è sui 100 chili e passa.
Io ad esempio in gara ho superato lo squat dell'ottimo, eguagliato lo stacco e sono lontano sia dalla panca che dal totale della stessa classe. In quella precedente sono avanti, quella successiva la reputo inarrivabile.
Cmq ottimo lavoro, bravo.
Ciao Enrico, grazie.
Nel riquadro "record" ho preso pari pari i record IPF e poi agendo sul totale , sono andato a scalare con le % che avevo usato per il ranking raw e vengono fuori quei "numeri" , riguardo la suddivisione delle tre alzate , mi sono aiutato con le % ricavate dal recentissimo Europeo .
Se avessi avuto più dati a disposizione , forse le cifre sarebbero più "umane" e più aderenti alla realtà, ma è difficile reperire dati completi con la giusta formattazione .
Consideriamo questo lavoro , una base da affinare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-05-2011, 11:39 PM


mi sembra perfetto per quanto riguarda il totale. lo metto in evvidenza!

riguardo alla ripartizione dei kg nelle varie alzate, è molto difficile stilare dei valori di riferimento.. entrano in gioco molti fattori come la bravura tecnica che, facendo sfruttare l'attrezzatura di più nello squat che nello stacco, sposta il rapporto delle due alzate a favore del primo... ad esempio un ragazzo fortino raw ma alle prime armi con l'attrezzatura e non molto tecnico potrebbe finire in una classe di merito bassa ma con lo stacco decisamente più avanti dello squat

oppure un ragazzo poco dotato geneticamente ma molto tecnico seppur appartiene ad una classe di merito bassa potrebbe avere lo squat avanti rispetto allo stacco...
senza contare le leve che influenzano la ripartizione dei kg. ad esempio a svantaggio della panca. essendo il ranking stilato tramite numeri di atleti europei d'elite sono meglio bilanciati. loro le leve le hanno ad hoc!

ecc...

cmq ottimo lavoro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 12-05-2011, 08:23 AM


Si per me le suddivisioni sono azzeccate, mi sembra difficile fare di meglio. Anche se nel livello molto buono, che è una mezza classifica nelle categorie numerose in Italia, di gente che fa più di squat che di stacco ce ne sono pochissimi. In russia tutti, da noi quasi nessuno, salvo casi di gente o scarsissima di stacco oppure con leve particolari.

C'è però una differenza abissale tra un gruppo e l'altro.
Prendi Calandra che ha fatto gli europei. Quest'anno ha fatto 662,5 di totale.
Non arriva all'OTTIMO che è 675. Ci sta a livello assoluto, anche se a livello Italiano è quasi eccellente se non di più.
Però la categoria di appartenenza il 'Molto buono' ha un totale di partenza di 575. Cioè tra Calandrino e uno da 575 ci passa in mezzo il mare mediterraneo, in gara non lo guarda neanche di sfuggita.
Ovviamente è la complicazione del fatto di avere un margine di risultati così ampio.
Dopo tutte le mezze critiche: ottimo lavoro, davvero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-05-2011, 09:39 AM


Ciao Ado , grazie

Rispondo anche a te riguardo la metodologia utilizzata per elaborare questa tabella .

a) Stacco > Squat - i dati utilizzati ( record IPF e risultati degli Europei 2011 EPF ) sono sicuramente spostati verso l'alto , ma una tabella deve essere "universale" , non potevo utilizzare i dati relativi alla sola Italia .

b) Riguardo il "salto" di categorie , mi sono basato su una mia elaborazione che riguardava il raw , per il salti di categoria ho utilizzato delle % molto simili , ma partendo cmq dai record stabiliti dall'IPF ergo tra una categoria e l'altra il salto è in alcuni casi è di 100 kg .

Come detto anche ad Enrico e Gianluca , consideriamola una base di partenza da affinare e migliorare , non un lavoro "definitivo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-05-2011, 10:09 AM


Novellino, tieni presente che non esiste nulla del genere, hai fatto qualcosa che non era mai stato fatto in questi termini.
Qualsiasi schematizzazione poi è suscettibile di critiche, ma è un grande lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-05-2011, 12:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Novellino, tieni presente che non esiste nulla del genere, hai fatto qualcosa che non era mai stato fatto in questi termini... è un grande lavoro.
Sono perfettamente d'accordo, per questo e gli altri raking che hai elaborato e postato .

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-05-2011, 01:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Novellino, tieni presente che non esiste nulla del genere, hai fatto qualcosa che non era mai stato fatto in questi termini.
Qualsiasi schematizzazione poi è suscettibile di critiche, ma è un grande lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sono perfettamente d'accordo, per questo e gli altri raking che hai elaborato e postato .
Grazie ancora
Grazie a voi per l'apprezzamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-08-2013, 02:39 PM


A seguito degli aggiornamenti delle tabelle del ranking RAW , adesso tocca a quelle Geared, con la stessa logica

1) Arrotondamento dei parziali e dei totali a 2,5 kg ;
2) Aggiunta delle categorie Masters ( 1 2 3 4) .
3) Aggiornamento dei "record" , con quelli reali, e ove questa condizione non sia ancora verificata con il "world standard"
Fonte : International Powerlifting Federation IPF: Records

Rimangono le attuali classificazioni :
-sufficiente;
-buono;
-molto buono;
-ottimo;
-eccellente;
-élite;
-Record .

Quindi avremo una tabella per i "Seniors" ( 23-39 anni) una tabella per i "Masters 1" ( 40-49 anni) , una per i "Masters 2"(50-59 anni) , una per i "Masters 3" ( 60-69 anni) , ed infine quella per i "Masters 4" ( dai 70 anni in su)

In allegato il file .zip con le suindicate tabelle .
Files Allegati
Tipo di File: zip Ranking_GEARED.zip (78.3 KB, 25 visite)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0