Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 7° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra - 03-02-2011, 12:33 PM

7° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra


la F. I. B. At.
Federazione Italiana Biathlon & Atletica pesante
presenta


“DEADLIFT 2011”
7^ edizione del trofeo open di stacco da terra
domenica 22 maggio 2011



PROGRAMMA:
dom. 22 maggio - POMEZIA (RM) - impianti Polisp. Pomezia Sport c/o Palasport, via Varrone,
ore 8.30/10.00 : ritrovo, operazioni di peso corporeo e controllo materiale di gara,
ore 10.15: presentazione ufficiale della manifestazione,
ore 10.30: inizio gara con il sistema dei rounds.



PREMIAZIONI E CLASSIFICHE
sono previste le seguenti categorie,
tre categorie di peso maschili: -74 kg., -93 kg., oltre 93kg.
tre categorie di peso femminili: -52 kg., -63 kg., oltre 63 kg.;
all’interno delle categorie predette si gareggia senza l’ausilio dell’attrezzatura specifica (corpetto).
Tutte le classifiche saranno stilate sulla base della tabella Wilks (calcolata, sia in versione maschile che femminile, moltiplicando il coefficiente analitico relativo al proprio peso corporeo per il peso sollevato).
La medesima tabella può essere richiesta alla FIBAt e sarà comunque resa pubblica, il giorno della gara, mediante affissione dei suoi coefficienti numerici.
Saranno premiati con medaglia i primi 3 di ogni categoria.
Sono pure previste due categorie maschili denominate“ the specialist”: - kg. 93 e oltre 93 kg.;
esse sono riservate a coloro che intendano gareggiare equipaggiati, ossia utilizzando il corpetto da stacco o squat regolamentare e la loro classificazione avverrà mediante i coefficienti della ricordata tabella wilks.
Gli atleti di livello nazionale, che abbiano vestito la maglia azzurra o conquistato un titolo nella propria categoria in occasione di Campionati Assoluti di powerlifting o in Campionati di specialità di stacco, sono pertanto invitati – indipendentemente dall’utilizzo dell’attrezzatura – a gareggiare nella categoria “ the specialist”, al fine di rispettate il criterio di promozionalità peculiare delle altre classifiche.
Similmente, i vincitori delle classifiche assolute (maschile, femminile e specialist) delle precedenti edizioni del Trofeo Deadlift dovranno gareggiare nell’apposita categoria specialist, indipendentemente dall’uso dell’attrezzatura.
Essendo previste due sole categorie in ambito “specialist”, tutti gli atleti rientranti in esse saranno premiati con medaglia.

Saranno anche premiati, sempre con il criterio di punteggio tabellare Wilks, i primi tre delle seguenti classi di età maschili: cadetti (nati nel 1993 e succ.vi), juniores (nati tra l’88 e il ‘92), master (nati tra il ‘71 ed il ’62) e super master (nati nel 1961 e prec.ti). Gli atleti di cui sopra, qualora intendano essere inseriti in dette classi piuttosto che nelle categorie di peso, gareggeranno comunque senza l’uso del corpetto.
Le premiazioni per classi di età, per categorie di peso e specialist non sono cumulabili tra loro; pertanto gli atleti dovranno esercitare la relativa, eventuale opzione in sede di iscrizione.

Saranno inoltre stilate 3 classifiche assolute mediante tabella Wilks: generale maschile (comprendente sia le categorie di peso, sia le classi di età), generale femminile e generale specialist.
All’atleta che avrà totalizzato il punteggio più elevato (miglior prestazione relativa) in ciascuna classifica assoluta sarà assegnato l’ormai celebre “trofeo deadlift”.
Un ulteriore riconoscimento sarà assegnato per la massima alzata assoluta maschile e femminile (miglior prestazione assoluta) indipendentemente dal peso corporeo personale.

Saranno altresì premiate con coppa le prime 5 squadre classificate, sulla base dei 6 migliori punteggi realizzati da ciascun team, in qualunque categoria o classe con i propri atleti, secondo i criteri di premiazione a squadre previsti nel regolamento FIBAT dallo scorso anno per le gare di stacco da terra, ossia: per ogni categ. o classe: 10 p. al 1° cl.to, 8 al 2°cl.to, 6 al 3°, 4 al 4°, 2 al 5° e 1 punto per ogni piazzamento successivo al 5° posto; riceveranno un riconoscimento tutte le squadre in gara, purchè partecipanti con almeno 3 atleti formalmente iscritti all’atto delle prenotazioni (10 gg. prima) e regolarmente classificati.

ISCRIZIONI e PRENOTAZIONI:
La quota di iscrizione è fissata per tutti in 10,00 euro da corrispondersi sul posto all’atto delle operazioni di peso. Gli atleti non tesserati per la FIBAT o, in alternativa, per le Federazioni sportive nazionali e gli Enti di promozione sportiva del CONI devono presentare un certificato medico di idoneità sportiva.
Al fine di consentire una sollecita procedura delle operazioni precedenti la gara ed un’adeguata premiazione, si raccomanda agli atleti ed alle società interessate di voler comunicare la propria adesione, con le relative generalità dei propri atleti, entro e non oltre giovedì 12 maggio c.a. ai seguenti recapiti: Giovanni D’Alessandro, 3475356810 oppure all’indirizzo di posta elettronica tony_musante@hotmail.it
Le iscrizioni pervenute dopo tale data potrebbero non essere accettate, qualora sia stato raggiunto un numero considerato “soglia” per un proficuo svolgimento della manifestazione ed in ogni caso non sarà possibile garantire nei confronti dei ritardatari la corresponsione di eventuali gadget promozionali. Gli atleti che si presenteranno sul posto senza aver fatto preventivamente pervenire la comunicazione d’iscrizione, qualora accettati, dovranno corrispondere una quota maggiorata stabilita in 15,00 euro.

AVVERTENZE:
Sul sito roma natural powerlifting e su gli altri abituali siti, fora e spazi web di riferimento, saranno pubblicate - in tempi consoni - le eventuali variazioni di programma, modifiche tecniche, integrazioni di premi o ulteriori rettifiche che il Comitato Organizzatore, per ragioni logistiche, pratiche o di opportunità si riserva di apportare al presente comunicato anche in relazione alla situazione generale che dovesse delinearsi una volta decorso il termine delle prescrizioni.


ALTRE INFO:
in tempi congrui saranno forniti nominativi di alberghi per le possibilità di alloggio in occasione della manifestazione e le indicazioni per raggiungere il luogo di gara.
Quanto prima verrà inoltre pubblicato il regolamento contenente le norme generali riguardanti l'abbigliamento e l'attrezzatura e quelle concernenti l'esecuzione tecnica dell'esercizio di gara.




Goodlift a tutti



Ultima Modifica di Tonymusante : 03-02-2011 12:35 PM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0