Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 16-10-2010, 02:21 PM


Girando tutta la mattinata su siti italiani ed esteri ho trovato diversi tipi di scarpe:

1 - Da haka le classiche do-win con tacco in gomma dura (70€ + 12€ di spedizione = 82€)


2 - Da un sito americano tutti i tipi di Otomix; le versa pro e le ultimate trainer che sono le più costose (79,99$ + 25,81$ di spedizione = 105,50$ = circa 75 euro). Man mano si scende con i prezzi fino ad arrivare alle Stingray escape che costano meno di 60$.


3 - Un altro paio di Do-win (queste con tacco in legno). Vengono a costare 115$ ma con spese di spedizione comprese (circa 82euro).


4 - Un paio di scarpe interessanti. La marca credo che sia la "Lions" o qualcosa di simile, sono quell blu e bianche. Vengono a costare 59£ + 8.61£ di spedizione (circa 77 euro).


5 - Le iron lifter. Sembrano decenti. 80£ (91€). Le spedizioni non sono riuscito a calcolarle. Spero non vadano oltre le 10£.


6 - Le scarpe del sito ceco (le tue Doc). Versione M ed S, con prezzi variabili, dagli 85 ai 95€ comprese le spedizioni di 10€.


Ora non so proprio su cosa orientarmi. Purtroppo non sono un esperto in materia e vorrei sapere un po quale di queste comprereste (ovviamente guardando anche il rapporto qualità/prezzo).


Icone Allegate
scarpe-x-squat-do-win-haka.jpg  scarpe-x-squat-otomix-extreme-trainer.jpg  scarpe-x-squat-otomix-ultimate-trainer.jpg  scarpe-x-squat-otomix-versa-pro.jpg  scarpe-x-squat-do-win-pendlay-barbell-2010.jpg  scarpe-x-squat-iron-lifter.jpg  scarpe-x-squat-strenght-lions.jpg  scarpe-x-squat-weightlift-m.gif  scarpe-x-squat-weightlifting-s.gif  scarpe-x-squat-powerlift-m-alte.gif  

Ultima Modifica di AlexPhoenix : 16-10-2010 02:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-10-2010, 02:40 PM


Io ho un esperienza diretta solo sulle mie, ma mi sembra che quelle che vedo più diffuse sono:
Do-win
Adidas Ironwork
Weightlifting shoes M e S (per inciso avevo scelto le M perchè le S non avevano il mio numero e quindi non mi ero posto il problema)

Comunque non credo ci sia un motivo generale per scegliere le une o le altre, provando prima le une e poi le altre ogniuno può stabilire quali sono meglio per se. Scegli quelle che ti fanno più comodo come costo, e come modalità di pagamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 16-10-2010, 02:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Alex, la differenza e che le M hanno il tacco in gomma, la S in legno.
Per la misura del piede grazie a Milo che mi ha passato il link, basta che ti misuri il piede in mm e vedi a quanto corrisponde nella colonna Japan, in corrispondenza trovi European e ti dice il numero

Dynamic Fitness

Wow..un po strana come cosa. Mi sono misurato i piedi e sono circa 265mm.

Guardando la tabella corrisponde un 42 european..possibile ??? Mi sembra davvero troppo poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-10-2010, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Wow..un po strana come cosa. Mi sono misurato i piedi e sono circa 265mm.

Guardando la tabella corrisponde un 42 european..possibile ??? Mi sembra davvero troppo poco.
Se hai preso bene la misura del piede la tabella è esatta.
Se non hai un apposito misuratore, come quello dei negozi per calzature, con il piede scalzo e ben disteso appoggiati con il tallone ad una parete e segna l'apice dell'alluce (il punto più sporgente) sul pavimento. Arrotonda per eccesso, se ad esempio hai 266 mm considera il 270 Japan .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-10-2010, 03:32 PM


Comunque una scarpa da squat non è come una scarpa da running, io ne ho usata per tre anni una di numero inferiore: una vera morsa ma preferivo un piede completamente fasciato ad uno che si muove (anche di pochissimo) dentro la scarpa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 16-10-2010, 07:26 PM


Infatti misurando il piede appoggiato al muro e ben steso misura circa 280mm = 44 europeo (già più accettabile come numero, 42 mi sebrava davvero troppo piccolo). Grazie Milo


PS: tu quale consigleresti tra i vari modelli della risposta #31? O enventualmente sapresti indicarne altri migliori sempre su quella fascia di prezzo?

Ultima Modifica di AlexPhoenix : 16-10-2010 07:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-10-2010, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
tu quale consigleresti tra i vari modelli della risposta #31? O enventualmente sapresti indicarne altri migliori sempre su quella fascia di prezzo?
Mi dispiace, la mia esperienza è strettamente legata all'uso specifico per la pesistica e se devo scegliere un'alternativa ad adidas scelgo Do-Win ma solo perchè non conosco gli altri modelli.

Voglio puntualizzare che la scelta deve essere specifica per l'uso che se ne vuole fare e che se usata esclusivamente per l'allenamento con i pesi la durata è molto protratta negli anni (a meno che uno non si metta a fare i km a piedi in giro per la palestra), quindi l'eventuale spesa viene parecchio ammortizzata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-10-2010, 09:15 PM


Io nel dubbio ho risolto stasera con un paio di converse... forse potrei andare bene in squat e panca, ma un tacco con lo stacco cosa comporta? Dovrei fare cambio scarpe, che poi leggendo queste pagine e stupitomi dei prezzi inumani che ha la merce in italia mi son convinto a non acquistare niente di specifico. Chi è puntiglioso e vuole il meglio spenda pure, ma onestamente bruciare soldi su di me che non sono certo un campione d'elite che vuole ottimizzare ogni parametro della sua alzata mi pare uno spreco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 16-10-2010, 09:19 PM


Ok perfetto. Le adidas costano davvero troppo per le mie tasche. 80€ sono abbastanza per me.

Le scarpe da WL le utilizzerei fondamentalmente per tutti gli esercizi multiarticolari (squat, military e push press e simili) ad eccezzione ovviamente dello stacco da terra.

Ti ringrazio per i consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 16-10-2010, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Io nel dubbio ho risolto stasera con un paio di converse... forse potrei andare bene in squat e panca, ma un tacco con lo stacco cosa comporta? Dovrei fare cambio scarpe, che poi leggendo queste pagine e stupitomi dei prezzi inumani che ha la merce in italia mi son convinto a non acquistare niente di specifico. Chi è puntiglioso e vuole il meglio spenda pure, ma onestamente bruciare soldi su di me che non sono certo un campione d'elite che vuole ottimizzare ogni parametro della sua alzata mi pare uno spreco.

Questo è anche vero. Da sempre mi alleno con le mie vecchie Converse su tutti gli esercizi e personalmente non credo di trovarmi male.

Proprio per avere conferma se con le mie converse mi trovo bene o male ho deciso di comperare un paio di scarpe da WL.

Se non provo non potrò mai sapere se effettivamente l'alzata esce meglio e se nel caso aiutano anche nell'evitare infortuni che una coverse potrebbero accadere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
a1b3r7o a1b3r7o Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jul 2014
Età: 38
Predefinito 15-07-2014, 07:35 PM


Salve Ragazzi!
Vi leggo da sempre ma non sono un tipo che scrive volentieri. Anni fa ho preso spunto da questa discussione per l'acquisto delle mie prime scarpe "serie".
Adesso che, finalmente(!!!), c'è un rivenditore anche in Italia approfitto per un nuovo acquisto. Volevo sapere da voi se intanto avete degli sviluppi dal punto di vista tecnico: sto notando una crescita delle attività di powerlifting e anch'io ho seguito alcuni corsi. In questo caso mi consigliereste un tacco medio-alto o vado di 4cm???
Grazie mille a tutti voi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 15-07-2014, 08:13 PM


Dipende dalle tue difficoltà nell'effettuare l'alzata. Solo un video può toglierti dubbi perchè magari credi di squattare bene, e invece perdendo la schiena compensi un brutta mobilità della caviglia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 15-07-2014, 08:47 PM


Se ti puó interessare io ne vendo un paio:

[VENDO] Adidas Power Perfect II

Cmq venendo alla tua domanda personalmente non andrei altre i 3cm di altezza salvo casi di scarsissima mobilità (dovresti essere pinocchio )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
a1b3r7o a1b3r7o Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jul 2014
Età: 38
Predefinito 16-07-2014, 05:03 PM


grazie mille ragazzi. tra l'altro mi sono accorto di aver inserito lo stesso messaggio in più thread...
Le scarpe che volevo acquistare sono proprio le power perfect II calcola però che il distributore italiano le vende a 100 €, quindi credo che le prenderò nuove.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-07-2014, 10:13 AM


Ah ok, se le vende a 100€ e non devi metterci spedizioni conviene, io le mie le pagai 120€.... Cmq se sei interessato nel caso possiamo trattare un po il prezzo alla fine compreresti cmq un prodotto nuovo di pacca
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0