FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   scarpe x squat (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/15460-scarpe-x-squat.html)

gunther 11-10-2010 10:25 PM

scarpe x squat
 
ciao a tutti

da poco ho dovuto gettare via le mie vecchie scarpe (normali da corsa ma che avevano la suola rialzata sul tacco e che mi erano piuttosto congegnali per fare squat..ora sto usando un paio di scarpe a suola bassa che è come essere a piedi nudi e quando squatto mi sembra di faticare di più.ho quindi pensato che potesse essere un problema di rialzo sul tallone.. sto pertando contemplando l'ipotesi di prendere un paio di scarpe da squat..sarebbe sensato secondo voi? oppure basterebbe provare a mettere un rialzo sul tallone ?

grazie per le risposte

Gianlu..... 11-10-2010 10:36 PM

è decisamente meglio che ti compri un paio di scarpe da squat.. (o da WL)

alla fine non costano molto e valgono tanto;)

il rialzo sotto il tallone è una soluzione molto provissoria... non può essere mantenuta a lungo per vari motivi.. (instbilità, pianta del piede non in completo appoggio, ecc..)

Shade 11-10-2010 10:39 PM

ragazzi ma le scarpe da WL sotto come sono???? nel senso, sono lisce che sul pavinemto scivolano ????? le scarpe che ho ora, quando faccio panca non aggrappano un ciufolo sul pavimento e mi ritrovo con i piedi che lentamente avanzano.....

Grazie:)

Doc 11-10-2010 10:54 PM

Le mie sono zigrinate sotto e non scivolano per niente, nonostante quando uso il corpetto ci siano in giro quintali di borotalco.

Gianlu..... 12-10-2010 12:06 AM

sono fatte apposta che non scivolino... ovvio poi dipende su che superfice ti alleni... il telo saponato non è l'ideale...:D

Shade 12-10-2010 08:37 AM

No no:D:D semplici mattonelle lucide, quelle che uso al momento sono scarpette semplici con suola durissima e abbastanza piatta sotto (adidas superstar) e si sono zigrinate sotto ma non aggrappano un cavolo:D

gunther 12-10-2010 01:25 PM

ok.. dove le posso trovare le scarpe da WL? nei negozi non le trovo assolutamente..devo prenderle pre forza su internet immagino.. come faccio a sceglierle..?

milo 12-10-2010 05:49 PM

Ciao Gunther, se vuoi posso darti il sito italiano dove le ho acquistate io, vende adidas e do-win, i prezzi variano da 70 a 115 € (tralasciando il top con inserti in carbonio a € 165 :eek:).

Per quanto riguarda la taglia basta che ti misuri la lunghezza del piede in mm (corrisponde al numero Japan) e converti il numero con questa tabella:

Dynamic Fitness

gunther 12-10-2010 09:11 PM

grazie per le info..
milo se mi mandi il sito mi fai un grosso favore..grazie in anticipo!

Shade 14-10-2010 09:12 PM

3 Allegato(i)
Ciao ragazzi, mi aggancio a questa discussione per non aprire post simili tra loro, ho deciso di comprare le scarpe da squat, sono indeciso fra questi 3 modelli, potete darmi una mano a scegliere:)

Mi sono preso delle info su quelle blu (grazie a Doc:)) e so che il tacco è alto 3cm (alto quanto le adidas ironworkIII se non erro), mi sembrano ad occhi anche comode, non sono in pelle quindi dovrebbero essere morbide e calzare bene.
Gli altri 2 modelli non li conosco affatto ad ochio mi sembrano buone ma forse un po "rigide" ma non saprei davvero su quale buttarmi....
HELP:D

AlexPhoenix 14-10-2010 09:28 PM

1 Allegato(i)
Stessa identica cosa di Shade..anch'io vorrei avere info su di un paio di scarpe per fare squat e ovviamente tutti gli altri esercizi (tranne che per lo staco dove mi trovo benissimo con le mie converse).

Ho dato un occhiata a decine di siti (buona parte esteri) e ho trovato davvero un sacco di modelli diversi.

La cosa più assurda è la differenza tra i prezzi italiani ed americani. Per delle Otomix (che comunque sono scarpe da BB) in Italia arrivano a chiedere anche 140€, in america massimo 80$.

Stesso per le scarpe da pesista. Le do-win qui partono dai 70€, negli states da circa 50$.

Ho trovato le "Thunder Lifting Shoes" ad 89$ e sembrano essere ottime. Peccato per le spedizioni gravose di oltre 20$.

Ora non so se mi conviene acquistare delle scarpe da pesista qui in Italia o in America. Inoltre non saprei se comperare le scarpe da pesista o le Otomix (visto che comunque ho sempre fatto tutti gli esercizi con le converse che hanno come le Otomix la suola piatta).

Come altre marche ho trovato le do-win, VS, adidas (un po troppo costose per il mio portafogli). Voi che ne pensate? Altre proposte su marche decenti a prezzo abbordabile?

Lord Rymort 14-10-2010 09:40 PM

Io mi trovo forse meglio con le scarpe piatte XD

AlexPhoenix 14-10-2010 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lord Rymort (Scrivi 229974)
Io mi trovo forse meglio con le scarpe piatte XD

Hai fatto un confronto tra scarpe piatte e scarpe da pesista nello squat?

Le tue sensazioni con le une e le altre quali sono state?

Doc 14-10-2010 10:26 PM

Ciao Shade, delle 3 paia di scarpe di cui hai messo le foto ti posso dire che il secondo paio ha il tacco in legno, per una stabilità massima, però ovviamnte diventa ancora più difficile muoversi.

LiborioAsahi 14-10-2010 10:33 PM

E poi sembrano da tiptap :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013