FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Ivan Abadjiev & the Bulgarian Weightlifting System (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/14020-ivan-abadjiev-bulgarian-weightlifting-system.html)

milo 15-06-2010 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 200299)
Noi il bulgaro lo usiamo. Non tutti ma alcuni usano il bulgaro.
Ovviamente è adattato alla logica di atleti che oltre ad essere rigorosamente natural (con vanto), al fatto che non sono professionisti. Ovviamente non è semplicemente ridotto il volume e la frequenza, non facciamo un "abadjiev modificato". Cambiano alcune logiche.

Puoi entrare più nello specifico e spiegare le logiche?

Quote:

Delle tue limitazioni è la seconda quella che mi preme di più.
Non ho capito quale intendi, la frequenza o cosa?

Quote:

Cioè il fatto di essere o non essere natural incide molto sui risultati (moltissimo) ma su "quale programma fare" meno di quanto si pensi. Anche l'età è un fattore.
Quindi quale programma consigli di fare?

Ciao e grazie

Training65 15-06-2010 05:33 PM

C'e' un Diario stile programmazione Bulgara?

ado gruzza 16-06-2010 09:32 AM

Per quello che facciamo noi, penso in tutta sincerità che sia una via molto interessante e molto nuova come approccio (per quanto possa esserlo parlando di pesi). Però anche queste sono cose da approfondire nelle dovute sedi. Non voglio fare il prezioso ma nemmeno spiattellare in 2 righe cose su cui stiamo lavorando con tanta attenzione (paolo compreso). Però ci basiamo sulla velocità e non sul PR. Sembra facile, ma non lo è. Nel Sollvemaneto pesi questo è quasi intrinseco, visto che senza tecnica perfetta il carico non sale.
Per questo mi sono ispirato quasi ed esclusivamente al sollevamento pesi nella mia formazione tecnica. Perchè è l'esatto approccio che ho trasferito al powerlifting.

Intendo dire che le limitazioni del bulgaro sono legate ad una necessità di frequenza da studente universitario (cioè di chi ha tempo) ad una buona salute articolare, ad una buona freschezza atletica.
Il doping non lo considero così tanto un fattore.
Fanno ridere quelli che dicono "quei pesisti erano dopati" poi prendono quantità di testosterone che in bulgaria nemmeno se le sognavano per fare l'ultimo allenamentino commerciale di elitefts.

Sinceramente, no, non te lo consiglio. Ti consiglio di lavorare con protocolli più russi, e fare diverse puntatine al 90, 95% nella massima correttezza tecnica.

milo 16-06-2010 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 200622)
Per quello che facciamo noi, penso in tutta sincerità che sia una via molto interessante e molto nuova come approccio (per quanto possa esserlo parlando di pesi). Però anche queste sono cose da approfondire nelle dovute sedi. Non voglio fare il prezioso ma nemmeno spiattellare in 2 righe cose su cui stiamo lavorando con tanta attenzione (paolo compreso).

Sono d'accordo e rispetto questa vostra scelta che oltretutto conferisce professionalità alla passione.
Sono curioso e interessato e spero che mi diate modo di approffondire l'argomento nelle dovute sedi (quando e in che modo lo riterete opportuno).

Intanto grazie
milocrotone@hotmail.com

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28 PM.