FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   stacco con trap bar (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/10673-stacco-con-trap-bar.html)

Trokji 12-09-2009 05:50 PM

stacco con trap bar

pensate sia un esercizio utile? che caratteristiche deve avere un'ottima trap bar (qud o hex bar) se ce ne sono? :confused:

silver 12-09-2009 07:39 PM

L' esercizio è anche noto come squatlift...

Trokji 12-09-2009 07:42 PM

bene non lo sapevo!.. poi?:confused: :D

manakei 12-09-2009 08:17 PM

Utilissimo!
Ti permette un ROM più flessibile del Deadlift e il baricentro più basso di aumentare il carico rispetto allo squat.

E' meno tecnico dello squat che continua a rimanere il mio esercizio preferio però per alcuni aspetti preferisco la trap bar, in forza ad esempio mi abitua a prendere confidenza, "a sentire" il peso maggire da usare poi nello squat...

Unico problema può essere la presa che migliora molto usando la magnesite o i lacci...

La schiena lavora tutta ovviamente.

Ho sempre usato la quad bar e la trovo molto comoda, altri preferiscono la exa...dipende molto dal proprio stent e lunghezza tibiale secondo me.

Trokji 12-09-2009 08:19 PM

Te la faresti con le ginocchia a parallelo o sotto?
Quindi immagino che converrebbe mettersi su un rialzo?
Se ho capito bene l'esercizio è una via di mezzo tra deadlift e squat.
Ancora non mi è chiaro se i carichi siano pari allo stacco o inferiori..
So che non è possibile indicare e-commerce.. tu quanto hai pagato la tua?
Perchè preferisci la quad alla hex?

silver 13-09-2009 12:37 PM

E' un esercizio a sè piu' che un ibrido...

Trokji 13-09-2009 12:41 PM

permette indirettamente di migliorare anche lo stacco e lo squat? mi interesserebbe comunque soprattutto per migliorare gli arti inferiori

gian90 13-09-2009 02:39 PM

penso che non ti fara' migliorare piu' di back/front squat e stacco ben fatti..

Baiolo Karonte 13-09-2009 02:49 PM

è un ottimo esercizio. la quadra/exa bar permette anche di partire + alti, grazie alle maniglie rialzate.
alcuni modelli hanno anche le maniglie a livello dei dischi e permettono un rom maggiore.

si usa + carico che nello stacco normale (avendo il baricentro in una posizione ottimale)

io preferisco la quadra xchè permette di fare i farmer's walk + comodamente. con la exa si è costretti a fare passi piccoli.

Baiolo Karonte 13-09-2009 02:51 PM

xxxxxxxxxxxxxxxxx

tipo questa (a parte le maniglie fat nella posizione alta)

Baiolo Karonte 13-09-2009 02:52 PM

poi ci sono anche le versioni + lunghe adatte al rack

xxxxxxxxxxxxxxxx

Trokji 13-09-2009 03:06 PM

Allora Baiolo ho visto quelle che hanno da olympian.. costano 210 euro la regular e quella con maniglie più alte.. altrimenti c'è la mega hex bar che costa però 320 euro (è più robusta, pesa più di 30 kg e permette di caricare più dischi).
Da olympian comunque sarebbero incluse le spese di spedizione ed in più potrei avere il 20% di sconto.
L'esercizio come detto mi interesserebbe soprattutto per dare un boost agli arti inferiori, quindi credo che lo eseguirei con ampio rom (forse su un rialzo) tipo questo ragazzo :

YouTube - Hex Bar Deadlift 8 x 185 kg (407 lbs) on 20 cm Block

Altrimenti la migliore credo sia quella di fractionalplates, però tra spedizione e tutto credo mi costerebbe come minimo 600 euro, anche se è in inox e te la fanno su misura

xxxxxxxxx

Alcuni su bbing.com consigliano questa

xxxxxxxxxxx

che permetterebbe di fare i farmer's (anche se non ho capito molto su come usarla).
Tuttavia fare i farmer's con la trap bar non è la mia priorità come ho detto..anche se dovendone prenderne una preferirei comprare quella più completa :o

Baiolo Karonte 13-09-2009 03:12 PM

l'ultima nn ci fai una benamata

gian90 13-09-2009 03:14 PM

quanti soldi pero'...

Trokji 13-09-2009 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 137390)
l'ultima nn ci fai una benamata

Già anche io pensavo così..:confused:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 AM.