FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Stacco SUMO (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/104-stacco-sumo.html)

Devilman 12-06-2007 01:31 PM

Stacco SUMO
 
Allora,oggi tornavo in palestra dopo 2 settimane di stop completo,passate tra influenza e lavoro in fiera,alimentazione a schifo,insomma un incubo.

Voglio recuperare tutto e subito (ovviamente) e dopo lo squat,mediocre,decido di fare stacco...vabbè,è na cazzata!

Provo il sumo,mai fatto,mai fumato nemmeno perchè consideravo il classico "più bello" da vedere (Paolino non ti incazzare!:D) anche se ho cinetica decente ma leveraggi non prorpio da campione.

Bene,ho fatto 6x3x120 in doppia prona dopo varie serie di prova e nemmeno mi sono accoppato...voglio dire,quando staccavo classico tiravo decentemente,feci un massimale a 205 in stato di grazia ma ero sempre un pò contratto,un pò acciaccato e quindi in alcuni periodi lo abbandonavo.

Stasera andavo bello liscio,mi sembrava naturale,fossi stato fresco sarei salito col peso e avrei fatto molto più volume...considerando che la tecnica l'ho provata stasera dopo averla vista solo in video,devo assolutamente affinarla...appena riuscirò ad allenarmi in orari tranquilli posterò un video,nell'attesa accetto consigli e dritte per evolvere,dato che nessuno qui è in grado di insegnarmi...

Grazie!

EnricoPL 12-06-2007 02:00 PM

spingi coi piedi e DCSS ;)

greatescape 12-06-2007 03:41 PM

mi dite secondo voi la migliore tecninca per gli stacchi ... sento spesso parlare di stacco sumo ... e' il miglior metodo ?? cosi posso sollevare di piu ???
poi un piccolo consiglio che supporti consigliate per allenarmi ... tipo le fascette che si fanno passare sul bilanciare cosi da avere la presa piu stretta o altro ... e voi la usate la cintura quando fate stacco squat ecc

Paoloca 12-06-2007 10:27 PM

Ciao Devil, lo so, lo so. Anche a me "esteticamente" piace di più il tradizionale ma sono più forte nel sumo. Vedrai che però appena otterrai risultati inizierà a piacerti un sacco.

Consigli tecnici, a parte quelli generali di Enrico, senza video non si possono dare. Per il protocollo userei qualcosa ad alto volume e media intensità, tipo serie da 1-5 restando tra i 100 e i 150 per ora (es: 3x3@120-130, 3x2@130-140, sali con qualche singola tranquilla fino a 150, 3x5@110)

TREBBORY 12-06-2007 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 691)
mi dite secondo voi la migliore tecninca per gli stacchi ... sento spesso parlare di stacco sumo ... e' il miglior metodo ?? cosi posso sollevare di piu ???
poi un piccolo consiglio che supporti consigliate per allenarmi ... tipo le fascette che si fanno passare sul bilanciare cosi da avere la presa piu stretta o altro ... e voi la usate la cintura quando fate stacco squat ecc

Per sentito dire è sempre meglio evitare le fascette in quanto vai sforzare meno gli avambracci e quindi si sviluppano meno, per quanto riguarda la cintura il consiglio è di usarla il meno possibile in quanto vai a togliere sforzo si sulla colonna vertebrale ma anche alla fascia nuscolare inoltre se troppostretta distanzi le vertebre cosa che non fa per nulla bene....;)

IronPaolo 13-06-2007 12:58 AM

Io se potessi farei il sumo eh...

Mi piace tantissimo la chiusura, a gambe divaricate e piantate per terra, con il pesone tenuto in mano a dire "tu non vai giù".

ado gruzza 13-06-2007 01:00 AM

spingi coi piedi e spingi con la pancia. Trova un baricentro ideale/mentale e focalizza tutta la tua energia su quello.
ti trovi comodo, è il tuo.

Devilman 13-06-2007 09:56 AM

Grazie a tutti,come detto appena riesco ad allenarmi a palestra libera faccio un video,nell'attesa procedo come consigiato da Paoloca.

Question...la doppia prona la mantengo finchè funziona o mi consigliate di sperimentare già la mista?

Paoloca 13-06-2007 11:36 AM

Smetterà di funzionare subito quindi esercitati già ora con la mista, magari invertendo a ogni set le mani.

La presa hook può bastare finchè non si hanno ambizioni da vero powerlifter ma la presa prona "normale" non tiene proprio niente.

Baiolo Karonte 13-06-2007 12:44 PM

nn ha ambizioni da pler.. io userei la mista solo in extremis..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013