Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cinzia cinzia Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2009
Età: 42
Predefinito mi presento - 05-01-2009, 05:51 PM

mi presento


grazie per il benvenuto palestrati...
come ho gia detto ho 27 anni e mi alleno da c.a 4...
mia mamma dice che la palestra è per soli uomini e non è contenta che ci vada...ma un giorno guardandomi dice a mio fratello ...:"mah ha le spalle piu larghe e la vita piu stretta sta meglio..."
ma insiste che non ci dovrei andare...
ma io ci vado ..prima perchè mi fa stare emotivamente meglio (soffro di disturbi d'ansia e attacchi di panico)ma in palestra spariscono quindi fa bene..
seguo una scheda semplice a giorni alterni 1gg pettorali braccia e gambe 1 gg dorsali tricipiti e glutei...
Solo che qualche mese fa facendo lo squat al bilancere (36kg.) ho sentito un fastidio alla schiena in basso a sinistra..qualche settimana dopo ero bloccata a letto del tipo mia ma' doveva mettermi le scarpe , non mi potevo sedere sul cesso....ecc... dopo qualche settimana stavo meglio e sono tornata in palestra lo squat mi ha detto il personal trainer di non farlo, ma un dolorino ancora ce l'ho ..che dite le fccio queste benedette lastre ? quanto faccio contenta mia ma'?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-01-2009, 06:12 PM


Ciao Cinzia e benvenuta in Fituncensored..........finalmente

Fai bene a far palestra perchè vuol dire salute se si seguono le regole per non farsi male

Lo squat è un ottimo esercizio ma bisogna farlo correttamente ed, in questo, il tuo istruttore dovrebbe seguirti.
Dirti di non farlo, senza una motivazione, non ha senso.

Se ti sei fatta male è perchè l'esecuzione non era corretta o magari ti sei distratta mentre lo facevi o ancora ti sei sovrallenata.

Quindi la cosa va prima di tutto analizzata per capire la causa del problema e poi agire per risolverla.

Può succedere che si verifichino dei traumi che, il più delle volte, non sono gravi.
Quando però i fastidi durano più di una settimana, è bene rivolgersi al proprio medico curante che potrà verificare immediatamente se ci sono danni o prescriverti gli esami più opportuni.

Quando sarai guarita, però, ricorda quanto detto prima ed accertati di non commettere gli stessi errori.

Buon proseguimento nel forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-01-2009, 10:17 PM


benvenuta Cinzia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 05-01-2009, 10:37 PM


Innanzitutto benvenuta Cinzia!
Per quanto riguarda il tuo problemino, ti consiglio di andare dal medico di base e vedere cosa ti dice, inoltre qualche esame non sarebbe male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 06-01-2009, 05:52 PM


Ciao e benvenuta, mi associo a guru e taker riguardo gli accertamenti, sarebbe un vero peccato dover mollare lo squat. Ciao auguroni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
cinzia cinzia Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2009
Età: 42
Predefinito 07-01-2009, 11:26 AM


grazie per i consigli...sono piccola ma c'è la posso fare..ci andro' dal medico...anche perchè lo squat era un dei piu efficaci per i glutei o sbaglio..?
per ora faccio solo pressa 45°...
ma nello squat sentivo che il muscolo era piu stimolato
a presto..
ps finalmente ho trovato persone con cui posso parlare delle cose che mi interessano... le mie amiche? si stancano pure quando devono alzarsi per prendere un bicchiere d'acqua..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 07-01-2009, 11:51 AM


benvenuta Cinzia
non sottovalutare il tuo problema, potrebbe trattarsi di una discopatia, fai le dovute analisi (RX, Risonanza etc..) e fai molta attenzione alla tua colonna vertebrale da ora in poi, te lo dico per esperienza, purtroppo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
cinzia cinzia Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2009
Età: 42
Predefinito 07-01-2009, 03:08 PM


grazie Kalliste...se non sono indiscreta che problema hai avuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
cinzia cinzia Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2009
Età: 42
Predefinito 08-01-2009, 11:06 AM


Ciao a tutti ...come state?
ieri in palestra ho riprovato lo squat con poco peso ed è andato tutto ok niente dolore...
un bacio a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 08-01-2009, 12:18 PM


bene,
allora l'infiammazione è passata, adesso vai molto cauta, però

Molti anni fà ho sottovalutato una discopatia (ero giovane...) ed ho continuato a "spingere" solo che a 25 anni mi sono ritrovato "bloccato" per un 2 settimane con iniezioni mattina e sera e passata l'infiammazione dopo tutti i controlli è risultata un piccola ernia lombare ed ho mollato la palestra per molti anni di nuoto che mi hanno benissimo, tanto che da un pò pur non facendo squat e stacchi (quadra bar al limite) posso permettermi di allenarmi negli sport da combattimento e fare pesi senza problemi
(a parte qualche doloretto ogni tanto, và..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
fabex1976 fabex1976 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Dec 2008
Località: Liguria west coast
Età: 47
Predefinito 08-01-2009, 09:00 PM


Ciao Cinzia.Bene,vai di squat che è il re degli esercizi,ma cura una buona esecuzione e non strafare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-01-2009, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da cinzia Visualizza Messaggio
grazie per i consigli...sono piccola ma c'è la posso fare..ci andro' dal medico...anche perchè lo squat era un dei piu efficaci per i glutei o sbaglio..?
per ora faccio solo pressa 45°...
ma nello squat sentivo che il muscolo era piu stimolato
a presto..
ps finalmente ho trovato persone con cui posso parlare delle cose che mi interessano... le mie amiche? si stancano pure quando devono alzarsi per prendere un bicchiere d'acqua..
Come ti e' stato detto, lo squat non allena un singolo gruppo muscolare, ma coinvolge e chiama in causa tutti i muscoli del corpo.
Non per niente lo chiamano (the king)
Saro' ripetitivo anche io e ti raccomando di curare molto la tecnica. Considera che adesso, stai lavorando con piccoli carichi, approfitta per correggere ora eventuali errori che altrimenti, ti porteresti dietro per sempre rischiando di farti male sul serio.
Ciao e auguroni
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0