Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bfit1980 Bfit1980 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Predefinito Ciao ^_^ - 10-08-2013, 09:30 AM

Ciao ^_^


Ciao a tutti,

sono nuova qui; ho trovato per caso il forum ieri sera perchè è da un pò di mesi che mi sto documentando sul body building. Ammetto che ho sempre odiato la sala attrezzi della palestra, ho fatto veramente tanti sport in passato - nuoto, danza ecc - e una volta approdata alla palestra ho fatto solo corsi ( step, fit boxe ecc ). Attrezzi e pesi sempre evitati come la peste :-D

Non fatevi ingannare da quello che ho scritto però, nonostante tutto questo sport non sono per nulla una persona in forma ( complice anche l'aver mollato la palestra da ormai 4 anni, prima per il lavoro in Svizzera e l'esser pendolare, e poi il lavoro in proprio adesso )... dicevo, non sono una persona in forma perchè ho sofferto e soffro tutt'ora di DCA ( da cui sto uscendo comunque, grazie anche al supporto di un professionista di Milano ) e ora sto cercando di recuperare la forma fisica. Ho circa 30 kg da perdere.

Sono rimasta sbalordita quando ho iniziato ad apprendere tutte le nozioni in merito al bb e ai pesi. Se penso a tutte le diete ipocaloriche "sballate" che mi hanno fatto fare, e con solo attività cardio, quando c'era... quanto tempo sprecato... Se avessi saputo prima tutto quello che c'è realmente da sapere, quanto tempo avrei guadagnato? Ma perchè poi i nurtizionisti, e i medici, certe cose non le dicono?

L'ultimo libro che ho letto è The Body fat Solution di Tom Venuto, fortunatamente non la solita americanata, e dà delle buone linee guida sia sul training che sull'alimentazione.

Ora sono un pò confusa perchè ho letto di diverse teorie... "crea deficit calorico, calcolati le proteine che ti servono, e poi dalle kcal che avanzi ricavati carbo e grassi" oppure viceversa "inizia con un 50% di carbo, e il resto dividilo tra carbo e lipidi", oppure "prova a fare il carb cycling vedrai come perdi"... Insomma, devo un pò chiarirmi le idee su cosa fare dell'alimentazione, e poi anche in merito all'allenamento, perchè in palestra le poche volte che ho fatto attrezzi mi avevano fatto una scheda scandalosa, uguale a quelle di tutte le altre ragazze ( alla sera alle 7 c'era la coda al macchinario per fare le gambe :-) ) e che non prendeva in considerazione quale fosse il mio problema e le reali esigenze.

Insomma, questa sono io in breve, spero di non avervi annoiati :-)

Grazie per aver letto :-)

Buon sabato,
Marta


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0