Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bfit1980 Bfit1980 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Predefinito Ciao ^_^ - 10-08-2013, 09:30 AM

Ciao ^_^


Ciao a tutti,

sono nuova qui; ho trovato per caso il forum ieri sera perchè è da un pò di mesi che mi sto documentando sul body building. Ammetto che ho sempre odiato la sala attrezzi della palestra, ho fatto veramente tanti sport in passato - nuoto, danza ecc - e una volta approdata alla palestra ho fatto solo corsi ( step, fit boxe ecc ). Attrezzi e pesi sempre evitati come la peste :-D

Non fatevi ingannare da quello che ho scritto però, nonostante tutto questo sport non sono per nulla una persona in forma ( complice anche l'aver mollato la palestra da ormai 4 anni, prima per il lavoro in Svizzera e l'esser pendolare, e poi il lavoro in proprio adesso )... dicevo, non sono una persona in forma perchè ho sofferto e soffro tutt'ora di DCA ( da cui sto uscendo comunque, grazie anche al supporto di un professionista di Milano ) e ora sto cercando di recuperare la forma fisica. Ho circa 30 kg da perdere.

Sono rimasta sbalordita quando ho iniziato ad apprendere tutte le nozioni in merito al bb e ai pesi. Se penso a tutte le diete ipocaloriche "sballate" che mi hanno fatto fare, e con solo attività cardio, quando c'era... quanto tempo sprecato... Se avessi saputo prima tutto quello che c'è realmente da sapere, quanto tempo avrei guadagnato? Ma perchè poi i nurtizionisti, e i medici, certe cose non le dicono?

L'ultimo libro che ho letto è The Body fat Solution di Tom Venuto, fortunatamente non la solita americanata, e dà delle buone linee guida sia sul training che sull'alimentazione.

Ora sono un pò confusa perchè ho letto di diverse teorie... "crea deficit calorico, calcolati le proteine che ti servono, e poi dalle kcal che avanzi ricavati carbo e grassi" oppure viceversa "inizia con un 50% di carbo, e il resto dividilo tra carbo e lipidi", oppure "prova a fare il carb cycling vedrai come perdi"... Insomma, devo un pò chiarirmi le idee su cosa fare dell'alimentazione, e poi anche in merito all'allenamento, perchè in palestra le poche volte che ho fatto attrezzi mi avevano fatto una scheda scandalosa, uguale a quelle di tutte le altre ragazze ( alla sera alle 7 c'era la coda al macchinario per fare le gambe :-) ) e che non prendeva in considerazione quale fosse il mio problema e le reali esigenze.

Insomma, questa sono io in breve, spero di non avervi annoiati :-)

Grazie per aver letto :-)

Buon sabato,
Marta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 10-08-2013, 09:56 AM


Benvenuta Marta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-08-2013, 10:25 AM


Benvenuta, bella presentazione.

Nessuna noia, la presentazione serve proprio a raccontare qualcosa di sè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Bfit1980 Bfit1980 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Predefinito 10-08-2013, 11:27 AM


Grazie :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 10-08-2013, 05:43 PM


Benvenuta su FU!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-08-2013, 06:02 PM


Benvenuta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bfit1980 Bfit1980 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Predefinito 12-08-2013, 10:34 AM


Grazie davvero :-) al momento sto lavorando sulla dieta per capire come e quando mangiare che cosa, poi la pubblico così mi dite che ne pensate :-) Buon lunedi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 12-08-2013, 03:55 PM


Ciao Marta,

benvenuta anche da parte mia.

Una domanda: sei seguita per il tuo DCA e ti prepari da sola una dieta? (perchè naturalmente se la dieta che vuoi postare fosse invece preparata dal tuo nutrizionista da te pagato, non starebbe a noi giudicarla).

Te lo chiedo data la delicatezza nel gestire un problema del genere sia con un aiuto che da soli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bfit1980 Bfit1980 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Predefinito 12-08-2013, 10:25 PM


Ciao Lorenzo!
Grazie del benvenuto e del mess e hai ragione; spiego meglio la mia situazione, perchè capisco perfettamente i tuoi dubbi. Ho omesso volutamente dei particolari perchè non sempre sono a mio agio a parlare di questa cosa.

Al momento sono seguita dal mio psicologo, che sa della palestra e delle mie intenzioni a riprenderla, e sa anche della dieta. Appena ho iniziato a farmi seguire dalla associazione qualche mese fa ( Klinè di Milano, se volete vedere cosa sia ) io e lo psico siamo stati concordi sul fatto che non avessi bisogno della visita immediata con la loro nutrizionista, perchè avendo fatto riabilitazione nutrizionale qualche anno fa, sono cosciente del mio problema, e soprattutto so esattamente cosa e come devo mangiare, e in che quantità. Purtroppo un mio problema è la fame nervosa, e l'altro è la gestione della fame in concomitanza con discussioni o situazione tesa in famiglia ( che è poi il motivo principale dei miei problemi, ma se il mio compagno non si stanca di quanto sono problematica tra poco andremo a convivere e una fonte di stress verrà eliminata in automatico, al momento infatti vivo ancora coi miei, e con il lavoro in proprio avviato da solo un anno non posso permettermi di andare a vivere da sola )... e in questa situazione, impormi subito, senza avere qualche mese di terapia alle spalle, un regime dietetico imposto da loro, pensava fosse controproducente, e ha ragione... mi ci sarei ribellata immediatamente. Sta di fatto che appena abbiamo interrotto la terapia ad agosto x le (sue) vacanze estive, mi è venuta voglia di mettermi sotto con esercizio e con la dieta. Dunque quella che sto elaborando è la mia, non la ha stilata nessun nutrizionista.

Poi ti dico la verità... sono un pò diffidente verso i nutrizionisti/dietologi, perchè ne ho dei ricordi terrificanti, a partire dalla mia prima dieta ( avevo 4 anni, ma forse anzichè farmi stare a dieta mi serviva altro - e se ti mando le mie foto di 30 anni fa ti assicuro che ero praticamente normopeso... ).. Quindi sinceramente premesso che so cosa serve al mio corpo, che conosco me e i miei problemi, preferisco sulla dieta lavorarci io... Non che io mi creda chissà chi, io non sono nessuno, ma ho paura che mi venga data la solita dieta tutta verdure che mi abbasserebbe il metabolismo e basta e non mi servirebbe a niente...

Se hai altre domande fammi sapere :-)

Grazie per ora e buona serata!

Marta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 14-08-2013, 08:17 PM


Ciao Marta ti dò il benvenuto anche se sono l'ultimo arrivato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 15-08-2013, 12:05 PM


Benvenuta tra noi ..
Ottima presentazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-08-2013, 11:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bfit1980 Visualizza Messaggio
(...) avendo fatto riabilitazione nutrizionale qualche anno fa, sono cosciente del mio problema, e soprattutto so esattamente cosa e come devo mangiare, e in che quantità. (...)

Poi ti dico la verità... sono un pò diffidente verso i nutrizionisti/dietologi, perchè ne ho dei ricordi terrificanti, a partire dalla mia prima dieta
Se hai altre domande fammi sapere :-) (...)

Marta
BED, vero?
Io e te siamo le due facce opposte di una stessa medaglia. Io sono passata dal disturbo opposto, ma (come sai/immagini) i punti di incontro sono moltissimi, così tanti che a elencarli da fuori un profano potrebbe rimanere incredulo.

Che dire Marta... non hai idea di quanto ti capisca io, nonostante, appunto, io venga da un'altra strada, che però mi ha condotto a una serie di strascichi (anche FISICI) attualmente poco gestibili.

Benvenuta tra noi su FU, spero che il forum possa darti anche una piccola porzione di quello che, in termini di competenza e calore umano, ha dato a me.

Valentina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Bfit1980 Bfit1980 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Predefinito 16-08-2013, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
BED, vero?
Io e te siamo le due facce opposte di una stessa medaglia. Io sono passata dal disturbo opposto, ma (come sai/immagini) i punti di incontro sono moltissimi, così tanti che a elencarli da fuori un profano potrebbe rimanere incredulo.

Che dire Marta... non hai idea di quanto ti capisca io, nonostante, appunto, io venga da un'altra strada, che però mi ha condotto a una serie di strascichi (anche FISICI) attualmente poco gestibili.

Benvenuta tra noi su FU, spero che il forum possa darti anche una piccola porzione di quello che, in termini di competenza e calore umano, ha dato a me.

Valentina.
Si, BED, corretto...
I DCA hanno tanto in comune... che tu sia da una parte della medaglia, o dall'altra. E fanno male allo stesso modo.
A volte quando spiego al mio compagno come si sento, per quanto sia empatico, non sono certa mi capisca... e penso che sia normale così, dopotutto credo che molte cose sia difficile comprenderle se non ci sei mai passato.

Però sono tanto stanca Valentina. Stanca di far regolare la mia vita a un cavolo di piatto. Ora basta, davvero.

Ti ho letta sul forum, e mi auguro di cuore che pian piano la tua salute migliori.

Ti abbraccio,

Marta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 16-08-2013, 04:04 PM


Ciao MArta,

sei stata perfettamente chiara e ti ringrazio della risposta.

Comprendo le tue preoccupazioni così come la tua stanchezza espressa in risposta ad Acid, sia di voi stesse che dei fallimenti avuti facendovi aiutare da figure di professionisti (in parte per vostra responsabilità , perchè, per qualche motivo avete ancora delle resistenze - anche inconscie - a non riucire a superare il vostro problema, in parte per dei limiti degli approcci sui temi dca...spesso troppo standardizzati e inadatti ai singoli casi, anche quando affrontati con equipe complete di medici).

Mi ha colpito poi quella tua stanchezza "del piatto", del cibo....sarebbe una cosa che la stessa Acid potrebbe dire...

Siete imprigionate da un'ossessione. E mi permetto di dirti(vi) che dovete concentrarvi (non so come, purtroppo, anche se ho provato a capirlo in tutti i modi) su come liberarvi dell'ossessione. E non sarà, ahimè, una dieta "perfetta" ad aiutarvi. Il controllo sull'alimentazione rappresenta soltanto uno sfogo con cui si manifesta l'ossessione e la paura che vi consuma, ma non rappresenta nè la soluzione, nè una strada per arrivarci.
Purtroppo è così, anche se so che (sicuramente Acid ma immagino sia così anche per te) fate sforzi immani per migliorare la vostra dieta sotto ogni aspetto.

L'unica cosa che posso fare è essere qua a incoraggiarVi e supportarvi (a te con i limiti di un forum, ad Acid standole accanto).
Al resto, alla parte più difficile, dovete pensarci da sole, dovete provare a superare il vostro "mostro", in parte da sole e in parte con una qualche aiuto esterno, ove sia possibile.

ciao,
lorenzo

Ultima Modifica di Lorenzo : 16-08-2013 11:12 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0