Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Isiko Isiko Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2012
Età: 37
Talking Una nuova rottura nel Forum! - 18-12-2012, 05:52 PM

Una nuova rottura nel Forum!


Sono contentissimo di essermi unito a questa splendida comunità che già seguivo da un pò!

Il titolo è per mettere in guardia tutti: la sete di conoscenza in quest' ambito è tanta perciò innumerevoli saranno le mie domande!
A parte gli scherzi spero davvero in un confronto che mi impegnerò a rendere costruttivo anche grazie alla mia esperienza e alle mie competenze (minime in confronto di quelle di alcuni di voi: Istruttore Fitness 1 Liv, Master in BB Natural, Tecnico 1 Liv in Ginnastica Artistica e Ritmica).

I miei numeri (assai vergognosi):

1,99 cm di Altezza

75 Kg di Peso

1RM Squat 80 Kg
Stacco 80Kg
Panca 48 Kg


Tre i problemi fondamentali:
-troppa filosofia nel costruirmi le schede (articoli su articoli, calcolatrice e grafici che non fanno altro che fammi perdere tempo prezioso).
-genetica che non mi assiste.
-troppo allenamento al di fuori dei pesi (ma son obbligato facendo per mestiere l' acrobata mano a mano e utilizzando i tessuti aerei).

A presto su altri post, Isiko.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-12-2012, 05:54 PM


Non ti preoccupare, fai tutte le domande che vuoi, i ban li hanno inventati anche per questo

Comunque benvenuto

Anzi, se mi parli un po' del tuo lavoro potresti guadagnare dei bonus in caso possa aiutarti in futuro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-12-2012, 06:15 PM


Benvenuto Isiko
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-12-2012, 06:23 PM


Benvenuto, presentazione simpatica
Chiedere (con criterio) è indice di intelligenza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-12-2012, 09:29 PM


Benvenuto anche da parte mia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-12-2012, 09:47 PM


ciao
mi incuriosisce sapere di più sul tuo mestiere di acrobata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 19-12-2012, 05:29 PM


Benvenuto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-12-2012, 05:32 PM


Benvenuto!!!
Immagino che tu sia l'unico ginnasta al mondo alto 2 metri... e l'abbiamo noi di FU
Gli altri forum non son nessuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Isiko Isiko Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2012
Età: 37
Predefinito 23-12-2012, 07:42 PM


Grazie a tutti dell' accoglienza calorosissima!!! Per coloro che me lo hanno chiesto, le delucidazioni:

Il Mano a mano è una performance in cui un porter (in questo caso io) interagisce con un agile permettendogli delle pose "sollevandolo". La coppia può essere uomo-uomo e uomo-donna. Ultimamente in alcuni circhi stan venendo fuori anche donna-donna (molto affascinanti). Le coreografie possono essere le più disparate, puntando sulla tecnica e la forza, piuttosto che l' eleganza e l' agilità.

Un esempio che può risultare interessante in questo Forum, il top del top:



Ovviamente io non sono al loro livello .

I tessuti aerei invece sono una disciplina in cui si "danza" manipolando tessuti appesi ad alcuni metri di altezza, di solito almeno sei. Anche qui si può puntare su diversi ambiti: scioltezza, forza, et similia.

Esempi:


Di nuovo ovviamente io non sono al suo livello. Inoltre, essendo uomo, punto a movimenti spesso assimilabili agli anelli della ginnastica artistica.

In palestra, e solo li, mi diverto poi con salti giro, parallele e quant' altro, ma più per altro per gioco essendo un pò complessino per la mia altezza .

Isiko, spero vi siano piaciuti i video!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-12-2012, 07:50 PM


Ciao benvenuto

I video:roba fica, ma di una difficoltà imbarazzante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-12-2012, 08:20 PM


Approfitto per farti una domanda: ma dove si va per allenarsi nella ginnastica? O ci sono solo strutture pensate per chi poi pratica seriamente la ginnastica artistica?
Approcciarsi solo agli allenamenti è possibile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-12-2012, 08:21 PM


Si ma se fai queste cose non ci metti molto a aumentare i tuoi massimali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-12-2012, 09:08 PM


Se facessi quelle cose me ne fregherei dei massimali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Isiko Isiko Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2012
Età: 37
Predefinito 29-12-2012, 03:55 PM


Ma, guardate.... Molto è dato dalla tecnica (perfetta quella degli Alexis) e alcune prese che sembrano inumane risultano nella realtà assai fattibili. Altre sono davvero improponibili!
Stesso discorso per i massimali; ad esempio la mia partner pesa sui 55 Kg (che iomi sogno sul lento avanti) e quando la porto in angelo (quello di Dirty Dancing per intenderci) nemmeno me ne accorgo. Questo perchè incidono molto fattori come la spinta dell' agile, la tecnica di sollevamento, la presa precedente, etc. Per cui, i massimali, si allenano male-per nulla facendo queste cose: si cerca infatti, al contrario, il modo per sentir meno peso possibile nell' esecuzione. Anche perchè, se così non fosse, come si reggerebbero performance anche di 10 minuti?

@ PO-OL: approcciarsi all' allenamento della GA è possibile (ed interessantissimo per certi obiettivi). Il problema risiede nel trovare la palestra attrezzata e un istruttore che ti caghi, perchè in quest' ambito o inizi da piccolo e continui oppure non ti prendono neppure in considerazione. Io son stato fortunato nel trovare un istruttore che, amando l' aspetto "circense" della disciplina, veniva snobbato dagli altri che invece puntavano solo alle gare di disciplina e per ripicca ha creato un corso in cui accetta chiunque voglia impegnarsi.
Non illudiamoci però: routine decenti alle parallele, sbarra, et similia sono precluse a chiunque non abbia iniziato da piccolo e abbia avuto un insegnante almeno bravino. Ma gli esercizi su tali attrezzi e i propedeutici delle routine son meravigliosi da provare! E danno risultati sorprendenti in termini e di forza e di ipertrofia e di mobilità articolare!

@ Orange: in effetti me ne son fregato fino ad ora, anche perchè "manipolare" l' agile che ho (una bella bionda..) mi soddisfa parecchio; solo che ora vorrei costruire un esercizio con un ragazzo di 70Kg e pesandone io solo 5 in più aivoglia a tecnica!

Isiko, buon anno a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-12-2012, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Isiko Visualizza Messaggio
@ PO-OL: approcciarsi all' allenamento della GA è possibile (ed interessantissimo per certi obiettivi). Il problema risiede nel trovare la palestra attrezzata e un istruttore che ti caghi, perchè in quest' ambito o inizi da piccolo e continui oppure non ti prendono neppure in considerazione. Io son stato fortunato nel trovare un istruttore che, amando l' aspetto "circense" della disciplina, veniva snobbato dagli altri che invece puntavano solo alle gare di disciplina e per ripicca ha creato un corso in cui accetta chiunque voglia impegnarsi.
Non illudiamoci però: routine decenti alle parallele, sbarra, et similia sono precluse a chiunque non abbia iniziato da piccolo e abbia avuto un insegnante almeno bravino. Ma gli esercizi su tali attrezzi e i propedeutici delle routine son meravigliosi da provare! E danno risultati sorprendenti in termini e di forza e di ipertrofia e di mobilità articolare!

Grazie per la risposta
Figurati nessuno si illude, in praticamente nessuno sport puoi pensare di arrivare a ottimi risultati se non parti da bambino, figuriamoci in uno complesso come questo.
Io sono interessato esclusivamente alla parte che ho evidenziato in grassetto, già arrivare a fare un po' di muscle-up e due stupidate agli anelli sarebbe una grande cosa.

Il problema è che non trovo palestre così e non so neanche cosa cercare e come si chiamano... l'unico luogo attrezzato con parallele, travi,, spalliere, pertiche corde e scale orizzontali che ho mai visto in vita mia è la palestra delle scuole medie...

Fai conto che sono completamente ignorante, se dovessi cercare su google cosa devo scrivere?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0