Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito Ciao! - 22-02-2012, 01:59 AM

Ciao!


Ciao a tutti, mi presento per bene:

26 anni, 96 kg attuali, 190 cm scalzo, sovrappeso di grasso. Ho una bilancia Rowenta per la misura del grasso ma credo che abbia un errore spaventoso rispetto ai metodi più ortodossi per la misura del BF, perciò neanche la nomino. Anche se sembro un secco, sono in realtà un finto secco , credo di stare da tirato sugli 85-86 kg, quindi ho buoni 10 kg di grasso.

Ho fatto pochissimo sport da bambino, un pò di nuoto, un pò di basket, calcio solo un anno alle elementari. Insomma, non sembravo proprio portato per lo sport. Poi con lo sviluppo e la crescita sono migliorato, ma soprattutto ho dovuto acquistare per conto mio un pò di cultura sportiva.

Sono arrivato a 16 anni che sapevo nuotare con uno stile pessimo. Dentro di me qualcosa è insorto, non può essere! Così, A 16 ANNI, mi sono re-iscritto a scuola nuoto e ho preso i brevetti di stile e rana e nuoticchiavo benino a delfino. Un anno di rottura di c**o, poi mi sono detto: ok, gli stili principali li so, una mia medaglietta della gareta di fine anno ce l'ho, gli attestati ce li ho, stop.

Poi un altro magone: da bambino avevo giocato a basket con risultati scarsi: avevo un buon tiro ma niente di più. Mi è rinata la passione per il basket, grazie a Michael Jordan. Rivedere i suoi video e ripercorrere la sua carriera sportiva è stata una dura lotta con me stesso. Capire, di fronte a un tale campione, di non aver mai dato il massimo in qualcosa come lui, mi fece sentire come se stessi buttando al cesso le mie potenzialità.
Anche lì, riuscii a reagire: mi lessi qualche libro su Michael e cominciai a seguire assiduamente l'NBA guardando i campioni e cercando di imitarli dal punto di vista tecnico ma soprattutto mentale. Mi allenavo tutti i giorni con il canestro sotto casa, a volte due volte al giorno. Ho cominciato anche a curare la preparazione atletica ma in modo per nulla programmato. Correvo e alzavo pesi (pesetti) in modo sconclusionato, senza schemi, senza programmazioni. Poi vado a giocare a basket a scuola, entro nella squadra, gioco delle partite, sono contento, sono diventato bravo, in gamba, i movimenti del gioco di vengono bene, ho un buon atletismo. Mi chiamano in Promozione. Anche qui, avevo avuto la mia soddisfazione. Ho giocato un anno, poi stop.

Però, c'era già qualcosa in me che andava verso i pesi. Ricordo che quando giocavo ero contento, però pensavo: tutto questo correre mi rende troppo secco. Così mi ammazzavo di pesi sapendo che invece i pesi vanno razionalizzati e soprattutto se abbinati a un lavoro aerobico così importante ci vuole una fatica enorme per avere miglioramenti.
Così, dopo il basket, la PALESTRA.

Per un paio di anni il mio programma è: vai in palestra e spingi. Con la scheda preparata da un istruttore ridicolo. Quindi, poca conscenza, poca forza, ma soprattutto, pochi miglioramenti. Il 3° anno mi iscrivo in una palestra più grande, però fitnessaiola. Lì ottengo buoni risultati, l'istruttore mi dice di essere raddoppiato, e in effetti vedendomi in foto e allo specchio mi vedo il doppio.

Poi un periodo di buio. non la faccio lunga. In questo periodo, la palestra non va, e soprattutto, non è una delle priorità, quindi mi rassegno un pò e faccio allenamenti da fitness, mi tengo in una forma media, medio-bassa.

In quest'ultimo anno e nel precedente, le cose vanno bene. Però diciamo che la palestra me l'ero scordata per un bel pò. E' ora di ricominciare a spingere, e stavolta voglio farlo per bene!

Vorrei postare un diario. Ne tengo già uno su un altro forum. Mi è venuta l'idea del diario per la prima volta dopo aver postato un allenamento in un altro forum e dopo aver ricevuto consigli e suggerimenti molto utili (da utenti che magari sono anche qui).

Ho pensato che, avendo incontrato molti problemi nella tecnica, aprire un diario anche qui su FitUncesored fosse una buona idea.
Con un diario magari qualche buona anima che passa mi può dare consigli preziosissimi
Mi permetto quindi di postarvi i miei allenament pur sapendo di sfigurare palesemente in termini di tecnica e forza di fronte a tanti divoratori di ghisa

Ciao


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0