Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
biokbiok biokbiok Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2011
Età: 55
Predefinito Ricominciare. - 27-02-2011, 07:39 PM

Ricominciare.


Ciao a tutti
e chiedo scusa subito se introduco in questo forum un argomento che non tutti vorrebbero leggere. Ma - credo - che la vita sia fatta anche di queste cose ed è stupido far finta che non esistano.

Allora.
Mi sono allenato per anni, ero forte, grosso e...diciamolo ...bello!
Sentivo, però, qualche dolore allo stomaco. Ma - pensavo - cosa vuoi che sia? Devo solo cambiare un pò la dieta. E invece sbagliavo: feci (tre anni fa) le analisi e risultò una bassa concentrazione di ferro. Mi rivolsi ad un amico ematologo. Mi fece fare subito una colonoscopia: tumore al colon. Ricoverato il giorno successivo e subito operato.

Tutto andò bene.
Poi, però, mi aspettava la chemioterapia.
Non voglio essere banale e frivolo: ma noi bodybuilder - quando succedono cose del genere - abbiamo un problema in più. Quello di vedere il corpo che si debilita, il non poter andare più in palestra, il pettorale che si affloscia.
Lo sò - non mi rimproverate - che sono cazzate rispetto a quello che uno deve affrontare quando si ha un tumore e poi si fa la chemio, ma noi bb non siamo proprio persone normali (per fortuna!!!!) e - quando nella struttura mentale e nella vita di ogni giorno la palestra diventa una costante immancabile - quando vivi una esperienza come la mia, anche questo aspetto assume rilievo.

Ad ogni modo: dopo un paio di mesi dall'intervento, iniziai la chemioterapia. Circa sei mesi, ma - per fortuna -gli effetti collaterali non furono particolarmente intensi. Certo, sei mesi senza palestra si facevano sentire anche sul versane psicologico.
Poi, la chemio finì, ma il cortisone mi lasciò addosso circa 20 kg di peso in più.
Ma era finita, per fortuna! E si riaprivano le porte della palestra.
Ripresi ad allenarmi duro, ma dalla tac venivano fuori delle macchioline strane ai polmoni.
Dopo un pò di mesi, feci gli accertamenti (cose complicate!!) e scoprirono che erano delle metastasi che se ne stavano belle ferme nei polmoni.
Forse merito anche della chemio se erano stabili.
E che fare?
Ognuno proponeva la sua ricetta: non toccarle, asportarle, fare la radioterapia, fare la chemioterapia.
A settembre scorso la decisione: doppio intervento ai polmoni (le due stronze erano nei due polmoni), con asportazione definitiva. Mi sembrò la scelta più radicale, anche perchè a 40 anni potevo rimanere inerte.
Dopo un mese, riprendo la palestra, ma - che palle! - mi dicono che l'intervento deve essere completato da altri sei mesi di...chemioterapia.
E - dopo tanta forza - sono crollato. No, altra chemio no!
Ma - siccome non siamo bimbi e siccome devo ringraziare il Cielo per essere ancora qui a scrivere - ho accettato altri cicli.
Adesso mi mancano solo tre mesi.
Spero di uscirne presto.

Perchè vi scritto?
1.perchè vi chiedo di non essere coglioni e di non sottovalutare i segnali di malessere: se avessi fatto le analisi subito, forse, tutto si sarebbe risolto in un banale polipo che avrebbero asportato durante le colonoscopia;
2. perchè non sempre la parola tumore deve spaventare: in questi anni ho capito che la ricerca è andata avanti e sperimenta ogni giorno nuove frontiere. Ci sono le possibilità per conoscere altri splendidi traguardi. E quando vi chiedono di fare qualche donazione per la ricerca (anche tramite un sms), fatela. Credetemi, non sono soldi sprecati e non è neanche tanto vero che se li rubano;
3. perchè sono un uomo e se posso dare una mano ad altri uomini sono contento di farlo, nella (triste) consapevolezza di non essere il solo a dover affrontare questi problemi (lo sò, fate bene a grattarvi!!!, ma fatevi anche le analisi);
4. perchè sono un culturista. Ecco, quello che voglio dirvi è questo: quando noi ci torturiamo sotto i pesi, quando siamo rigidi nelle diete e negli allenamenti, ecco, tutto questo ci forma, ci da una forza maggiore rispetto a quelli che passano le giornate davanti alla televisione. Sì, noi abbiamo una marcia in più: quella che ci deriva dal nostro stile rigoroso di vita, dai sacrifici (che nessuno ci impone e che scegliamo solo noi liberamente) e dal rispetto delle regole. I medici - in questi anni - mi hanno riconosciuto una forza fuori del normale (e spero di averla ancora per il futuro!) e tanti di loro l'hanno ricollegata alla palestra e alla cultura fisica. Anche perchè quando sei immobilizzato a letto e devi sollevarti da solo, ringrazi il cielo quando hai allenato gli addominali e i bicipiti perchè ti puoi sollevare da solo e in quel momento dici: "Ce l'ho fatta! Che bellezza!".
5. perchè ho bisogno adesso di voi: ho bisogno di sentire la vostra forza che mi incoraggia a riprendere, dei vostri consigli per avere la conferma che il mondo bello della cultura fisica esiste e che vive e palpita con me. Insomma, ho bisogno di ...steroidi psicologici di sostegno da parte vostra, convinto che anche una semplice parola può darmi la forza di ricominciare (tanto, io ricomincio e non mi fermo!!!).

Sono qui e mi piacerebbe che questa nuova discussione non finisse con queste parole.
Io sono uno semplice e tranquillo. Mi piace scrivere e rispondere. Se posso dare una mano, scrivetemi e lo farò con piacere. E se potete dare anche voi una mano a me...ve ne sarò grato per sempre.

Gianni.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 27-02-2011, 08:05 PM


benvenuto
complimenti per la forza d'animo, segui i consigli dei medici e poi piano piano ritorna a movimentare ghisa se ti daranno parere favorevole per tornare in palestra .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-02-2011, 08:16 PM


Coraggio!
Quello che dici è vero, molti credono che parlare di tumori o cancro voglia dire impossibilità di guarigione, per fortuna, pur non essendo ovviamente tutti i casi uguali, non è così.
Stai sicuramente attraversando un momento difficile, ma mi pare dal tuo messaggio traspaia una forza d'animo non indifferente ed un po' di ottimismo che nelle difficoltà è indispensabile, insieme alla forza di volontà.
Io ti consiglio di attenerti a quello che ti dicono i medici, spiegagli quanto è importante per te e cerca di capire quando per te sarà possibile riprendere.
Premesso ovviamente che per te la priorità è la guarigione completa, questo viene prima di tutto!
Per recuperare tranquillo, il corpo ha una certa "memoria", anche se è e sarà una prova molto dura per l'organismo io scommetto che in pochi mesi potrai ritornare vicino allo stato di forma precedente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-02-2011, 08:22 PM


Se è possibile aiutarti a trovare la forza ci proveremo, ma quella che hai avuto fin ora non si può esaurire, è una cosa che hai dentro. Può vacillare, può essere messa a dura prova dalla vita.
Ma se fin ora hai lottato mollare vorrebbe dire buttare tutto quello che hai fatto fino ad oggi e sopratutto buttare tutto il tempo che hai davanti.
La vita a volte può sembrare una merda, però vista l'alternativa vale la pena lottare. Sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-02-2011, 09:03 PM


Gianni GRAZIE.

Non ho parole per risponderti, ne sono dispiaciuta, ma tanta è l'emozione e la forza trasmessemi dal tuo messaggio che non riesco a proferire frasi intelligenti.

Spero anche io nel mio piccolo da utente di questo meraviglioso forum di darti una mano nel punto 5... se ai bisogno di noi, se possiamo darti steroidi psicologici, siamo qua. E credo che il forum non possa che essere arricchito e molto da un nuovo utente come te.

Buona serata.

Vale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-02-2011, 09:36 PM


Ti aspettiamo sotto il bilanciere Gianni, tieni duro come hai sempre fatto. La vita è una sfida continua, la tua è più dura di molte altre ma hai molte più carte da giocare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-02-2011, 09:39 PM


Benvenuto!
Perdonami ma approfitto del tuo topic per ricordare ai maschietti del forum che dopo i 40 anni una semplice ricerca del sangue occulto nelle feci ogni 2 anni può evitare molti guai. Specialmente se si ha una familiarità positiva per tumore colon.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
biokbiok biokbiok Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2011
Età: 55
Predefinito 27-02-2011, 11:32 PM


Grazie grazie a tutti. Io ho la forza di andare avanti e voi siete i miei amminoacidi per riprendere a far crescere di nuovo la mia voglia di vita. Come dicono a Roma: sò gajardo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
biokbiok biokbiok Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2011
Età: 55
Predefinito 27-02-2011, 11:40 PM


Vi chiedo anche scusa se non so ancora bene rispettare le regole del forum. Vorrei scrivere e rispondere a tutti e già vi ringrazio per la botta di vita che mi ha dato la lettura dei vostri messaggi. Datemi una mano ad interagire meglio con voi.
La mia è una convinzione che non verrà mai meno: quello della cultura fisica non è il mondo scialbo di chi vuol farci così vedere all'esterno, ma lo spazio bello di persone con i piedi sulla terra.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Novellobb Novellobb Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2009
Età: 34
Predefinito 01-03-2011, 12:00 AM


Coraggio Gianni ancora pochi mesi e ne sarai fuori, la chemio è brutta ma aiuta mio padre la fa da 2 anni..
Gianni cmq ti scrivo perché volevo consigliarti l'aloe arbarescens è un antitumorale e ti assicuro che da tanto sostegno e aiuto alla chemio!
Fai una ricerca su google
Quella che acquisto per papà: aloe arbarescens metodo Angel ariel
Ti faccio tanti auguri di buona guarigione e sono sicuro che al più presto tornerai di nuovo in palestra più forte e migliore di prima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-03-2011, 12:09 AM


Io ti consiglio però qualunque cosa tu prenda, anche integratori se decidessi, di parlarne coi medici, per evitare eventuali interazioni coi farmaci o altro.. qui si parla della tua salute e della tua vita.. massima prudenza mi raccomando!
Facci sapere come procede e quando potrai riallenarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 01-03-2011, 08:57 AM


Benvenuto!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0